Il servizio di pagamento online di Amazon

Supera le aspettative degli acquirenti
Promuovi la visibilità del tuo brand tra milioni di clienti Amazon con la soluzione di pagamento veloce, familiare e sicura di Amazon.it.

Centinaia di milioni

di clienti Amazon a livello globale

In più di 170

paesi1

Transazioni più veloci del 49 %

2

Più di 200 milioni

di clienti Prime 2

Amazon Pay è la scelta dei principali brand

feeldesign
intermilan
gutteridge
sfera ufficio
Trenitalia
coffeeitalia

I vantaggi di Amazon Pay

Accendi l’entusiasmo dei clienti e mantieni vivo il loro coinvolgimento, dal carrello al completamento dell’acquisto

Il 37% dei clienti abbandona un sito perché viene richiesta la creazione di un account.3 Con Amazon Pay non è necessario creare un nuovo account, né inserire nuovi dati sul tuo sito.

Espandi la tua clientela con iniziative di co-marketing

Il costo per l’acquisizione di nuovi clienti è aumentato di oltre il 50% negli ultimi cinque anni.5 Con i programmi di co-marketing di Amazon Pay, puoi attingere dalla base di clienti di Amazon che include oltre 200 milioni di clienti Prime a livello globale.

Riduci i chargeback e le transazioni fraudolente

Amazon è un brand affermato in termini di fiducia dei clienti.4 La nostra protezione avanzata contro le frodi è la stessa utilizzata su Amazon.it.



Sfrutta il potenziale della nuovissima tecnologia che ha conquistato i clienti

Sfrutta le innovazioni di Amazon nell’e-commerce, abilita funzionalità come i pagamenti ricorrenti, offri ai clienti la possibilità di acquistare con la voce tramite Alexa, e tanto altro ancora.

Le funzionalità principali per le aziende

technical support

Supporto tecnico e account dedicato

Usufruisci di un supporto tecnico sempre disponibile e una conoscenza specializzata basata sulle risorse e sull’esperienza di Amazon.
integration

Integrazione rapida e semplice

Riduci al minimo i costi e gli sforzi legati allo sviluppo, grazie a un’unica interfaccia di amministrazione e API multicanale che si integrano perfettamente con la tua esperienza d’acquisto esistente.
amazon pay checkout

La nuovissima tecnologia di pagamento

Assicura la massima flessibilità agli sviluppatori e usufruisci di un design di front-end estremamente fluido con un flusso di pagamento ospitato che ti permetterà di estendere l'esperienza sicura di Amazon ai tuoi clienti mentre acquistano sul tuo sito.
Nonprofits

Praticità e fedeltà con i pagamenti ricorrenti

Attivando i pagamenti ricorrenti tramite Amazon Pay, puoi semplificare le cose a centinaia di milioni di clienti Amazon che vogliono sottoscrivere un abbonamento, pagare bollette periodiche o programmare un acquisto futuro.

Vantaggi per tutti

TIPOLOGIE DI AZIENDE

Small to medium businesses

PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Semplifica i pagamenti sul tuo sito per i clienti che hanno un account Amazon.
Large enterprises

GRANDI AZIENDE

Promuovi l’innovazione offrendo un metodo di pagamento online flessibile e adattabile ad ambienti personalizzati.
Partners

GLOBAL PARTNER PROGRAM

Unisciti al nostro programma dedicato ai Partner e aumenta la tua visibilità tra i clienti Amazon.

Hai domande?

Scopri Amazon Pay


Amazon Pay ti consente di offrire ai clienti Amazon un modo semplice, rapido e sicuro di pagare sul tuo sito, utilizzando le informazioni di spedizione e pagamento memorizzate sul loro account Amazon. Amazon Pay non è solo un pulsante. È un modo semplice per integrare Alexa nella tua strategia commerciale e il luogo dove gli acquirenti possono gestire i propri metodi di pagamento su Amazon.it.

Per abilitare Amazon Pay sul tuo sito, clicca sul pulsante Registrati nella parte superiore della pagina e compila i campi richiesti.

