allaboutpatternbeauty-editorial-banner-1.jpg:it

Tutto su @patternbeauty: Tracee Ellis Ross e le svariate forme della bellezza

Scopri come Tracee Ellis Ross celebra la diversità e la bellezza esaltando i capelli al naturale.

Pubblicato originariamente il 18 novembre 2021

Tracee Ellis Ross è una poliedrica artista del mondo dello spettacolo, nota per la sua carriera decennale come attrice in serie TV acclamate come Girlfriends, e apprezzate dalle famiglie come Black-ish. Il suo account Instagram rispecchia la sua carriera eccezionale, fatta di outfit vistosi, video divertenti, sbirciatine ai retroscena della sua affascinante vita privata (alla quale potremmo sentirci più vicini di quanto ci si possa aspettare) e selfie memorabili che immortalano la sua distintiva, voluminosa capigliatura.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_1

Per celebrare e valorizzare i suoi iconici ricci, Tracee Ellis Ross ha fondato Pattern Beauty, un brand di prodotti naturali per la cura dei capelli pensati appositamente per la cura e lo styling dei capelli ricci. Pattern by Tracee Ellis Ross si propone di infondere l’autostima tipica della sua fondatrice a tutti coloro che utilizzano i suoi prodotti, esaltandone la bellezza naturale e valorizzandone al meglio i capelli.

Nella nostra nuova serie “Tutto su @...”, Amazon Pay punterà i riflettori su aziende come Pattern Beauty. Ci occuperemo di brand che sono stati fondati da personaggi famosi e influencer, dandoti la possibilità di conoscere di più sulle loro storie e scoprire nuovi prodotti. Scoprire nuovi brand di alta qualità non è mai stato così facile! E pagare con Amazon Pay renderà l’acquisto dei tuoi nuovi prodotti preferiti un’esperienza ancora più semplice.

Colmare una lacuna nel mercato

Quando pensi a Tracee Ellis Ross, è probabile che ti vengano in mente la sua sonora risata e i suoi capelli voluminosi. L’artista è molto orgogliosa dei suoi ricci così elastici ed è sempre alla ricerca di nuovi stili per acconciarli. Ma non è sempre stato così. Secondo quando lei stessa afferma, ci è voluto un po’ di tempo prima che riuscisse a capire i propri capelli.

Principalmente a causa di una scarsa attenzione verso la sua tipologia di capelli. Dopo un’infanzia passata a vedere pubblicità che promettevano chiome lisce e lucide, la Ross ha deciso di fondare un brand tutto suo, che esaltasse capelli ricci proprio come i suoi. “Io stessa ho avuto difficoltà a trovare prodotti per capelli ricci che funzionassero sui miei. Volevo colmare questa lacuna,” ha confidato a Elle. E così è nato Pattern by Tracee Ellis Ross.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_2

Pattern Beauty offre prodotti per lo styling che Tracee Ellis avrebbe voluto avere a sua disposizione dalla sua infanzia. Sebbene oggi sia nota per i suoi ricci così decisi, ci è voluto del tempo per capire cosa lei stessa volesse, e cosa volessero i suoi capelli. A tutti coloro che non sanno da dove iniziare per prendersi cura dei propri capelli, Pattern by Tracee Ellis Ross promette di aiutare a trovare la giusta via per valorizzarli al meglio.

Celebrare la bellezza in tutte le sue forme

La Ross è sempre stata una sostenitrice della bellezza al naturale e dell’esaltare i lati di noi stessi che più amiamo. Invece di cercare di adattarsi alle immagini di capelli lisci che era solita vedere, ha deciso di fondare Pattern Beauty in modo che altre persone potessero unirsi alla sua filosofia e valorizzare la propria bellezza naturale.

Secondo la Ross, “La bellezza finisce con l’essere una porta d’accesso alla tua anima” (come rivelato a Glossy). I suoi prodotti sono profondamente personali e sono nati dai suoi stessi valori legati all’importanza della diversità e dell’essere rappresentati. Evidenziando i diversi tipi di bellezza tramite la sua piattaforma, la Ross ha diffuso incoraggiamento e ispirazione affinché le persone trovassero la bellezza nei propri ricci naturali.

La promessa di Pattern Beauty

Come parte integrante della propria visione, la Ross ha voluto assicurarsi di “accogliere, amare e celebrare” le donne BIPOC (acronimo inglese che sta per “neri, indigeni e persone di colore”) e i loro capelli naturali.

