Il mondo è grande, soprattutto quello online. Gli acquirenti possono trovare un po’ scoraggiante consultare tutte le policy dei negozi o dei siti stranieri e decidere a chi affidare i propri dati e i propri soldi. E poi, come possono essere certi di ottenere ciò che hanno pagato?

Quest’ultima parte rischia di essere complicata. 

Secondo i test svolti dai ricercatori del Baymard Institute, i consumatori non si fidano ancora di alcuni venditori online. Dai risultati emerge come coloro che acquistano all’estero preferiscano nettamente i metodi di pagamento offerti da terzi, soprattutto per poter chiedere assistenza in caso di problemi con l’ordine o di mancata consegna, e si aspettano che il fornitore di servizi di pagamento esterno li aiuti.

Non sarebbe bello, come azienda, proporre una sorta di garanzia sugli acquisti? 

È uno dei motivi per cui Amazon ha creato la Garanzia dalla A alla Z, per rendere più affidabile l’esperienza di acquisto online dei nostri clienti. Negli anni Amazon ha costruito una base di milioni di acquirenti soddisfatti rispondendo ai loro dubbi e agendo rapidamente per trovare soluzioni. Con Amazon Pay, attraverso la Garanzia dalla A alla Z di Amazon, estendiamo ai venditori indipendenti questa preziosa fiducia dei clienti. 

La Garanzia dalla A alla Z di Amazon offre ai consumatori che acquistano sul tuo sito utilizzando Amazon Pay la possibilità di ottenere il rimborso completo dell’importo dell’acquisto o di annullare il pagamento autorizzato se non sono soddisfatti e non raggiungono una soluzione direttamente con il venditore. In questo modo aumentiamo la loro fiducia ogni volta che comprano qualcosa, non solo su Amazon, ma ogni volta che usano Amazon Pay per gli acquisti idonei su negozi online di terzi. Gli acquirenti hanno quindi la tranquillità di sapere che se acquistano usando il proprio account Amazon riceveranno ciò che hanno pagato.

Per le aziende, la Garanzia dalla A alla Z può fornire ai consumatori un livello di sicurezza tale da favorire un maggior tasso di conversione e un aumento delle vendite sul tuo sito. La Garanzia dalla A alla Z offre anche un ulteriore livello di protezione, con l’opportunità di fornire dettagli più approfonditi in caso di contestazioni per un chargeback.

La grande maggioranza degli acquirenti non avrà mai bisogno di questo programma, ma per coloro che ne faranno uso la garanzia aiuta i venditori a offrire affidabilità e fiducia ai clienti che accedono al loro sito.

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