AmazonNews_AvoidScams_Editorial_Banner_1.jpg

Come evitare le truffe basate sui furti di identità

Attenzione alle false conferme d’ordine e alla falsa urgenza, ecco alcuni consigli utili per proteggersi dalle truffe basate sui furti di identità di Amazon durante le feste.

Vogliamo aiutare i clienti a evitare le truffe basate sui furti di identità in questo periodo festivo. Si tratta dei casi in cui un truffatore finge di essere un’azienda di fiducia e cerca di ottenere l’accesso ai dati sensibili come il codice fiscale, le informazioni bancarie o le credenziali dell’account Amazon.

Quest’anno abbiamo scoperto che le false conferme di ordini hanno rappresentato oltre il 50% delle truffe basate sull’indebita assunzione dell’identità di Amazon, in base a quanto riportato dai nostri clienti. Se cercate di cancellare l’ordine falso cliccando su un link contenuto nella comunicazione o chiamando il numero di telefono del presunto “servizio clienti”, i truffatori tentano di sottrarvi dati personali e/o finanziari. Amazon investe enormi risorse per proteggere i clienti e i propri negozi da questi truffatori.

Continua a leggere.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.