dayinlife-holidayplanner-p1-banner.jpg:it

Una giornata con... il pianificatore

Possible with Pay ti racconta cosa è possibile fare con Amazon Pay insieme a Ricardo, un ricercatore di fantasia che ci descrive la sua giornata tra un preparativo natalizio e l’altro.

Chi è Ricardo, il ricercatore di fantasia

Età: 39
Priorità: trovare il prodotto migliore e l’offerta più conveniente
Fattori influenti: casa e famiglia, sicurezza e supporto, fiducia
Fattori motivanti: recensioni e consigli, programmi fedeltà
Ostacoli: un’esperienza che non soddisfa le aspettative, assistenza clienti scadente, mancanza di informazioni
Abitudini: ricerca e pianificazione:

  • Gli piace essere in controllo delle finanze familiari
  • Effettua numerose ricerche prima di acquistare
  • Condivide le offerte e le scoperte con amici e familiari

In questi giorni il laboratorio è piuttosto tranquillo. Molti dei colleghi preferiscono lavorare da remoto e Ricardo si ritrova così da solo al lavoro, una cosa che gradisce. Ciò gli permette inoltre di iniziare in anticipo lo shopping natalizio per la famiglia e gli amici, già durante la pausa pranzo.
Ecco come Amazon Pay, un metodo di pagamento veloce che non richiede iscrizioni o nuove password, può semplificare la vita di Ricardo, aiutandolo a trovare i regali perfetti online e a prendersi cura della propria casa anche quando è altrove.

5:30 - Sveglia alle prime luci dell’alba

Fin dalla nascita di Sara, ho iniziato ad abituarmi ad alzarmi molto presto. Mi piace avere un po’ di tempo per me al mattino. Ora che la stagione si è rinfrescata, è perfetto uscire per una corsa. Mi rendo effettivamente conto di quanto sia freddo solo quando sono fuori. Le temperature sono diminuite durante la notte e credo proprio che per i mesi invernali ci servirà una soluzione per fare attività fisica in casa. Di recente mio fratello mi ha consigliato di dare uno sguardo all’attrezzatura sportiva di Aosom. Lui ha già acquistato una bicicletta da allenamento e sta ottenendo dei risultati davvero eccellenti. Potrebbe essere un’ottima soluzione per fare attività fisica senza dover sfidare le intemperie.

6:30 - Sara si sveglia

Di ritorno dalla mia corsa, trovo Sara e Elizabetta già alzate, che gironzolano in cucina mentre preparano la colazione insieme. Informo Elizabetta che oggi è piuttosto freddo fuori, e subito lei chiede: “Alexa, com’è il tempo?” Vogliamo essere sicuri di vestire Sara in modo adeguato quando va all’asilo. Dobbiamo essere molto attenti e misurarle la febbre ogni giorno prima di portarla. Ho recentemente acquistato il termometro frontale senza contatto, adatto sia per bambini che per adulti. La cosa che mi soddisfa di più è che l’ho comprato a prezzo scontato e ho pagato comodamente in pochi clic utilizzando Amazon Pay.

8:00 - Verso l’ufficio

Mentre vado in ufficio lascio Sara all’asilo. Il laboratorio è piuttosto vuoto in questi giorni, perché molti di noi hanno scelto di lavorare da remoto. In realtà questo va a mio vantaggio. Riesco a fare molto se vengo al lavoro mentre Sara è all’asilo. Inoltre, ho attrezzato il mio ufficio con alcuni oggetti che mi rendono particolarmente produttivo. Ad esempio, dopo mesi e mesi di ricerche, alla fine ho trovato il modello perfetto di cuffie over-ear con cancellazione del rumore della Sony, che mi permettono di isolarmi dal rumore delle macchine del laboratorio e di concentrarmi sul lavoro.

11:00 - Pausa caffè

Vado in cucina per riempire la mia tazza di caffè. Dopo qualche mese di ricerca tra diversi prodotti, ho finalmente trovato il contenitore ideale che mi aiuta a darmi la carica durante la giornata: questa bottiglia Miss Wood mantiene il mio caffè alla temperatura perfetta a cui mi piace gustarlo. Prima dovevo sempre riscaldarlo nel microonde ed era una vera seccatura, ma questo acquisto ha risolto il problema. Questa bottiglia termica mi piace così tanto che ne ho spedita una anche a mio fratello e sto pensando di regalarne una a Elizabetta per le feste.

Parlando di caffè, mi sono ricordato proprio ora che stiamo finendo le scorte a casa. Io e Lucy siamo dei veri amanti del caffè e sembra proprio che non ne abbiamo mai abbastanza in casa! Vado online per acquistare una confezione della nostra marca preferita, Caffè Italia. Possiamo ricevere la ricarica con una cadenza a nostro piacimento, in un comodo formato adatto alla buca delle lettere. Sembra una soluzione efficace per evitare di rimanere sprovvisti di caffè tra un ordine della spesa e l’altro.

13:30 - Pausa pranzo

Di solito, quando ho un po’ di tempo libero dopo pranzo, cerco di rimettermi in pari con le e-mail. Ma ora che siamo a novembre è ora di pensare avanti e organizzare gli acquisti natalizi. Io e Elizabetta abbiamo già una lista di cose che vorremmo comprare per Sara, tra cui un mini ZAINETTO termico perfetto per gli alimenti e con un disegno di una galassia. Mentre sono fuori casa, faccio anche una veloce ricerca per trovare alcuni oggetti che possono semplificarci la vita domestica. Vedo che Dyson ha aggiornato il suo classico aspirapolvere senza filo V11: il modello Outsize V11 è ora dotato di spazzola e contenitore più grandi per rendere più agevole la pulizia di una casa in formato famiglia. Sembra davvero perfetto. Terrò gli occhi ben aperti per un’eventuale vendita promozionale.

18:00 - A casa per cena e poi a dormire

Quando arrivo a casa, Elizabetta è già andata a prendere Sara all’asilo e ha già messo in tavola la pasta per la cena. I miei giorni della settimana preferiti sono sempre quelli in cui io e Elizabetta possiamo rimboccare le coperte a Sara insieme. Dopo cena, andiamo entrambi in camera con lei per leggerle un libro. Recentemente, Sara ha ricevuto come regalo di compleanno un orsetto di peluche con tema musicale e proiettore a tre colori, che la aiuta ad avere meno paura del buio. Quando spegniamo le luci, Sara si addormenta facilmente grazie alla rassicurante luce blu proiettata dal suo nuovo giocattolo.

20:30 - Relax davanti alla TV

Ora che Sara si è addormentata, io e Elizabetta abbiamo il controllo totale del salotto. Decidiamo di guardare qualcosa che piaccia a entrambi cercando tra l’offerta di Prime Video e troviamo un documentario che ci interessa molto. Mentre lo guardiamo, mi sento così comodo sotto la nostra nuova coperta di Piglet in lino stropicciato, che i miei occhi si chiudono e lentamente mi addormento.

Mentre organizzi il tuo shopping natalizio, controlla la nostra guida ai regali di Natale di Possible with Pay. Troverai tante idee regalo uniche per tutti i gusti.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.