PSD2_Net-new_Editorial_Banner_1.jpg

Qual è la differenza tra Amazon Pay e Amazon.it?

Conversioni più elevate e clienti più felici: ecco come Amazon Pay e Amazon.it insieme possono contribuire a far crescere la tua azienda, grazie a una procedura di pagamento familiare e veloce.

Centinaia di milioni di clienti di tutto il mondo acquistano su Amazon.it e ne apprezzano la procedura di pagamento semplice e veloce. Amazon Pay ti consente di offrire la stessa esperienza fidata anche ai tuoi clienti, direttamente sul tuo sito. È utile però fare chiarezza sulle differenze tra Amazon.it e Amazon Pay e su come possono funzionare insieme.

Cosa rimane invariato quando offri Amazon Pay ai tuoi clienti? I tuoi acquirenti possono usufruire della stessa semplice esperienza di pagamento che utilizzano su Amazon.it, senza la necessità di creare un nuovo account o inserire i propri dettagli personali. Inoltre, usufruiscono della stessa protezione in materia di sicurezza e frodi che viene offerta su Amazon.it.

Quali sono le differenze? I tuoi clienti e i tuoi prodotti rimangono sul tuo sito, perché gli acquirenti non vengono reindirizzati su Amazon.it.

Amazon Pay offre una procedura di pagamento più veloce per il tuo sito di e‑commerce

Secondo uno studio condotto dal Baymard Institute, quasi il 70% degli acquirenti che aggiunge un prodotto al carrello non completa l’acquisto. Al di là di coloro che affermano “stavo solo dando un’occhiata”, per il 24% degli acquirenti i motivi dell’abbandono del carrello sono legati al fatto che “il sito richiedeva la creazione di un account”; il 18% afferma “non mi fidavo a inserire i dati della mia carta di credito sul sito”, mentre il 17% dà la colpa a una “procedura di pagamento troppo lunga e/o complessa”.

Amazon Pay utilizza le informazioni già memorizzate nell’account Amazon dei clienti, che possono così pagare sul tuo sito in tutta comodità, senza dover inserire le informazioni di fatturazione o spedizione né creare un nuovo account. Una procedura di pagamento più semplice si traduce in meno carrelli abbandonati, conversioni più elevate e clienti più felici.

Con Amazon Pay, i tuoi clienti non devono compilare i campi e possono completare gli acquisti in pochi clic, utilizzando le proprie credenziali Amazon esistenti su qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al tablet o al computer portatile. Ciò porta a transazioni più rapide fino al 49% 1 rispetto alle procedure di pagamento standard, oltre a una riduzione degli abbandoni del carrello.

I venditori possono abilitare funzionalità quali i pagamenti ricorrenti per una maggiore praticità e fidelizzazione, facilitando così la sottoscrizione di abbonamenti, il pagamento di bollette periodiche e gli acquisti futuri. Inoltre, i tuoi clienti potranno pagare i beni e servizi acquistati tramite dispositivi compatibili con Alexa usando la propria voce. Tutto ciò può promuovere ulteriori vendite.

La stessa sicurezza all’avanguardia di cui già si avvale Amazon

Amazon Pay utilizza le funzionalità di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Amazon.it per offrire una procedura di pagamento sicura, che a sua volta porta a costi inferiori e a un calo dei casi di chargeback e insolvenza.

Secondo un recente studio, oltre il 42% dei venditori ha osservato un calo dei chargeback in seguito all’implementazione della tecnologia di protezione avanzata contro le frodi di Amazon Pay. Inoltre, le funzionalità di rilevamento delle frodi, i controlli sui chargeback e le procedure di gestione dei rischi offerte da Amazon Pay non richiedono costi aggiuntivi.

Quando i tuoi clienti utilizzano Amazon Pay, possono pagare in tutta sicurezza, consapevoli che le loro transazioni sono protette tramite un sistema di cifratura altamente avanzata, mentre i loro dati e le informazioni personali sono al sicuro. Amazon Pay si avvale costantemente dell’affidabile tecnologia di prevenzione delle frodi utilizzata su Amazon.it., che protegge sia gli acquirenti che i venditori.

Implementando Amazon Pay sul tuo sito, usufruirai della stessa tecnologia di protezione avanzata contro le frodi che utilizziamo su Amazon.it, riducendo così i rischi di chargeback e insolvenza. Potrai inoltre offrire ai tuoi clienti tutta la tranquillità della Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay e una procedura di pagamento sicura.

Come si differenziano Amazon Pay e Amazon.it?

Amazon Pay

Amazon.it

Clienti

● Centinaia di milioni di acquirenti Amazon in tutto il mondo

● Centinaia di milioni di acquirenti Amazon in tutto il mondo

Vantaggi per i venditori

● Riduci gli abbandoni del carrello. Offri agli acquirenti Amazon una modalità semplice per fare acquisti senza dover creare un nuovo account o compilare campi.

● Riduci i chargeback e le transazioni fraudolente. La protezione avanzata contro le frodi di Amazon è la stessa tecnologia utilizzata su Amazon.it.

● Sfrutta la tecnologia Amazon. Usufruisci dei vantaggi delle innovazioni di Amazon nell’e‑commerce, abilita funzionalità come i pagamenti ricorrenti, offri ai clienti la possibilità di acquistare con la voce tramite Alexa, e tanto altro ancora.

● Amazon offre agli acquirenti un’esperienza di pagamento pratica e senza intoppi, senza campi da compilare.

● Amazon utilizza una tecnologia di protezione avanzata contro le frodi basata sull’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, proprio come Amazon Pay.

● Le innovazioni di Amazon in materia di e‑commerce consentono di offrire funzionalità come i pagamenti ricorrenti, la possibilità di acquistare con la voce tramite Alexa, e tanto altro ancora.

Vantaggi per gli acquirenti

● Metodo di pagamento rapido. Gli acquirenti possono completare il pagamento rapidamente utilizzando le informazioni relative a indirizzo e pagamento già memorizzate nel proprio account Amazon.

● Acquisti in tutta tranquillità. Gli acquirenti Amazon usufruiscono di una procedura di pagamento sicura e della protezione della Garanzia dalla A alla Z sugli ordini idonei.

● Acquisti in tutta semplicità. Gli acquirenti Amazon hanno un’unica modalità per gestire le proprie transazioni su Amazon.it, pagare sui siti preferiti ed effettuare i pagamenti tramite la voce con Alexa.

● Metodo di pagamento rapido. Gli acquirenti possono completare il pagamento rapidamente utilizzando le informazioni relative a indirizzo e pagamento già memorizzate nel proprio account Amazon.

● Acquisti in tutta tranquillità. Gli acquirenti Amazon usufruiscono di una procedura di pagamento sicura e della protezione della Garanzia dalla A alla Z sugli ordini idonei.

● Acquisti in tutta semplicità. Gli acquirenti Amazon hanno un’unica modalità per gestire le proprie transazioni su Amazon.it, pagare sui siti preferiti ed effettuare i pagamenti tramite la voce con Alexa.

Assistenza clienti

● Offerta di servizio di assistenza clienti Amazon e venditori

● Servizio di assistenza clienti Amazon

Inizia a offrire Amazon Pay oggi per convertire gli acquirenti Amazon con un modo rapido e senza stress per effettuare acquisti sul tuo sito.

1 “Le transazioni Amazon Pay hanno richiesto in media un minuto e 27 secondi, una riduzione del tempo del 49% rispetto ai due minuti e 53 secondi necessari per i pagamenti regolari”. –PYMTNS.com Buy Button Report 2021, febbraio 2021

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.