bea3bf-cb1198675309.jpg:it

Profili di Pay: Beatrice Monza

Scopri la vita di chi lavora in Amazon, insieme a una Marketing Manager del nostro ufficio di Milano

Ti è mai capitato di chiederti come sia lavorare in Amazon? Vorresti conoscere meglio le persone che lavorano in una delle aziende più attente al cliente?

Scopri il percorso quinquennale di un’Amazoniana in azienda e la fiorente carriera di Beatrice nella scrittura, le sue tradizioni festive e la storia della sua famiglia di gemelli.

Come ti descriveresti?

Sono appassionata di lettura e scrittura; spero di pubblicare presto il mio primo e-book! Mi piace molto viaggiare con mio marito e con la mia sorella gemella, visitare luoghi lontani… anche se ho paura di volare. Sono incinta di 6 mesi di due gemelli e non vedo l’ora di trasmettere anche a loro questa passione e di vedere il mondo insieme a loro.

Da quanto tempo lavori in Amazon? Qual è il tuo ruolo? Come lo descriveresti?

Ho iniziato a lavorare per Amazon quasi cinque anni fa nel team Amazon Advertising, come Account Executive; gestivo le relazioni con i principali inserzionisti. All’inizio eravamo in pochi ed è stato bello vedere la nostra evoluzione nel tempo.

Come si svolge la tua giornata tipo?

Nel mio ruolo attuale non ho una “giornata tipo”. Quando diciamo che in Amazon è sempre il primo giorno… è proprio vero. Ogni giorno sperimentiamo qualcosa di diverso e di nuovo per la gioia dei clienti e grazie a ciò che impariamo miglioriamo la loro esperienza con Amazon Pay.

Cosa ti piace della cultura di Amazon? E cosa hai imparato di importante in Amazon?

Ho imparato molte cose e la cultura di Amazon mi piace molto. Non è facile per noi Amazoniani considerare l’eventualità di passare a un’altra azienda perché qui si ha la possibilità concreta di cambiare le cose. E grazie alle opportunità di mobilità interna, si può facilmente cambiare mansione per sperimentare altre attività completamente diverse.

Qual è il tuo principio di leadership preferito e perché?

Sicuramente l’ossessione per il cliente. Amazon è un’azienda incentrata sul cliente e, anche se a volte non è semplice, per la nostra azienda la soddisfazione del cliente è il fattore più importante. Mi piace molto lavorare per conquistare e conservare la fiducia dei clienti.

In che modo Amazon supporta i tuoi obiettivi di carriera?

In Amazon puoi ricevere supporto ogni volta che decidi di fare un movimento interno. In cinque anni ho ricoperto tre ruoli in diverse organizzazioni.

Qual è l’aspetto che ti piace del venire al lavoro, ogni giorno? C’è un “bonus” nel tuo lavoro che potrebbe sorprendere qualcuno?

Mi piace poter imparare qualcosa di nuovo ogni giorno e mi piacciono le relazioni con i colleghi che, in alcuni casi, sono diventati degli amici.

Ci sono delle tradizioni o delle abitudini che segui ogni anno nel periodo delle festività?

Il 25 dicembre la tradizione prevede di pranzare in famiglia, gustando (moltissimi) piatti tipici e divertendosi insieme. Di solito dopo il compleanno di mia madre, il 27 dicembre, parto per una vacanza ai Tropici, ma quest’anno sarò incinta di otto mesi quindi rimarrò a casa.

Qualche buon proposito (personale o professionale) per il nuovo anno?

Diventerò mamma per la prima volta e nei primi mesi del 2020 mi dedicherò completamente a questa nuova avventura.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.