Seller Central è una pratica interfaccia progettata per aiutare i venditori a gestire tutto ciò che ruota intorno alla loro collaborazione con Amazon Pay: performance, riconciliazioni contabili, transazioni e reclami dei clienti. Partendo dai feedback dei venditori, i nostri team hanno migliorato l’esperienza d’uso offerta da Seller Central. Siamo quindi entusiasti di annunciare il lancio della nuova homepage di Seller Central, che consente ai venditori di accedere a contenuti operativi e in linea con i loro interessi.

Esperienza precedente

Ambiente Prodotto

Ambiente Sandbox

Funzionalità delle sezioni: i venditori possono inviare feedback direttamente dalle sezioni

Quali sono i vantaggi della nuova homepage?

Abbiamo progettato la nuova homepage pensando primariamente a quattro vantaggi per i venditori:

  1. offrire ai venditori le risorse, le istruzioni e i consigli giusti per lanciare più facilmente Amazon Pay;
  2. fornire importanti informazioni sullo stato di salute dell’account, come le richieste di chargeback e le violazioni della Politica di Utilizzo Consentito, in modo che i venditori possano adottare immediatamente le necessarie contromisure;
  3. condividere risorse cruciali e aggiornamenti entusiasmanti su Amazon Pay, come ad esempio i lanci di nuove funzioni e le best practice, con i venditori che vogliono tenersi sempre informati;
  4. creare un’esperienza d’uso più coerente per i venditori che vendono anche su Amazon, grazie a design e funzionalità simili alla homepage di Seller Central di Amazon.

Cosa rende diversa questa nuova esperienza d’uso?

La nuova homepage propone 15 nuove sezioni, organizzate in tre categorie: stato di salute dell’account, stato di salute dell’acquirente e risorse chiave per il venditore. Alcune sezioni, comprese quelle sul rischio dell’account e sui dati fiscali mancanti, vengono visualizzate automaticamente se pertinenti per il venditore. Nei prossimi mesi metteremo a disposizione altre sezioni.

Operazioni venditore

Reclami Garanzia dalla A alla Z. Indica il numero di reclami relativi alla Garanzia dalla A alla Z cui il venditore deve rispondere.
Chargebacks. Indica il numero di richieste di chargeback cui il venditore deve rispondere.
Messaggi acquirente. Indica il numero di richieste di contatto da parte dei clienti cui il venditore deve rispondere.

Stato di salute dell’account

Tasse mancanti. Suggerisce ai venditori di verificare le proprie informazioni fiscali.
Account a rischio. Appare se il venditore è a rischio di sospensione.
Account sospeso. Appare se l’account del venditore è stato sospeso.

Risorse

Per iniziare. Mostra informazioni cruciali e domande frequenti su integrazione, configurazione e test.
Test Sandbox. Spiega ai venditori come usare Amazon Pay Sandbox per testare l’integrazione end-to-end.
Lancio. Spiega ai venditori come lanciare Amazon Pay nel loro negozio online.
Notizie. Offre ai venditori aggiornamenti generali su Amazon Pay, compresi i lanci di nuove funzioni e gli aggiornamenti all’usabilità.
Contattaci. Fornisce i recapiti dell’Assistenza Venditori di Amazon Pay.
Domande frequenti. Mostra le principali domande frequenti su Amazon Pay.
Guida. Contiene i link alle principali risorse di assistenza per i venditori.

Quali saranno le prossime novità?

Siamo alla costante ricerca di nuovi modi per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso vissuta dai nostri venditori. Stiamo esaminando schede titolo aggiuntive e funzionalità di personalizzazione per mostrare automaticamente i contenuti che sono in linea con gli interessi degli utenti di Seller Central.

Per altre domande su come trarre il massimo da Seller Central, contattaci.

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