happybuys-earthfriendly-banner.jpg:it

La gioia dello shopping: Scegli lo shopping ecologico

È più facile che mai trovare prodotti ecosostenibili e realizzati in modo responsabile da brand che dimostrano un impegno in termini di sostenibilità.

A livello individuale, ci sono moltissime azioni che puoi compiere per contribuire a tutelare il pianeta per le generazioni future, dal ridurre l’impronta di carbonio al riciclare e riutilizzare. Anche riflettere su cosa acquisti rientra tra queste buone azioni.

Ad esempio, puoi cercare prodotti ecosostenibili e realizzati in modo responsabile, che rispettano il principio di sostenibilità e l’impegno a non causare danni all’ambiente. Presta attenzione ai materiali, agli ingredienti, agli imballaggi usati, così come ai consumi energetici durante la produzione e alle certificazioni ottenute.

Se è quasi impossibile far sì che ogni acquisto sia 100% sostenibile, 100% verde, 100% riciclato, 100% neutro in termini di emissioni di carbonio il 100% delle volte, puoi comunque fare una grande differenza optando per prodotti più salutari per il pianeta, e quindi anche per te.

Con Amazon Pay non ci sono moduli da compilare al momento del pagamento; quindi, acquistare in modo responsabile da venditori impegnati a favore della sostenibilità è semplice e rapido. Oggi più che mai, brand e prodotti come questi consentono di dare priorità alla salute del pianeta senza richiedere alcun compromesso in termini di qualità.

Pantalone in satin di cotone elasticizzato | Ragno

Realizzati in cotone e “satin power”, un tessuto dalla trama uniforme, questi pantaloni a sigaretta firmati Ragno sono belli da vedere e comodi da indossare. È il capo perfetto da indossare nelle calde serate estive, grazie al materiale fresco, traspirante ed ecosostenibile. La gamba dritta che si restringe leggermente verso la caviglia, la vita elasticizzata e lo spacchetto laterale conferiscono a questo pantalone un’eleganza casual adatta ad ogni occasione.

Felpa basic con cappuccio unisex in 100% cotone organico traspirante| Officina Mush

Officina Mush si rivolge a fornitori sardi per l’approvvigionamento di cotone organico e gli altri tessuti ecosostenibili. Questa felpa in tessuto preristretto con cappuccio regolabile di alta qualità è dotata di tasche laterali, e realizzata in cotone ring-spun certificato OCS (80%) e poliestere riciclato (20%).

T-shirt con inserto frontale e stampa FREDDY TRAINING | Freddy

Questa t-shirt in jersey di cotone firmata FREDDY TRAINING è ideale per qualsiasi attività, un capo davvero immancabile nel tuo guardaroba sportivo. Disponibile in diversi colori, come bianco-rosso (Barbados cherry) e ambra-nero, questa t-shirt è adatta a ogni occasione grazie alla sua vestibilità regular, abbinata a comodità e libertà nei movimenti.

Crema viso nutriente | Robifil

Arricchita con estratti di caviale, alga Codium tomentosum, burro di karité e collagene marino, questa crema viso nutriente di Robifil lascia la pelle luminosa, morbida e idratata. Per ridurre l’impatto ambientale delle spedizioni, Robifil acquista crediti di carbonio che compensano le emissioni tramite progetti di tutela dalla deforestazione in collaborazione con Pachama.

Treppiede 8W illuminazione 6000º K per video blog | GreenIce

Questo treppiede a risparmio energetico ti aiuterà a realizzare video per TikTok di livello professionale in brevissimo tempo. Dotato di illuminazione a LED 6000° K regolabile, è possibile selezionare una fonte luminosa naturale, calda o fredda, per adattarsi a qualsiasi soggetto o modalità, dalle riprese video alla fotografia still life.

Tisana super mamma | Erbecedario

Prodotta nei laboratori di Erbecedario situati sui Monti Lessini, questa tisana interamente naturale contiene galega, finocchio, anice e carvi, ovvero erbe tradizionalmente usate per stimolare la produzione di latte materno e l’eliminazione dei gas intestinali. Tuttavia, non è necessario essere in fase di allattamento né soffrire di disturbi intestinali per poterne gustare i sapori così naturali.

Fare shopping in modo sostenibile per il pianeta può o dovrebbe essere un’esperienza semplice e piacevole. Effettuare i pagamenti online con Amazon Pay ti semplifica la vita e non hai nemmeno bisogno di ricorrere alla plastica della tua carta di credito.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.