Light11.de GmbH è stata fondata nel 2003 dall'ingegnere elettrotecnico Thomas Unger, nel suo home office ed è uno dei primi negozi online per lampade di alta qualità.   Già dopo due anni il fatturato aveva registrato un incremento di oltre il 1.000%; Unger ha quindi assunto i primi dipendenti.   Inoltre, nel 2005, il negozio online è stato insignito del sigillo di qualità Trusted Shops, trasferendosi poco dopo nella sua prima sede di Lünen.

I clienti sono entusiasti della facilitàcon cui si può effettuare un ordine, la rapidità della consegna prevista entro 24 ore in caso di articoli a magazzino, e per i prezzi competitivi. Inoltre, i clienti hanno un diritto di recesso di 100 giorni, il reso è addirittura gratuito. Il pagamento può essere effettuato rapidamente e facilmente con carta di credito, su conto o tramite servizi di pagamento noti come Amazon Pay.

La rivista di business Impulse e Trusted Shops hanno insignito light11 del titolo di negozio online in Germania che ha registrato il maggior tasso di crescita proprio grazie ad una incredibile aumento superiore al 3000% nell’arco di due anni.come il. Inoltre, light11 inaugura il suo showroom a Lünen con una ampia selezione di lampade di marca su un’area di 400 m². In diversi ambienti vengono presentati prodotti per l’illuminazione adatti a vari impieghi: Qui i clienti hanno la possibilità di vedere l’effetto di una lampada accanto a un divano, un tavolino da salotto, al letto, ecc.

Nel 2008 il commercio online si è esteso all'estero e il team di Thomas Unger ha sviluppato un nuovo servizio, la progettazione per l'illuminazione: Gli esperti di light11 accompagnano passo dopo passo i clienti alla scelta dell’l’illuminazione desiderata – sia che si tratti di un’idea per un obiettivo specifico, l’illuminazione per un singolo ambiente o per un intero edificio con area esterna.

La società di consulenza gestionale Brückel, per esempio, ha fatto progettare l'illuminazione interna dei propri locali commerciali di Münster, dal team light11.de Dortmund. In questo caso, sia gli elementi decorativi sia gli aspetti tecnici dell'illuminazione dovevano essere integrati all’ambiente. Grazie alla collaborazione dell'azienda con light11, ora i dipendenti possono godere di un'illuminazione degli oggetti confortevole e funzionale.

Naturalmente anche i clienti privati che desiderano un’illuminazione personalizzata, possono fissare un appuntamento a casa propria o – utilizzare il servizio di consulenza di light11 via telefono o e-mail.

Nel 2009, light11 ha ampliato la propria offerta multichannel costituita dal negozio online, dallo showroom e dalla progettazione per l’illuminazione con un catalogo stampato. Con questo quarto pilastro, light11 completa la sua strategia di vendita di successo, disponendo in questo modo del canale di vendita adatto a ogni tipo di cliente.

Grazie a innovazioni creative, prodotti di alta qualità e un servizio competente, light11 punta alla soddisfazione dei suoi clienti nel lungo periodo - con successo. Secondo i tester di Deutschlandtest, un marchio di Focus Money, light11 è uno dei "migliori negozi online" nel settore "lampade e illuminazione". Light11 ha anche vinto il premio per " Migliori negozi online della Germania 2016", consegnato dalla rete televisiva, n-tv, e dall'Istituto tedesco per la qualità dei servizi (DISQ). L'esperto di'illuminazione suscita entusiasmo non solo nel suo paese d'origine: light11 spedisce i suoi prodotti di qualità in oltre 50 paesi in tutto il mondo e il suo sito web è disponibile in sette lingue.

Al momento, non si registrano ritardi nell'elaborazione e nella spedizione degli ordini  a causa della pandemia del Corona virus.  In casi isolati, potrebbe essere previsto un tempo di consegna prolungato di circa un giorno. .  Anche se la maggior parte del team di light11 lavora a casa per motivi di sicurezza e le misure sanitarie e le condizioni di accesso in azienda sono state inasprite, light11 mantiene le sue attività commerciali e il negozio online prosegue come al solito.   I clienti possono contattare telefonicamente il servizio clienti in qualsiasi momento.

 

Restiamo in contatto

Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.