happybuys-discoveryourgreenthumb-editorial-banner-1.jpg:it

La gioia dello shopping: Scopri il tuo pollice verde

Questa primavera, premiati con i piaceri del giardinaggio.

Nel corso degli ultimi due anni, i lockdown legati alla pandemia hanno risvegliato la passione per il giardinaggio a livello globale, una tendenza che tuttora non sembra affievolirsi. Ovunque si è riscoperta la gioia di piantare un seme, coltivarlo, osservarlo mentre si trasforma lentamente in qualcosa di bellissimo da vedere o gustoso da mangiare.

Non c’è niente di meglio che sedersi a tavola e assaporare un piatto preparato con le verdure coltivate e raccolte con le proprie mani. Chiunque abbia questa passione può confermare che ogni boccone racchiude in sé la cura messa nel coltivare questi prodotti. E la differenza si sente.

La buona notizia è che non è mai troppo tardi per lasciarsi conquistare dal piacere di coltivare un orto. Iniziare è più facile di quanto si possa immaginare. Basta seguire alcune regole base e in pochissimo tempo potrai sfoderare il tuo pollice verde!

Il segreto è iniziare con qualcosa di piccole dimensioni. Scegli uno spazio che possa usufruire di almeno cinque ore di luce solare diretta al giorno, idealmente protetto dagli animali selvatici, con un terreno ben drenato, fertile e ricco di sostanze organiche. Coltiva frutta e verdura che meglio si addicono al clima locale. Cerca inoltre di scegliere i prodotti che rispondono alle preferenze di tutta la famiglia, quelli che non vedrete l’ora di raccogliere e gustare. C’è un numero infinito di varietà che puoi seminare in primavera ed estate, in modo da poter raccogliere le tue prelibatezze costantemente durante l’anno.

Per ottenere il meglio dal tuo orto, avere l’attrezzatura e gli strumenti giusti è sempre un punto a proprio favore. Per i tuoi acquisti, assicurati di pagare con Amazon Pay, il modo per fare shopping più rapido e semplice. Così potrai perdere meno tempo online e dedicarti più a lungo alla tua passione.

Scegli le piante

Asparago verde | Vivai le Georgiche

La raccolta dell’asparago verde inizia a febbraio e continua fino a maggio nel sud Italia, mentre al nord avviene da aprile a giugno. Non importa dove vivi, coltivare l’orto non è mai stato così facile con le piante dei Vivai le Georgiche. Vigorose e produttive, le piante di asparago verde danno turioni teneri e gustosi, e tutti gli sforzi verranno ampiamente ripagati dal loro sapore!

Acquista la giusta attrezzatura

Tubo da giardino Outsunny estensibile da 15 m con pistola spray | Aosom

Quasi come per magia, questo tubo per innaffiare Outsunny si espande tre volte in lunghezza con la pressione dell’acqua, per poi tornare alle dimensioni originali una volta conclusa l’innaffiatura, risultando così estremamente facile da usare e riporre. Ma soprattutto, non si aggroviglia né si attorciglia. La pistola ergonomica e antiscivolo permette di scegliere tra otto diverse modalità a seconda delle esigenze di utilizzo, dall’innaffiatura di prati e piante al lavaggio dell’auto. Connettori resistenti alla rottura, rivestimento esterno robusto e flessibile, e materiale interno in lattice conferiscono a questo tubo per innaffiare flessibilità e resistenza, impedendo rotture o scoppi.

Esalta al massimo il sapore delle tue verdure

Origano selvatico di bosco | AranceBio

Ora che hai iniziato a coltivare autonomamente frutta e verdura, non puoi non aggiungere dell’origano selvatico di bosco fresco per rendere tutto ancora più saporito. Perfetto per carni e salse di ogni tipo, insalate estive e greche, e ovviamente per la ricetta originale della pizza napoletana, l’origano fresco dell’azienda a conduzione familiare AranceBio è un ingrediente che non può mancare nella tua cucina.

Invita gli amici per una grigliata

Barbecue a gas Sandri Gas America 2 fuochi e piastra | Matteoda

Una volta raccolti i prodotti del tuo orto, il modo migliore per gustarli è organizzare una cena all’aria aperta. Questo barbecue a gas di SandriGarden è dotato di due fuochi in acciaio inossidabile, una piastra in ghisa, pietra lavica e un ampio spazio per grigliare tutte le prelibatezze dei pranzi e delle cene estive. La struttura in acciaio conferisce un design accattivante, che rende questo barbecue un elemento estetico ideale per ogni patio o giardino.

Beyond Meat (salsiccia e hamburger) | Tibiona

Perché non fare ancora di più? Potresti grigliare le verdure fresche raccolte dal tuo orto e unirle a un delizioso hamburger vegetale Beyond Meat. Con il suo gusto intenso e succoso praticamente identico alla carne, questo hamburger è arricchito con una proteina naturale che conferisce la giusta consistenza tipica della carne.

Tutto pronto per seminare una nuova passione? Acquista tutto il necessario per coltivare il tuo orto usando Amazon Pay, e paga senza dover creare un nuovo account né inserire informazioni come indirizzo e dati di fatturazione.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.