Nel frenetico mondo dell’e-commerce, fornire un’esperienza di pagamento sicura è un must. Un’esperienza fluida con più opzioni di pagamento può fare la differenza con i tuoi clienti. Ecco perché siamo entusiasti di presentare Amazon Pay su Stripe.
Sia Amazon Pay che Stripe sono sviluppati per le aziende online: Amazon per l’e-commerce e Stripe per l’infrastruttura finanziaria.
Questo nuovo prodotto rappresenta una pietra miliare significativa che consente alle aziende di tutte le dimensioni di accettare facilmente Amazon Pay su Stripe e sbloccare un mondo di opportunità di crescita. Preparati ad ampliare la tua clientela, aumentare le conversioni e accettare più metodi di pagamento senza costi di transazione aggiuntivi (oltre alle ordinarie commissioni delle carte).
Amazon Pay è l’ultimo di una serie di prodotti forniti da Stripe nell’ambito di una partnership strategica con Amazon.
Amazon Pay: panoramica
Amazon Pay ha semplificato il modo in cui i clienti effettuano i pagamenti online consentendogli di utilizzare facilmente le informazioni del proprio account Amazon per effettuare acquisti su una vasta rete di venditori aderenti oltre ad Amazon.it. Con oltre 300 milioni di clienti attivi in tutto il mondo, Amazon Pay è un metodo di pagamento online popolare grazie alla comodità che offre ai clienti. Elimina la necessità di inserire ripetutamente i dati personali di pagamento e gli indirizzi di spedizione durante il checkout.
Secondo il Baymard Institute, circa il 70% degli acquisti online non viene completato e il 22% 1 dei clienti abbandona il carrello a causa di una complicata procedura di pagamento. L’esperienza semplificata di Amazon Pay migliora i tassi di conversione del 35% 2 rispetto alle procedure di pagamento native, consentendo alle aziende come la tua di capitalizzare sugli acquisti impulsivi e aumentare le vendite complessive. Se i clienti hanno già effettuato l’accesso al proprio account Amazon, possono eseguire il pagamento in un solo passaggio con la massima velocità e comodità durante gli acquisti.
La mancanza di opzioni di pagamento è citata come una delle principali ragioni dell’abbandono del carrello tra gli acquirenti online di tutto il mondo. Secondo uno studio di Stripe, l'85% degli intervistati ha dichiarato che abbandonerebbe il carrello se il metodo di pagamento preferito non fosse disponibile 3. Amazon Pay si è impegnato per integrarsi con il maggior numero di partner in modo da poter offrire altre opzioni di pagamento oltre alle carte di credito e di debito. Quando abiliti Amazon Pay su Stripe, altre opzioni di pagamento come SEPA DD sono disponibili senza ulteriori interventi tecnici. Offrendo queste opzioni di pagamento aggiuntive, puoi rendere più accessibili gli acquisti di grandi dimensioni e attirare una clientela più ampia e diversificata.
Scopri la potenza di Amazon Pay su Stripe
Abbiamo fatto in modo che tu possa arrivare sul mercato più rapidamente. Non ci sono costi aggiuntivi (oltre alle ordinarie commissioni delle carte) per le transazioni Amazon Pay, così puoi risparmiare tempo e denaro per concentrarti sui tuoi clienti.
Minimo impegno per abilitare Amazon Pay su Stripe
Che tu sia una startup o una grande impresa, puoi facilmente incorporare Amazon Pay nella tua procedura di checkout esistente oggi stesso. Il modo più semplice per abilitare Amazon Pay su Stripe è utilizzare la suite di checkout ottimizzata. Le aziende che utilizzano le interfacce utente di pagamento predefinite di Stripe, come Payment Element, Checkout o Payment Links con metodi di pagamento dinamici, possono attivare Amazon Pay senza alcun codice nella dashboard di Stripe. Inoltre, Amazon Pay è disponibile tramite Express Checkout Element, che consente agli utenti di visualizzare più pulsanti di pagamento a portata di clic con un singolo componente.
Il comodo funzionamento si estende alle aziende che utilizzano Stripe Connect e le interfacce utente di pagamento: è possibile distribuire Amazon Pay per le proprie attività commerciali in blocco dalla dashboard di Stripe.
Le aziende su Stripe possono anche aggiungere Amazon Pay con poche righe di codice, se preferiscono.
Fai riferimento ai documenti di Stripe per maggiori dettagli.
Semplificare le operazioni di pagamento
L’attivazione di Amazon Pay su Stripe non solo avvantaggia i tuoi clienti, ma semplifica anche le operazioni di pagamento. Quasi il 65% delle aziende ritiene che la riconciliazione dei pagamenti sia il processo più intenso 4. Con Amazon Pay, puoi combinare le transazioni di pagamento e gestirle direttamente dalla dashboard di Stripe. Questo approccio centralizzato semplifica la gestione, la creazione di report e la riconciliazione degli ordini, semplificando le operazioni di pagamento complessive. Migliorando l’efficienza puoi risparmiare tempo e risorse.
Supporto e risorse
Per garantire un’integrazione corretta, Stripe offre supporto e una vasta gamma di risorse. Dalla documentazione completa alle guide per gli sviluppatori, fino al supporto clienti. Puoi contare su Stripe per ricevere assistenza. Inoltre, il centro di formazione e i blog di approfondimento di Amazon Pay forniscono risorse preziose e best practice per aiutare le aziende a ottimizzare l’esperienza di pagamento e promuovere la crescita.
Accelerare il commercio online
Il lancio di Amazon Pay su Stripe segna una pietra miliare significativa nei pagamenti e-commerce. Combinando i punti di forza delle nostre piattaforme, le aziende possono ora offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto sicura, efficiente e senza interruzioni. Dal miglioramento delle conversioni all’offerta di più opzioni di pagamento, fino all’espansione della clientela, i benefici sono evidenti. Che tu sia una piccola o una grande impresa, è il momento di sfruttare la potenza di Amazon Pay su Stripe per far crescere la tua attività.
Amazon Pay su Stripe viene lanciato oggi in Italia. Inizia subito.
1. Analisi del tasso di abbandono del carrello del Baymard Institute, 2024: https://baymard.com/lists/cart-abandonment-rate
2. Studio effettuato da Comscore per Amazon Pay che ha messo a confronto i tassi di conversione di Amazon Pay e quelli delle procedure di pagamento iniziali dei venditori degli Stati Uniti nell’arco di 6 mesi, da ottobre 2021 a marzo 2022, n=40.
3. Report sullo stato delle procedure di checkout di Stripe 2022: https://stripe.com/newsroom/news/state-of-checkouts-2022
4. https://www.verifiedmetrics.com/blog/payment-reconciliation