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Come gestire i resi e i rimborsi

Scopra come le politiche orientate al cliente possono aiutare a fidelizzare gli acquirenti.

Una volta aggiunto il pulsante di Amazon Pay al tuo sito, milioni di acquirenti Amazon si aspetteranno la stessa esperienza cliente di qualità che ricevono da Amazon.

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Per aiutarti a soddisfare questa aspettativa, la nostra serie le illustrerà in cinque appuntamenti le prassi e i consigli migliori per offrire ai tuoi acquirenti un’esperienza cliente di alto livello. Abbiamo parlato del valore di un buon servizio di assistenza clienti e i primi passi da compiere per ottenerlo; ora ci occuperemo di come gestire i resi e i rimborsi.

Come gestire i resi e i rimborsi

In un mondo ideale, i clienti acquistano, pagano subito e, felici del loro acquisto, tengono ogni articolo ordinato. Tuttavia, può succedere che non tutti gli acquirenti rimangano soddisfatti di ciò che hanno acquistato.

Se vuoi fidelizzare gli acquirenti, assicurati di offrire una procedura semplice per restituire gli articoli non desiderati e ottenere un rimborso. Soprattutto, una procedura di reso semplice può contribuire a ridurre i reclami di Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay o i chargeback da parte degli acquirenti.

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Ecco i passaggi che possono facilitare la procedura di reso per la tua azienda:

  • Verifica che il tuo sito web abbia una sezione di Aiuto o Domande frequenti facilmente accessibile che spieghi le politiche della Sua azienda.
  • Descrivi in modo chiaro i passaggi che l’acquirente deve seguire per ottenere un rimborso e restituire un articolo.

Le politiche orientate al cliente, come l’assenza di commissioni di ristoccaggio e l’offerta della spedizione gratuita per gli articoli da restituire, possono ridurre gli sforzi degli acquirenti e aumentarne la soddisfazione.
Promemoria: assicurati di avere aggiornato i dati di contatto dell’assistenza clienti su Seller Central. Queste informazioni essenziali verranno mostrate nell’account Amazon Pay del cliente e nelle e‑mail relative alle transazioni indirizzate ai tuoi acquirenti.

Per saperne di più su come aggiornare i dettagli su Seller Central, segui i passaggi illustrati in questo video.

Leggi il prossimo post della nostra serie per saperne di più sulla Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay.

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