amazon-news-sustainability-editorial-banner-1.jpg:it

Amazon diventa il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa

Amazon è oggi il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile a livello globale e in Europa con 206 progetti in tutto il mondo, sufficienti per alimentare milioni di case all’anno.

Con oltre 2,5 GW di capacità in Europa e 8,5 GW di capacità di energia rinnovabile a livello globale, Amazon accelera verso l’obiettivo del 100% di energia rinnovabile entro il 2025.

Oggi Amazon annuncia nove nuovi progetti di energia eolica e solare su scala industriale in Stati Uniti, Canada, Spagna, Svezia e Regno Unito. Abbiamo attualmente un totale di 206 progetti di energia rinnovabile su larga scala, tra cui 71 progetti eolici e solari a livello industriale, 135 impianti fotovoltaici su tetti di strutture in tutto il mondo, e 8,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica a livello globale. Con quest’ultimo annuncio, Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa, con più di 2,5 GW di capacità di energia rinnovabile, abbastanza per alimentare più di due milioni di case in Europa all’anno.

Continua a leggere

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.