ESIT_2022GiftLists_November2-SillySanta_BlogBanner.jpg

La gioia dello shopping: La guida ai regali per il Silly Santa

Rendi lo scambio dei regali del Silly Santa ancora più divertente scegliendo tra queste idee originali per i tuoi amici, familiari e colleghi.

Nei Paesi anglofoni è chiamato anche white elephant, Yankee swap o Dirty Santa: il cosiddetto Silly Santa è una modalità divertente di scambiarsi i regali in modo anonimo, diventato una delle tradizioni più in voga durante il periodo natalizio.

Per ogni Silly Santa che si rispetti, lo scambio di regali tra amici, familiari o colleghi inizia con la sistemazione di tutti i doni incartati al centro della stanza. Le regole possono variare in base a chi organizza il ritrovo, ma in generale l’ordine di gioco viene determinato in modo casuale oppure estratto a sorte. A turno, ciascun giocatore può scegliere di prendere un regalo oppure di rubarne uno già scartato a uno degli altri partecipanti. L’ultimo giocatore si ritrova sempre ad avere a disposizione il meglio tra cui scegliere.

Parte del divertimento di questo scambio dei doni deriva dalla possibilità di scegliere tra un numero di regali creativi e divertenti pressoché infinito, spesso incartati in modo ingannevole per mascherarne il contenuto. Che si tratti di acquisti per amici, familiari o colleghi, abbiamo selezionato una serie di idee perfette per il tuo Silly Santa, con il giusto equilibrio tra regali spiritosi e utili. E quando paghi con Amazon Pay, è sempre tutto più semplice e veloce, perché non devi compilare i campi di fatturazione e spedizione. Così puoi immergerti nell’atmosfera delle feste e dire addio allo stress dello shopping natalizio.

Cuffia con pompon | Salsa Jeans

Ecco ciò che potrebbe creare un’accesa competizione durante lo scambio dei regali natalizi! La graziosa cuffia rosa di Salsa Jeans è impreziosita da un vaporoso pompon in pelliccia sintetica, che dona un tocco di stile e allegria in perfetta sintonia con il periodo natalizio. Realizzato in misto acrilico, nylon, elastane e Lurex, questo caldo accessorio invernale unisce comodità ed eleganza.

Albuca spiralis | Vivai le Georgiche

La pianta di Albuca spiralis è una succulenta bulbosa e dalla forma particolare. Originaria dell’Africa e dell’Arabia, coi suoi lunghi steli verdi è un regalo davvero originale. Ogni stelo termina con una foglia che tende ad arricciarsi; la pianta produce fiori campanulati dal colore bianco-giallo e dal gradevole profumo. L’Albuca spiralis sopporta bene il freddo e non richiede un’innaffiatura abbondante. Si tratta quindi di una pianta piuttosto semplice da coltivare e che tiene compagnia tutto l’anno.

Uova Frizz | Spuzza Via

Questi simpatici frizzanti da bagno a forma di uovo renderanno più piacevole il bagno dei piccoli ma anche dei più grandi. Confezionati in un vero portauova di cartone e disponibili in una varietà di profumazioni, tra cui mandarino e pompelmo, cocco, ciliegia, mango e mirtillo, con questo prodotto il momento del bagno si trasformerà in un piacere per i sensi.

Set da 6 tazzine da caffè Le Smorfie, design assortiti | Maury’s Online

Divertenti e colorate, queste tazzine La Smorfia aggiungeranno un tocco di allegria durante la pausa caffè. Ogni set include 6 tazzine in ceramica colorata, ciascuna con un design spiritoso unico e un messaggio speciale all’interno. Chi le riceverà non potrà fare a meno di amarle!

Calzini American Socks Burger | Snotshop

Realizzati per durare nel tempo, grazie al rinforzo nel tallone, nella pianta e nella punta, questi comodi calzini a tema burger americano sono utili e spiritosi. Ispirati dalla cultura dello skateboarding dei primi anni ’70, questi calzini sono la rivisitazione aggiornata di un grande classico. Inoltre, con la tecnologia anti-umidità i piedi rimarranno sempre asciutti e freschi.

T-shirt in fresco cotone con emoji “smile”, in coordinato con mamma e papà | Dandy’s Store

Per gli amanti degli amici a quattro zampe, ecco un set con T-shirt in cotone coordinate per mamma, papà e il cucciolo di casa. Un regalo altamente instagrammabile durante il periodo natalizio. Questo set coordinato firmato PetMundo è realizzato in 100% cotone e impreziosito dall’emoji “smile”. Potrebbe sembrare impossibile, ma questo capo rende i bulldog francesi ancora più teneri!

Shopper Iris Flower | Stay-hop

Con l’opera d’arte dell’illustratrice Marianna Balducci, questa coloratissima tote bag in cotone rende omaggio all’icona della moda Iris Apfel. “Say it with a flower… an ‘Iris’ possibly,” (“Dillo con un fiore... un ‘Iris’, se possibile”) è un riferimento piuttosto chiaro per gli addetti ai lavori, ma non serve essere appassionati di moda per apprezzare questa borsa così esteticamente accattivante.

Tappetino per il mouse con frase nerd | Tenstickers

Perfetto per gli appassionati di scienza, questo originale tappetino per il mouse ricrea la parola “nerdy” usando alcuni elementi della tavola periodica. Con questo spiritoso gioco di parole, sentirsi ancora più nerd mentre si lavora è assicurato!

Acquistare i regali per il Silly Santa con la praticità di Amazon Pay è semplice e piacevole, così tanto che è quasi impossibile resistere. Assicurati di ricontrollare bene la tua lista, poi completa il pagamento in tutta rapidità con Amazon Pay.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.