customersupport5-bestpracticeschecklist-editorial-banner-1.jpg:it

La checklist delle best practice dell’assistenza clienti

Segua questi consigli degli esperti di Amazon per migliorare il suo servizio di assistenza clienti.

Una volta aggiunto il pulsante di Amazon Pay al suo sito, milioni di acquirenti Amazon si aspetteranno la stessa esperienza cliente di qualità che ricevono da Amazon. Per aiutarla a soddisfare questa aspettativa, la nostra serie le illustrerà in cinque appuntamenti le prassi e i consigli migliori per offrire ai suoi acquirenti un’esperienza cliente di alto livello. Abbiamo parlato del valore di un buon servizio di assistenza clienti e i primi passi da compiere per ottenerlo; poi ci siamo occupati delle politiche di reso e dei rimborsi orientate al cliente, della Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay e infine della gestione dei chargeback. Ora è il momento di condividere la nostra checklist delle best practice dell’assistenza clienti.

La checklist delle best practice dell’assistenza clienti

CustomerSupport5_BestPracticesChecklist_Editorial_Inline_1_p2

  1. Aggiorna le informazioni di contatto in Seller Central.

Reminder: Questa infomazione importante verrà mostrata nell’account Amazon Pay Customer, come le email ricevute dai tuoi acquirenti. Per sapere come aggiornare i dati in Seller Central, segui le istruzioni in questo video.

1. Aggiorna le preferenze di notifica in Seller Central.
2. Assicurati di avere un processo per gestire i chargeback e le richieste relative alla Garanzia dalla A alla Z Amazon Pay.
3. Controlla regolarmente i messaggi tra acquirente e venditore in Seller Central e l’accouont email che hai inserito per le notifiche per monitorare le comunicazioni.
4. Verifica di aver aggiornato le informazioni sul tuo sito su come gestire i resi e ottenere il rimborso.
5. Assicurati che gli acquirenti possano trovare facilmente le infomazioni di contatto sul tuo sito.
6. Sviluppa un processo per raccogliere e salvare i dettagli degli ordini (compresi i dettagli sulla spedizione come numero e data di spedizione), così che in caso di dispute sarai in grado di fornire informazioni precise sugli ordini.
7. Crea un modello che ti aiuti a prendere le decisioni appropriate in caso di problemi con un ordine. Ad esempio, determina sotto quale cifra sei disposto a offrire un rimborso a un cliente insoddisfato e quando richiedere informazioni aggiuntive.

In caso di domande contactta noi o il tuo account manager. Saremo lieti di aiutarti.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.