Ogni giorno, le aziende devono affrontare nuove sfide nel tentativo di trovare strategie per incrementare le vendite, ridurre il tasso di abbandono del carrello e migliorare l’esperienza del cliente. Lo sapevi che il 60% dei consumatori abbandona il carrello a causa di un processo d’acquisto lungo e complicato oppure perché gli viene richiesto di creare un nuovo account?1 Amazon Pay semplifica il processo d’acquisto consentendo ai clienti di utilizzare le informazioni già memorizzate nei propri account Amazon.
Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con Adyen, una piattaforma di pagamento globale che offre esperienze di pagamento senza intoppi sia per i venditori che per i consumatori. Grazie a questa collaborazione, i venditori Adyen possono ora accettare Amazon Pay e offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento familiare, rapida e sicura, che può essere completata in pochissimi clic. Per i venditori, uno dei vantaggi è inoltre che la reportistica, la riconciliazione e i pagamenti rimangono unificati in Adyen.
I venditori Adyen possono integrare Amazon Pay con facilità nel proprio negozio e-commerce e nelle operazioni di pagamento, senza andare a modificare i processi relativi alla ricezione dei pagamenti stessi. Le aziende possono inoltre contare su team di assistenza tecnica dedicati, oltre che su una gamma completa di risorse utili per assicurare un processo di integrazione senza intoppi in tutte le sue fasi.
Considerando che il 91% dei clienti afferma di voler riutilizzare Amazon Pay2, offrire agli acquirenti questa soluzione di pagamento con portafoglio digitale può aiutare i venditori Adyen a incrementare le vendite e le conversioni.
Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni relative ad Amazon Pay su Adyen, e a come questa collaborazione può beneficiare alla tua azienda.
1 www.Baymard.com/checkout-usability: Perché i clienti abbandonano il carrello durante il processo d’acquisto.
2 Sondaggi Consumer Net Promoter Score (NPS): condotti da Amazon Pay nel 2019 in USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna tra i clienti che avevano utilizzato Amazon Pay nei 90 giorni precedenti le date di inizio del sondaggio.