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5 modi in cui Amazon Pay aiuta le grandi aziende

Offri a centinaia di milioni di clienti Amazon la possibilità di acquistare sul tuo sito web

Il modo in cui i tuoi clienti fanno acquisti si sta evolvendo. Si aspettano un’esperienza d’acquisto sul tuo sito semplice, comoda e affidabile. Con Amazon Pay, centinaia di milioni di clienti attivi in tutto il mondo potranno completare il processo d’acquisto sul tuo negozio online usando le informazioni già memorizzate nel proprio account Amazon. Ecco cinque motivi per integrare subito Amazon Pay.

1. Aiuta i clienti Amazon a raggiungere il tuo sito web

Amazon Pay estende ad altri siti web in tutto il mondo l’esperienza di fiducia che i clienti Amazon sono abituati ad avere su Amazon.it. Amazon Pay offre ai venditori un modo semplice per connettersi con centinaia di milioni di clienti Amazon attivi a livello globale, tra cui 150 milioni di clienti Prime.[1] Il marchio Amazon è un campione confermato per quanto riguarda la fiducia dei clienti,[2] e questa fiducia si estende a Amazon Pay. Considerando che il 91% dei clienti Amazon Pay afferma di voler utilizzare nuovamente Amazon Pay,[3] è chiaro che sfruttare la vastissima rete di Amazon può aiutarti a coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti.

2. Offri un’esperienza connessa su tutti i canali

Ora come non mai è fondamentale creare un’esperienza perfettamente integrata, indipendentemente dai canali scelti dagli acquirenti durante l’intero percorso d’acquisto con il tuo brand. Secondo il nostro studio più recente sul consumatore connesso, il 42% degli acquirenti a livello globale ha affermato che probabilmente nei prossimi tre anni farà acquisti muovendosi tra i vari canali, ma solo la metà degli acquirenti è attualmente soddisfatta della capacità dei brand di offrire esperienze d’acquisto senza intoppi e perfettamente integrate tra i vari canali.[4]

La nuova funzionalità BuyerID di Amazon Pay aiuta le aziende a creare un’esperienza connessa per i propri acquirenti, assegnando un identificatore univoco e costante a ciascun cliente Amazon Pay, in modo da connettere con chiarezza le attività nei singoli canali e consentire al cliente spostamenti fluidi da un canale all’altro.

3. Contribuisci ad aumentare le vendite

Amazon Pay aiuta i venditori a incrementare il proprio fatturato aumentando le conversioni dei preziosi clienti Amazon. Offrendo ai tuoi clienti un’esperienza comoda e affidabile, con un accesso unico e a loro familiare, puoi contribuire ad aumentare le conversioni e a ridurre i tassi di abbandono del carrello[7]. Un esempio: dopo aver implementato Amazon Pay, il brand di moda britannico AllSaints ha registrato un aumento del 34% del tasso di conversione, una crescita del 15% del valore degli ordini e una riduzione del tempo richiesto per completare l’ordine pari a 70 secondi. Le aziende possono inoltre ridurre il rischio di insolvenza attraverso la base attiva di acquirenti online di Amazon Pay, sfruttando la stessa tecnologia avanzata di protezione contro le frodi utilizzata da Amazon.it.

4. Mantieni alto il coinvolgimento dei clienti

Il 37% dei consumatori abbandona un sito perché viene richiesto di creare un account.[8] Ma senza la creazione di un account, i venditori perdono l’incredibile opportunità di comprendere meglio chi sono i propri clienti.

Abilitando Accedi con Amazon e Amazon Pay, i tuoi clienti possono accedere al tuo sito o alla tua app con pochissimi clic utilizzando il proprio account Amazon, evitando così di dover creare un nuovo account quando visitano il tuo sito per la prima volta oppure quando desiderano completare un acquisto. Così facendo, aprirai le porte a centinaia di milioni di clienti Amazon che potrebbero trovarsi a curiosare sul tuo sito. Questa funzionalità ti consente inoltre di sfruttare la fiducia dei consumatori nei confronti del brand Amazon, e allo stesso tempo di raccogliere informazioni sui tuoi clienti come nome, indirizzo e-mail e codice di avviamento postale. Tutto ciò contribuisce alla creazione di un’esperienza ancora più personalizzata.


[1] Dati Amazon, 2018. Nel 2017, quasi la metà dei clienti Amazon Pay a livello globale era costituita da utenti Prime.
[2] Nel 2018, The Values Institute ha indicato Amazon come il brand più affidabile nel commercio al dettaglio. Inoltre, nel 2019 Amazon è risultato il marchio di maggior valore nelle classifiche BrandZ e Best Global Brand, rispettivamente stilate da Kantar Millward Brown e Interbrand.
[3] Sondaggi Consumer Net Promoter Score (NPS): svolti da Amazon Pay nel 2019 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia e Spagna tra i clienti che avevano utilizzato Amazon Pay nei 12 mesi precedenti le date di inizio del sondaggio.
[4] Amazon Pay, Sondaggio sul Commercio Connesso di aprile 2019.
[5] Amazon Pay, Sondaggio sul Commercio Connesso di aprile 2019.
[6] Amazon Pay, Sondaggio sul Commercio Connesso di aprile 2019.
[7] Purple, innovativa azienda americana produttrice di materassi, ha rilevato un aumento delle conversioni del 76%. Soak&Sleep, brand britannico anch’esso specializzato nel riposo di qualità, ha registrato una riduzione del tasso di abbandono del carrello del 67%.
[8] Baymard Institute, Mobile Checkout Optimization Report, 2018.
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