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Gioseppo: Da una piccola azienda familiare a un brand internazionale

Sono passati oltre tre decenni da quando Gioseppo, marca spagnola nel settore delle calzature, ha iniziato come piccola impresa a conduzione familiare. Oggi è un’azienda a livello internazionale presente in più di 60 Paesi. Uno dei fattori principali che ha contribuito al successo del brand è stata la presenza digitale unita al costante impegno a migliorare l’esperienza del cliente sul proprio sito web.

L’obiettivo aziendale: Migliorare l’esperienza d’acquisto dell’utente e aumentare le conversioni

Secondo Luis Flores, Business Digital Manager di Gioseppo, una parte integrante della visione aziendale orientata a una presenza digitale più solida è l’offerta di opzioni di pagamento più rapide e sicure in una fase fondamentale nel percorso d’acquisto, ovvero il completamento dell’ordine. Gioseppo ha voluto aggiungere un metodo di pagamento rapido e sicuro che potesse facilitare gli acquisti sul proprio sito web. L’idea era quella di una soluzione che non fosse solo rapida, affidabile ed efficiente, ma anche in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto degli utenti e di aumentare le conversioni.

Dopo aver valutato diverse opzioni, nel 2019 Gioseppo ha deciso di aggiungere Amazon Pay al proprio sito. Secondo Flores, il fattore decisivo è stato “la semplicità con cui l’utente può effettuare un acquisto”. Con il tempo, Gioseppo ha implementato ulteriori ottimizzazioni usando Amazon Pay nel proprio processo di vendita. Ciò ha contribuito ad aumentare il tasso di conversione e a promuovere la fedeltà dei clienti.

Flores ha inoltre descritto l’integrazione del servizio come un processo decisamente rapido, per il quale ha beneficiato del supporto dello staff tecnico interno.

Amazon Pay, la risposta alle domande in materia di pagamento

Dopo l’integrazione di Amazon Pay, Gioseppo ha potuto osservare dei benefici concreti per la propria attività. Secondo Flores, il vantaggio principale di Amazon Pay è che consente ai clienti di completare un ordine senza dover inserire nuovamente il proprio indirizzo, il numero della carta di credito e altre informazioni. I nuovi clienti possono semplicemente utilizzare i dati già memorizzati sul proprio account Amazon.

L’azienda spagnola ha implementato l’“Express Checkout” di Amazon sia nel carrello che nella procedura di pagamento, in modo estremamente semplice e senza intoppi. “Abbiamo eliminato tutti gli ostacoli in una fase cruciale dell’acquisto”, afferma Flores. “In questo modo, gli utenti possono pagare tramite Amazon con un solo clic dopo il riepilogo del carrello. La percentuale di utilizzo di questa soluzione di pagamento rispetto alle altre è continuata a crescere mese dopo mese, fino ad arrivare al secondo posto tra le opzioni di pagamento preferite dai clienti.”.

“È un metodo di pagamento rapido, agile e discreto”, afferma ancora Flores, “che si traduce in un notevole risparmio di tempo durante le transazioni”. Queste qualità non sono passate inosservate e i clienti del brand spagnolo hanno iniziato rapidamente a usufruirne. Ne è prova il fatto che oggi, a pochi anni dalla sua adozione, Amazon Pay rappresenta “circa il 22% delle transazioni totali”.

Infine, Flores ha riconosciuto che lavorare con Amazon ha innalzato il profilo online dell’azienda, grazie a “un dipartimento di marketing che offre iniziative di promozione e per la fidelizzazione del cliente, tra cui lotterie e campagne pubblicitarie”.

Usufruisci di Amazon Pay in soli tre passaggi e fai crescere la tua azienda

Così come Gioseppo, anche altre aziende posso aggiungere Amazon Pay come metodo di pagamento in tre semplici passaggi.

Grazie alla tranquillità e alla sicurezza offerte dalle soluzioni di Amazon Pay, Gioseppo è riuscito a concentrarsi su ciò che conta davvero per la propria attività. Nel suo caso, continuare a creare calzature di qualità che i clienti possono acquistare in modo rapido e semplice.