merchantspotlight-mirabilandiait-editorial-banner-1.jpg:it

Lanciati in nuove emozionanti avventure nel Parco divertimenti Mirabilandia

Situato a Savio, nel ravennate, Mirabilandia è il Parco divertimenti più grande d’Italia. Le diverse aree tematiche e le numerose attrazioni ne fanno una meta ideale per tutta la famiglia.

Con una superficie di 850.000 metri quadrati, Mirabilandia detiene il primato di parco divertimenti più grande d’Italia. Le numerose attrazioni per grandi e piccini lo rendono una destinazione privilegiata per una giornata di svago in famiglia, in coppia o in compagnia degli amici. Mirabilandia offre diverse aree tematiche tutte da esplorare, grandi spazi all’aperto in cui rilassarsi tra un’avventura e l’altra, vari punti ristoro e altrettanti negozi per dedicarsi allo shopping. Ad aggiungere ulteriori occasioni di divertimento c’è anche la ricca programmazione di spettacoli quotidiani, che spazia dagli show fissi come lo stunt show Hot Wheels City, agli eventi stagionali come l’Halloween Horror Festival.

Dal 1992 la storia di Mirabilandia è divertimento allo stato puro

MerchantSpotlight_MirabilandiaIT_Editorial_Inline_1

Era il 4 luglio del 1992 e la radio passava “This used to be my playground” di Madonna, quando l’apertura di Mirabilandia irruppe come un uragano di divertimento nell’afosa estate italiana. Situato vicino alla pineta di Classe, lungo la strada statale Adriatica, l’immenso Parco divertimenti del ravennate esordì con attrazioni adrenaliniche, prime fra tutte l’indimenticabile Sierra Tonante, una gigantesca montagna russa in legno che rimase operativa fino al 2007. Ad accogliere i visitatori c’era anche il Rio Bravo, un percorso acquatico tra le rapide tutt’oggi in funzione.

Il 1997 vide il debutto delle Torri e dell’acclamato stunt show Scuola di Polizia, nel 1999 inaugurò la ruota panoramica Eurowheel, solo alcune tra le novità che insieme a molte altre a venire consacrarono il successo del Parco divertimenti Mirabilandia. Il 2000 fu invece l’anno di Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, entrato nel Guinness dei primati. Nel 2009 a far segnare un nuovo primato fu iSpeed, il primo roller coaster al mondo con lancio magnetico.

Per la gioia dei più piccoli nel 2014 venne inaugurata Dinoland, un’area tematica dedicata ai dinosauri. Con l’apertura della Legends of Dead Town, la casa degli orrori più grande d’Europa, il 2016 passò alla storia come un anno da brividi. Nel 2019 a regalare forti emozioni furono invece i bolidi di Ducati World, un’area a tema dedicata interamente al brand motociclistico emiliano.

A Mirabilandia il divertimento non solo è assicurato, ma è anche sicuro

A partire dal 20 giugno 2020, per garantire a tutti un divertimento sicuro durante la pandemia di Covid-19, Mirabilandia ha introdotto nuove norme per l’accesso al Parco, conformi alle direttive regionali e alle indicazioni dell’IAAPA, l’Associazione Internazionale Attrazioni e Parchi Divertimento. Le misure straordinarie sono in continua evoluzione, e includono l’obbligo di mascherine per il personale e i visitatori, file contingentate per le attrazioni, ingressi regolamentati nei negozi e nei punti ristoro e la regolare sanificazione delle aree comuni. Inoltre, sono stati installati dispenser di igienizzanti in tutta la struttura.

Preparati a vivere emozioni uniche a Mirabilandia

MerchantSpotlight_MirabilandiaIT_Editorial_Inline_4

Per orientarti nello sconfinato mare di divertimento di Mirabilandia naviga nell’area Organizza la tua visita del sito ufficiale, dove troverai le risposte alle domande più comuni e tanti suggerimenti per vivere al meglio il Parco divertimenti. Ad esempio, potrai consultare il calendario degli spettacoli e la lista delle attrazioni in funzione.

Tra queste ci sono le attività adatte ai più piccoli, come ad esempio Bicisauro, Campo Sioux e Carousel, e quelle moderate, tra cui Aquila tonante, Autosplash e Blu river.

MerchantSpotlight_MirabilandiaIT_Editorial_Inline_3

Vuoi sentire scorrere l’adrenalina nelle vene? Allora imposta il filtro sulle attrazioni estreme, che includono Desmo Race, progettata per farti vivere le emozioni di un grande pilota, e Divertical, il water coaster più alto del mondo. In più, se desideri un accesso prioritario alle attrazioni, nella sezione “Organizza la tua visita” potrai procurarti un Flash Pass. Cliccando su Dove mangiare potrai invece conoscere tutti i ristoranti presenti nel Parco, tra cui la Locanda del Faro e Dino’s Pizza Time, e i vari Negozi, come la Fabbrica delle Meraviglie e il Western Store.

Regalati un soggiorno a Mirabilandia usufruendo dell’offerta Parco più Hotel

Immergiti appieno nella colorata atmosfera di Mirabilandia approfittando dell’offerta Parco più Hotel, che include un soggiorno in albergo a 3 o 4 stelle e un biglietto valido per 1, 2 o 3 giorni consecutivi. Potrai scegliere tra oltre 200 strutture affiliate, che comprendono sistemazioni per ogni esigenza: dai bed and breakfast, ideali per una vacanza low-cost in coppia, agli appartamenti pensati per accogliere le famiglie numerose. Cerchi un alloggio da sogno? In questo caso prenota una stanza a tema in hotel a 4 stelle, puoi trovarne di 3 tipi: a tema piratesco, oppure in omaggio alle aree tematiche del Parco divertimenti romagnolo, camere ispirate a Dinoland e alla Far West Valley.

A Mirabilandia il divertimento è alla portata di tutte le tasche: scopri le promozioni e gli sconti

MerchantSpotlight_MirabilandiaIT_Editorial_Inline_2

Grazie alle numerose agevolazioni attive tutto l’anno, a Mirabilandia puoi divertirti risparmiando. Con lo sconto per i gruppi di almeno 20 persone paganti, ad esempio, otterrai una riduzione fino al 40% e un biglietto gratuito ogni 10 persone. E se il tuo bambino è alto meno di un metro potrà entrare gratis. Anche l’acquisto in anticipo sul il sito web garantisce di ottenere l’ingresso a tariffe ridotte, in caso di acquisto almeno 5 giorni prima della visita al Parco. Inoltre, a Mirabilandia puoi organizzare anche i tuoi eventi di lavoro, contando su una sala meeting riservata, servizi di ristorazione di alta qualità e spettacoli completamente personalizzabili.

Prenota subito una vacanza adrenalinica a Mirabilandia e paga in tutta sicurezza con Amazon Pay.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.