merchantspotlight-rango-it-editorial-banner-opt2.jpg:it

Ragno: la moda comoda per il giorno e la notte

Dall’intimo all’abbigliamento quotidiano, Ragno propone capi funzionali, realizzati in cotone biologico e altri materiali ecologici. Le linee essenziali e la vestibilità confortevole sono le caratteristiche distintive del marchio italiano.

Facili da indossare, i capi di abbigliamento firmati Ragno regalano un aspetto spensierato e rilassato nella vita di tutti i giorni. I design comodi dell’etichetta italiana riflettono l’atmosfera di serenità che si respira nella Valsesia, una ridente valle ai piedi del Monte Rosa. È proprio in questo angolo incontaminato della provincia di Vercelli che nel lontano 1879 iniziò l’avventura imprenditoriale di Ragno.

L’evoluzione della maglieria e dell’intimo Ragno

Dal piccolo laboratorio artigianale aperto dalla famiglia Pastore, l’azienda piemontese inizia a crescere e presto si fa conoscere in tutta Italia per l’alta qualità delle produzioni e l’accurata lavorazione dei tessuti. Non è un caso che il nome del brand richiami uno degli animali più laboriosi, capace di tessere un’opera meravigliosa con pazienza e umiltà.

Nella lunga storia di Ragno il 1970 verrà ricordato come l’anno del rinnovamento. Grazie a nuove strategie di distribuzione e riposizionamento, l’etichetta italiana conquista una posizione dominante nel mercato della maglieria intima. A trainare l’espansione di Ragno sono l’adozione di tecnologie all’avanguardia e la continua ricerca dei migliori filati naturali. Oggi, accanto alle collezioni di intimo e capi per la notte, il marchio di moda italiano propone anche linee di abbigliamento da uomo e donna per il lavoro e il tempo libero.

La passione per l’abbigliamento ecologico

“Un capo che deve entrare a contatto con la pelle deve essere un capo sano”: la filosofia di Ragno si traduce in indumenti morbidi, composti da filati pregiati come la lana, la seta e il filo di Scozia. Capaci di offrire un comfort prolungato, le fibre naturali vengono lavorate con l’attenzione e la sapienza tipiche delle migliori produzioni artigianali italiane.

L’attenzione per il Pianeta

L’impiego di materiali ecofriendly è solo una delle principali strategie per la riduzione dell’impronta ecologica aziendale. Ragno ha infatti eliminato dalla sua filiera produttiva tutti gli agenti chimici nocivi per l’ambiente. In questo modo i capi di abbigliamento sono sicuri sia per la pelle di chi li indossa che per gli ecosistemi.

La moda primaverile per lei

Oltre a essere sostenibili, le creazioni di Ragno vantano uno stile versatile e sempre al passo con le nuove tendenze. Lo spirito pratico del marchio italiano emerge chiaramente nelle collezioni di abbigliamento da donna primavera-estate, caratterizzate da tagli freschi e comodi. Dal jersey alla viscosa, i materiali impiegati spiccano per leggerezza e fluidità.

Nelle lunghe giornate estive combatti l’afa con un abito in jersey di viscosa crêpe, morbido e traspirante. Con il suo scollo a V e le maniche corte in stile kimono, avvolge il corpo senza costrizioni mentre passeggi sul lungomare o per le strade arroventate della città. Di sera non rinunciare alla comodità di un pantalone in satin di cotone elasticizzato: il design a gamba dritta, unito al tessuto lucido, lo rendono azzeccato per un outfit elegante. Privo di zip e bottoni, questo modello è dotato di vita elasticizzata con cintura in tessuto, che gli conferisce la vestibilità confortevole di un leggings.

Movimentate da un intramontabile motivo a righe, anche le magliette in jersey di viscosa elasticizzata spiccano per comodità. Le linee fluide e il design versatile ne fanno un capo essenziale per il tuo tempo libero. Al momento di andare a dormire, assicurati una notte serena con un pigiama corto in jersey di cotone e modal con stampa a pois. Composto da maglietta a girocollo e pantaloni a pinocchietto, ti assicura una piena libertà di movimento.

Sfoglia le altre proposte della collezione Notte da donna, che spaziano dalle camicie da notte smanicate in crepon di cotone alle sottovesti in jersey. Sotto ai vestiti, indossa l’intimo donna Ragno, che include bralette, canottiere e slip. Tra i prodotti must-have ti aspetta il top in cotone, anallergico e naturalmente elastico. L’articolo fa parte della linea 100% cotone, fabbricata con processi atossici e packaging riciclabile.

Le proposte più fresche per lui

E di materiali ecosostenibili è ricco anche il catalogo dell’abbigliamento da uomo Ragno, a partire dai pantaloni chino in cotone elasticizzato: tinti con sostanze naturali, sono adatti a ogni occasione. Abbinali a una maglia girocollo in cotone. Indicate per creare look casual, le maglie a maniche lunghe presentano un taglio all’ultima moda. Le trovi in tanti colori vivaci, inclusi il rosso fragola e il verde salvia.

Disponibili in color mirtillo e altre tinte che evocano l’estate, anche le polo in piquet di cotone elasticizzato mettono allegria al primo sguardo. Il loro punto di forza è la trama tridimensionale, che regala ancora più elasticità al tessuto attillato. I modelli con colletto classico e profili in contrasto si abbinano alla perfezione sia con i jeans che con un paio di pantaloni eleganti.

Tra le proposte per la notte da uomo, invece, trovi il pigiama corto in jersey di cotone, composto da pantaloncini e casacca con collo a serafino chiuso da bottoni. Fresco e funzionale, ti garantisce la massima comodità. Dalle canottiere alle calze, Ragno rifornisce di capi comodi anche il tuo guardaroba intimo. Dai un’occhiata alle magliette girocollo in cotone elasticizzato: parte della linea Comfort, coniugano prestazioni e naturalezza. Nei momenti di relax sono perfette anche da sole, mentre per andare al lavoro si sposano bene con pullover, giacche e camicie.

Compra pure tutti i prodotti di cui hai bisogno senza stress e in tutta sicurezza. Ragno ha scelto la comodità anche per i pagamenti, integrando Amazon Pay nel suo e-commerce.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.