finban2-cb1575974244.png:it

Profili di Pay: Joseph Fratangelo

Scopri la vita di chi lavora in Amazon, insieme ad un Business Development Manager del nostro ufficio lussemburghese

Ti è mai capitato di chiederti come sia lavorare in Amazon? Vorresti conoscere meglio le persone che lavorano in una delle aziende più dedicate al cliente?

Scopri l’ispirazione quotidiana di un Amazoniano e il suo impegno nell’imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. In questa breve serie di domande e risposte conoscerai anche il programma televisivo preferito di Joseph e la sua ricetta per il successo.

Come ti descriveresti, in 2-4 frasi?

Nel mio vocabolario la parola “impossibile” non esiste. E adoro le sfide. Fuori dal lavoro la mia vita è semplice: sono papà di 3 bambine, gioco a tennis e corro per scaricare la tensione. Mi piace anche seguire la mia serie TV preferita “Un posto al sole”.

Da quanto tempo lavori in Amazon? Qual è il tuo ruolo? Come lo descriveresti?

Sono entrato in Amazon Pay tre anni fa e sono tra i “fondatori” del team FRITES. Il mio ruolo di Business Development Manager mi porta a sviluppare relazioni con le principali aziende di e-commerce in Francia e in Italia, spiegando loro i vantaggi esclusivi offerti da Amazon Pay e le conseguenze sulle loro vendite.

Come si svolge la tua giornata tipo?

Il bello di lavorare in Amazon Pay è che non esistono due giornate uguali tra loro: ogni giorno ci sono nuove sfide da affrontare e nuovi obiettivi da raggiungere. E sai sempre di poter contare sul team per superare queste sfide. Parlare con i clienti, ascoltare i loro problemi e capire come Amazon Pay può risolverli è un piacere costante. Trovo che lo spirito del Giorno 1 sia molto forte in Amazon Pay.

Qual è il tuo principio di leadership preferito e perché?

Il mio principio di leadership preferito è “imparare ed essere curioso”. Non passa un giorno senza qualcosa da imparare o nuovi percorsi da esplorare, mai affrontati prima. C’è un costante desiderio di migliorare, di confrontarsi con colleghi competenti che ti spingono a partecipare, a vedere la situazione da un punto di vista nuovo, a non aver paura di correre dei rischi, sempre puntando all’obiettivo definitivo: la soddisfazione del cliente.

Parlaci di un motivo per cui ti piace lavorare in Amazon Pay.

Uno dei motivi per cui mi piace lavorare in Amazon Pay è la possibilità di collaborare con altri team di Amazon, da Prime Day, ad AMG ad Alexa. È fantastico sentire che ogni team è pronto a lavorare con te e ad aiutarti.

In che modo Amazon supporta i tuoi obiettivi di carriera?

In Amazon sei l’artefice del tuo successo. Non c’è un solo giorno in cui non abbia voglia di andare al lavoro e di mettermi in gioco, con la certezza di migliorare sia come professionista che come persona. Amazon inoltre offre diverse opportunità: sta a ciascuno di noi sapere come coglierle.

Qual è l’aspetto che ti piace del venire al lavoro, ogni giorno? C’è un “bonus” nel tuo lavoro che potrebbe sorprendere qualcuno?

La parte migliore del mio lavoro, oltre ai colleghi, consiste nel vedere risultati positivi per i miei clienti. Il loro successo mi ripaga di qualsiasi sforzo compiuto: è uno stimolo costante e inarrestabile.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.