Il mondo dell’e‑commerce è in continua evoluzione. Di conseguenza, i venditori devono rimanere sempre in allerta e pronti a innovarsi per rimanere in linea con le aspettative dei consumatori. Fare shopping online è molto più di una semplice serie di clic. I venditori che non offrono al cliente un’esperienza ottimale costante rischiano di andare incontro a una riduzione delle vendite, una riduzione potenzialmente significativa. Secondo il Baymard Report 2022, il tasso di abbandono del carrello si avvicina al 70%. La riduzione delle vendite è dovuta in gran parte alle problematiche legate alla logistica e alle spedizioni. Sempre secondo il report, il 48% degli acquirenti afferma di abbandonare il carrello a causa di costi aggiuntivi elevati (come i costi di spedizione), mentre il 22% lo fa spinto dalle lunghe tempistiche di consegna stimate.
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Amazon Shipping consente alle aziende di usufruire dell’ampia e avanzata rete logistica e dei trasporti gestita da Amazon. Amazon Shipping può organizzare la consegna in modo affidabile degli ordini effettuati su Amazon.it, sul tuo sito web e su altri canali e‑commerce, direttamente ai clienti 7 giorni su 7.
Con Amazon Shipping, i rivenditori del settore e‑commerce possono avvalersi della rete logistica gestita da Amazon per consegnare gli ordini in modo semplice e affidabile, dal proprio magazzino ai clienti. Amazon Shipping offre un servizio affidabile, con tariffe trasparenti e un servizio di assistenza clienti dedicato.
In Amazon Shipping abbiamo osservato che sempre più rivenditori si concentrano sull’esperienza del destinatario e sull’affidabilità delle consegne. Al fine di supportare questa tendenza, Amazon Shipping ha incrementato il numero di centri di smistamento dedicati per far fronte a un maggior volume di spedizioni, implementando allo stesso tempo tecnologie innovative. Per migliorare l’esperienza dei clienti finali, ha migliorato il proprio sistema di tracciamento delle spedizioni e le notifiche al destinatario, in modo che possa essere sempre aggiornato sullo stato degli ordini.
Per i rivenditori, l’esperienza del cliente finale è un fattore fondamentale, e nell’ambito delle spedizioni, l’affidabilità è una componente chiave per la soddisfazione dei clienti. Per questo, Amazon Shipping lavora per rendere le spedizioni affidabili attraverso strumenti, tecnologie e un sistema operativo altamente efficienti, e offre funzionalità che consentono sia ai rivenditori che ai clienti di sapere quando l’ordine verrà consegnato.
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