Le esperienze d’acquisto online multicanale stanno diventando ormai la norma, grazie al numero sempre maggiore di consumatori che iniziano il proprio percorso su un canale o dispositivo per poi finirlo su un altro. Offrire una soluzione di pagamento fluida e fidata può dunque rivelarsi un enorme vantaggio per quei consumatori che vogliono poter effettuare i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento. Amazon Pay è un servizio di pagamento digitale che non solo velocizza le transazioni sul negozio online della tua azienda, ma infonde anche fiducia nei clienti grazie all’associazione con un brand familiare e fidato.

Essere un venditore Amazon Pay significa che il cliente può utilizzare le informazioni salvate nel proprio account Amazon per effettuare acquisti sul tuo negozio online, senza la necessità di dover utilizzare il sistema di pagamento nativo. Questo riduce eventuali intoppi, consentendo ai consumatori di evitare la creazione di un nuovo account cliente e il reinserimento dei dati della carta di credito e degli indirizzi di spedizione e fatturazione. In alcuni casi, è possibile che non sia nemmeno necessario effettuare l’accesso, in quanto Amazon Pay riconosce automaticamente se il cliente ha un accesso Amazon attivo.

Molte aziende che lo hanno già implementato, hanno confermato che Amazon Pay aiuta i clienti a risparmiare tempo. Ecco alcuni esempi. Il brand di moda britannico AllSaints ha ridotto il tempo necessario per il completamento dell’acquisto di 70 secondi. Felix Gray, l’innovativo brand di occhiali statunitense, ha affermato che completare l’acquisto con Amazon Pay è il 70% più veloce del proprio sistema nativo; analogamente, il quotidiano statunitense The Washington Post ha registrato una riduzione dei tempi richiesti del 65%, mentre il brand di lusso americano Shinola del 40%. Ancora, il rivenditore americano di orologi Authentic Watches ha migliorato l’esperienza dei propri clienti portando da cinque a due i clic necessari per completare l’acquisto con Amazon Pay, con una riduzione del 60% in termini di passaggi richiesti.

“Amazon Pay va perfettamente d’accordo con gli utenti dei dispositivi mobili, perché riduce il numero di campi da compilare e allo stesso tempo gode dell’affidabilità di Amazon. Amazon è un’azienda  che detiene le informazioni di pagamento dei consumatori da molto tempo. I clienti si fidano e sanno che i propri dati sono al sicuro.” - Kate MacCabe, Direttore della Gestione prodotti, Rothy’s

La riduzione dei clic richiesti al cliente porta vantaggi anche ai venditori. Offrire ai milioni di clienti Amazon la possibilità di velocizzare il processo d’acquisto può aiutare a incrementare le conversioni, ridurre l’abbandono del carrello e invogliare gli acquirenti a ritornare nel tuo negozio online in futuro. Inoltre, avere a disposizione un metodo di pagamento familiare e fidato può aumentare la fiducia dell’acquirente nel momento in cui deve decidere di acquistare dalla tua azienda, Amazon Pay offre un’esperienza d’acquisto veloce e sicura, una combinazione davvero imbattibile.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di approfittare dei benefici di Amazon Pay, una soluzione sicura, veloce e ottimizzata per l’evoluto acquirente e-commerce di oggi.

 

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