Come brand orientato al valore, Pattern by Tracee Ellis Ross è uno strumento efficace e accessibile per il tuo percorso di cura dei capelli. La promessa del brand è quella di aiutarti a valorizzare al meglio i tuoi ricci, qualunque sia la loro tipologia, con un impegno in termini di accessibilità: il brand offre infatti prodotti a prezzi convenienti, in modo che tutti possano celebrare con gioia i propri ricci.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_6

Questo però non significa andare a discapito della qualità, bensì il contrario. A differenza di altri brand dai prezzi accessibili, i prodotti per lo styling di Pattern Beauty sono realizzati con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche usate invece da molti brand. Gli ingredienti nutrienti sono adatti a tutte le tipologie di capelli, indipendentemente dalla densità e dal tipo di riccio.

Impegno verso la comunità

Pattern Beauty rientra nell’impegno di Tracee Ellis Ross di aiutare e supportare la propria comunità. Enfatizzando i valori di diversità e rappresentanza, dà voce alle comunità meno rappresentate e si avvale dei propri prodotti per valorizzare e incoraggiare le donne a celebrare la loro bellezza al di là dei canoni tradizionali.

Pattern Beauty non promuove il cambiamento solo attraverso le immagini. Il brand supporta infatti programmi per l’empowerment delle donne e delle persone di colore. Pattern Beauty effettua donazioni a diverse organizzazioni che operano nelle rispettive comunità, come African American Policy Forum, Black Lives Matter, Color of Change, Equal Justice Initiative, NAACP Legal Defense Fund, Fondo di risposta e recupero della comunità COVID-19 di United Way, e Asian Americans Advancing Justice (AAJC). Ciascuna di queste organizzazioni opera in perfetta armonia con i valori promossi da Pattern Beauty e dalla sua fondatrice.

Ti presentiamo la “Curl Guide”

Prima di arrivare all’iconica acconciatura che sfoggia oggi, la Ross ha dovuto innanzitutto comprendere i propri capelli. Sapere che esiste più di una tipologia di “riccio” è stato fondamentale per capire come prendersi cura dei propri capelli e valorizzarli al massimo. Per aiutare le altre persone nello stesso percorso, Pattern by Tracee Ellis Ross ha realizzato la Curl Guide, una guida esauriente per imparare a conoscere i tuoi ricci.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_3

I capelli ricci sono divisi in varie categorie in base alla tipologia del riccio e alla fragilità del capello, in modo da poter individuare i prodotti Pattern Beauty per lo styling più adatti alla propria situazione. Il primo passo è quello di capire la propria tipologia di capelli: densi e compatti, ricci a spirale, ricci e stile rasta (con dreadlocks) in modo da identificare la giusta texture. Poi è necessario capirne la fragilità, dalla tipologia secchi/danneggiati a quella “transitioning” (ovvero capelli che ritornano al proprio riccio naturale dopo essere stati trattati). Infine, si passa a individuare la porosità nel caso dei cosiddetti “protective style” (acconciature per la protezione del capello).

Una volta raccolte le informazioni e i suggerimenti personalizzati, puoi trovare i prodotti che valorizzeranno al meglio i tuoi capelli.

Trova il prodotto che trasformerà i tuoi capelli

Pattern Beauty ti offre tutti i prodotti naturali per la cura dei capelli di cui hai bisogno, qualunque sia il tuo tipo di capelli. Inoltre, ti fornisce consigli utili da seguire nel tuo percorso di cura dei capelli, indipendentemente da dove ti trovi.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_4

Alcuni dei prodotti di base possono essere presenti nell’armadietto di qualsiasi bagno. Il balsamo senza risciacquo, uno dei prodotti distintivi del brand, lascia i capelli morbidi e nutriti fino al lavaggio successivo. Chi ha capelli ricci sa benissimo cosa significa dover mantenere i capelli idratati, ma con questo prodotto è tutto più semplice.

AllAboutPatternbeauty_Editorial_Inline_5

La crema per lo styling dona ricci definiti in tutte le acconciature più diverse che si possono creare con le varie tipologie di capelli ricci. Questa crema pluripremiata offre un’elevata idratazione per definire il capello nel caso di acconciature come twist out, braid out, bantu knot e wash-and-go. Per un’idratazione ancora più profonda, usa la miscela di olio di jojoba, un mix di oli della consistenza leggera che dona ai tuoi capelli il nutrimento della jojoba senza appesantirli.


E se vuoi acconciare i tuoi capelli ovunque tu sia, usa la spazzola da doccia per districare i nodi senza difficoltà mentre lavi i capelli, in modo da facilitare poi lo styling.

Come dice la Ross, avere capelli belli non deve essere una seccatura. Avere capelli belli significa valorizzarli al meglio e celebrarne la bellezza naturale. Acquista subito i tuoi prodotti per una cura dei capelli più facile che mai, e paga con Amazon Pay, un’altra esperienza semplice e rapida che ti consentirà di completare i tuoi acquisti in modo sicuro usando le informazioni già memorizzate sul tuo account.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.