Ti basta cliccare sul pulsante Registrati nella parte superiore della pagina e seguire le istruzioni. Attenzione: attualmente devi effettuare la registrazione per un nuovo Account venditore Amazon Payments per poter utilizzare Amazon Payments e Accedi con Amazon, anche se possiedi già un altro Account venditore Amazon. Non puoi utilizzare un account Vendita su Amazon quando crei un Account venditore Amazon Payments. L'indirizzo e-mail associato al tuo nuovo Account venditore Amazon Payments deve essere diverso dall'indirizzo e-mail che utilizzi per qualsiasi altro account Amazon.

Elaboriamo i pagamenti con cadenza giornaliera. Possono essere necessari 1-2 giorni lavorativi affinché il pagamento venga completato e sia visibile sul tuo conto bancario. È probabile che venga applicata una riserva in conformità alla nostra politica sulla riserva.

Per contribuire a ridurre i debiti insoluti e i costi, Amazon Pay adotta la tecnologia di protezione contro le frodi impiegata da Amazon.it, che include funzioni di prevenzione delle frodi, controlli sui chargeback e procedure di gestione rischi, senza alcun costo aggiuntivo. Per ulteriori informazioni, consulta la politica per la Garanzia dalla A alla Z di Amazon per i venditori.

Sì. Avendo un account Amazon, puoi pagare su siti diversi da Amazon.it utilizzando le informazioni di pagamento memorizzate sul tuo account Amazon. Puoi gestire questi metodi di pagamento dal tuo account Amazon anche con Amazon Pay. Inoltre, puoi usare Amazon Pay su Alexa. In quanto venditore, Amazon Pay è un servizio che offre ai clienti Amazon un modo rapido e familiare per pagare sul tuo sito.

Ad oggi, i Buoni regalo Amazon.it non possono essere usati come metodo di pagamento per completare un ordine utilizzando Amazon Pay. I Buoni regalo Amazon.it possono essere usati esclusivamente per l’acquisto di beni e servizi idonei su Amazon.it e su alcuni siti collegati come specificato nei Termini e condizioni dei Buoni regalo Amazon.it.

Non è necessario vendere su Amazon.it per continuare a offrire Amazon Pay sul tuo sito. Il tuo contratto e gli accordi esistenti rimangono invariati.

Amazon e Amazon Pay adottano una serie di politiche finalizzate a proteggere sia i venditori che gli acquirenti. Clicca qui per consultare la nostra Politica di utilizzo consentito.

Le commissioni di Amazon Pay sono calcolate in base alle transazioni e includono una componente di autorizzazione e una di elaborazione. La commissione sulle transazioni si compone di una commissione di elaborazione nazionale e una commissione di autorizzazione, più eventuali tasse ove applicabile. Queste commissioni vengono addebitate solo successivamente all’autorizzazione e all’elaborazione dell’acquisto. Clicca qui per ulteriori informazioni.


Per prima cosa, verifica che la richiesta riguardi pagamenti su un sito web di un venditore terzo che offre Amazon Pay, e non si tratti di una domanda relativa agli acquisti su Amazon.it. Una volta confermato quanto sopra, invita gli acquirenti a contattare l’assistenza acquirenti Amazon: https://www.amazon.it/help.

Sì. Qui trovi un elenco dei primi passi per effettuare la registrazione di un account venditore Amazon Pay.

Verranno effettuati addebiti sulla carta di credito associata solo se i tuoi rimborsi e reclami superano le tue transazioni giornaliere generando un saldo negativo.

In base ai diversi servizi in uso e alla tua configurazione tecnica, l’integrazione può richiedere anche solo 15 minuti. Consulta la Guida all’integrazione o questa pagina in base alla tua configurazione.

1 Dati Amazon Pay, quarto trimestre 2017. Decine di milioni di clienti in oltre 170 Paesi hanno utilizzato Amazon Pay per i propri pagamenti.
2Con Amazon Pay, le transazioni richiedono una media di un minuto e 27 secondi, con una riduzione del tempo necessario del 49% rispetto ai due minuti e 53 secondi richiesti da un metodo di pagamento standard.” –PYMTNS.com (http://pymtns.com/) Buy Button Report 2021.”, febbraio 2021.
3Dati del Mobile Checkout Optimization Report, del Baymard Institute, 2020, commissionato da Amazon Pay.
4Axios Harris Poll 100, Corporate Reputation Rankings, luglio 2020.
5Profitwell, 2020