Da un recente studio è emerso che il 28% dei clienti online intervistati ha abbandonato il carrello perché il sito richiedeva la creazione di un nuovo account.[1] Spesso può accadere che i clienti che non hanno familiarità con un nuovo sito e-commerce siano restii a creare un account, perché non si fidano del brand o del relativo sito web, oppure che non siano propensi a creare l’ennesima nuova password da ricordare.

Accedi con Amazon può aiutarti a promuovere le vendite e ridurre l’abbandono del carrello offrendo ai clienti la fidata e affidabile esperienza di pagamento Amazon sul tuo sito web. Con centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo che possiedono un account Amazon, gli acquirenti possono accedere facilmente al tuo sito tramite pochi semplici passaggi, utilizzando le proprie credenziali Amazon e senza dover creare un nuovo account. Con Amazon Pay e Accedi con Amazon offri ai tuoi clienti esistenti e potenziali un’opzione semplice per effettuare il pagamento tramite un brand che conoscono e di cui si fidano.

Cosa mi serve per implementare Accedi con Amazon?

L’implementazione di Accedi con Amazon da parte dei venditori è molto simile alla procedura per inserire il pulsante per il pagamento con Amazon Pay. Dovrai aggiungere lo script di Amazon Pay, configurare le impostazioni di accesso, eseguire il rendering del pulsante di accesso e infine recuperare le informazioni dell’acquirente tramite l’API Get Buyer.

Per maggiori informazioni e per saperne di più su come iniziare, consulta le nostre guide all’integrazione.

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[1] 6 Ways to Retain Shoppers from ‘Add to Cart’ to Order Completion (6 modi per portare i consumatori da “Aggiungi al carrello” al completamento dell’ordine), Baymard Institute; report commissionato da Amazon Pay, 2021.

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