sellercentralupdate-editorial-banner-1.jpg:it

Aggiornamento della Vista delle transazioni nei report di Seller Central per i venditori Amazon Pay

Scopri le ultime novità nei report sulla vista delle transazioni per aiutarti a comprendere al meglio la tua attività.

La sezione dei report di Seller Central di Amazon Pay consente ai venditori di comprendere meglio la propria attività, che sia con una panoramica o in modo approfondito. Nel tuo report di Seller Central troverai ora delle nuove informazioni utili per avere una comprensione ancora più dettagliata della performance della tua azienda.

Questi cambiamenti verranno adottati in modo automatico e non avranno alcun impatto sui tuoi report. Di seguito trovi un riepilogo degli aggiornamenti introdotti.

Aggiungeremo le seguenti nuove colonne alla vista delle transazioni nella sezione dei report su Seller Central.

  • PresentmentCurrency: la valuta che l’acquirente ha utilizzato per effettuare il pagamento. In caso di transazioni multivaluta, è diversa dalla valuta del libro mastro.
  • PresentmentAmount: l’importo nella valuta originale di pagamento utilizzata dall’acquirente.
  • ForeignExchangeRate: il tasso di conversione utilizzato per convertire le transazioni multivaluta nella valuta del tuo libro mastro. Include la tariffa di conversione.
  • TotalFee: la somma di tutte le commissioni addebitate, ovvero commissioni fisse sulle transazioni + commissioni percentuali sulle transazioni.
  • PaymentType: lo strumento di pagamento utilizzato per la transazione, ad esempio carta, fattura.
  • OrderType: il tipo di ordine può essere con pagamento singolo o ricorrente (contratti di fatturazione)
  • Channel: il canale dell’ordine, ad es. PC desktop, mobile.

Oltre a queste nuove informazioni, diverse colonne esistenti cambieranno posizione, formato o dati. Ecco alcuni dei cambiamenti:

  • Verranno aggiunte le informazioni relative a data e ora alla colonna TransactionPostedDate. Il fuso orario usato sarà determinato in base alle impostazioni del tuo browser.
  • La colonna “Total” verrà rinominata con “TotalPayout” per maggiore chiarezza.
  • Le colonne StoreName, AmazonOrderReferenceID, AmazonTransactionID e SettlementID verranno spostate alla fine della tabella nella vista delle transazioni.

Per ora questi cambiamenti NON riguarderanno i report scaricabili: stiamo valutando di introdurli in futuro, ti informeremo in anticipo quando decideremo di farlo. L’ordine e la configurazione delle colonne non varieranno, al fine di evitare eventuali impatti negativi sui tuoi processi automatizzati.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza utente per i nostri venditori. Se hai domande su come sfruttare al meglio Seller Central, non esitare a contattarci.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.