Una volta aggiunto il pulsante di Amazon Pay al Suo sito, milioni di acquirenti Amazon si aspetteranno la stessa esperienza cliente di qualità che ricevono da Amazon. 

CustomerSupport2_ReturnsRefunds_Editorial_Inline_1

Per aiutarla a soddisfare questa aspettativa, la nostra serie le illustrerà in cinque appuntamenti le prassi e i consigli migliori per offrire ai Suoi acquirenti un’esperienza cliente di alto livello. Abbiamo parlato del valore di un buon servizio di assistenza clienti e i primi passi da compiere per ottenerlo; ora ci occuperemo di come gestire i resi e i rimborsi.

Come gestire i resi e i rimborsi

In un mondo ideale, i clienti acquistano, pagano subito e, felici del loro acquisto, tengono ogni articolo ordinato. Tuttavia, può succedere che non tutti gli acquirenti rimangano soddisfatti di ciò che hanno acquistato.

Se vuole fidelizzare i Suoi acquirenti, si assicuri di offrire una procedura semplice per restituire gli articoli non desiderati e ottenere un rimborso. Soprattutto, una procedura di reso semplice può contribuire a ridurre i reclami di Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay o i chargeback da parte degli acquirenti.

CustomerSupport2_ReturnsRefunds_Editorial_Inline_3

Ecco i passaggi che possono facilitare la procedura di reso per la Sua azienda:

  • Verifichi che il Suo sito web abbia una sezione di Aiuto o Domande frequenti facilmente accessibile che spieghi le politiche della Sua azienda.
  • Descriva in modo chiaro i passaggi che l’acquirente deve seguire per ottenere un rimborso e restituire un articolo.

Le politiche orientate al cliente, come l’assenza di commissioni di ristoccaggio e l’offerta della spedizione gratuita per gli articoli da restituire, possono ridurre gli sforzi degli acquirenti e aumentarne la soddisfazione.

Promemoria: si assicuri di avere aggiornato i dati di contatto dell’assistenza clienti su Seller Central. Queste informazioni essenziali verranno mostrate nell’account Amazon Pay del cliente e nelle e‑mail relative alle transazioni indirizzate ai suoi acquirenti. 

Per saperne di più su come aggiornare i Suoi dettagli su Seller Central, segua i passaggi illustrati in questo video.

Legga il prossimo post della nostra serie per saperne di più sulla Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay.

Restiamo in contatto

Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.