Trovare nuovi modi per migliorare la trasparenza finanziaria e la riconciliazione contabile può essere fondamentale per la tua attività. Ancora più importante è promuovere questi miglioramenti per aiutarti a capire meglio i tuoi risultati con Amazon Pay, in modo che tu possa concentrarti sulle cose più cruciali per la tua attività e ottenere risultati monetari.

A ottobre dello scorso anno, Amazon Pay ha annunciato una nuova “Vista transazioni” in Seller Central. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

  1. possibilità di collegare alle transazioni un importo aggregato in valuta;
  2. visualizzazione unificata di tutte le transazioni e commissioni in un intervallo di date personalizzato;
  3. panoramiche delle transazioni personalizzate, con funzione di filtro, in base al tipo di transazione.

Come promesso, siamo lieti di annunciare l’introduzione di un report riepilogativo consolidato in PDF. Grazie a questo miglioramento dell’interfaccia utente, potrai:

  1. Scaricare un report riepilogativo in PDF che ti fa risparmiare tempo nel calcolo delle transazioni o nelle riconciliazioni finanziarie;
  2. Vedere una panoramica di tutte le entrate e le spese, ad esempio le vendite, i chargeback, le richieste relative alla Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay e i rimborsi; 
  3. Visualizzare intervalli di date personalizzati e fare confronti con risultati precedenti.

Questa nuova esperienza ti aiuta a valutare a colpo d’occhio la tua attività con Amazon Pay e a velocizzare i calcoli del tuo bilancio finanziario.

Perché abbiamo introdotto questa nuova vista consolidata?

I venditori continuano a segnalarci opportunità di miglioramento dell’esperienza di rendicontazione finanziaria di Amazon Pay. Per soddisfare questa esigenza stiamo sviluppando degli strumenti destinati a offrire a tutti i venditori Amazon Pay un’esperienza self-service.

Come si fa a visualizzare questo nuovo report?

1. Accedi al tuo account di Seller Central e nella sezione Report fai clic su Pagamenti.

2. Nella sezione Pagamenti, fai clic su Report per intervallo temporale.

3. Fai clic su Genera report; ti verranno proposte due opzioni: Riepilogo o Transazioni. Scegli Riepilogo.

4. Seleziona l’intervallo temporale che ti interessa; verrà aggiunta l’attività di elaborazione del report. Al termine, fai clic su Download per visualizzare il report consolidato.

Quali altri miglioramenti aggiungeremo alle funzioni di rendicontazione finanziaria, in futuro?

Mentre lavoriamo per completare le ultime innovazioni, stiamo investendo ulteriori risorse per migliorare la rendicontazione finanziaria e valutando metodi per fornirti i report tramite un’API, oppure la possibilità di integrare la nostra rendicontazione in altri sistemi contabili. Continua a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di rendicontazione puoi consultare la nostra guida.
 

Restiamo in contatto

Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.