gc-amazon-pay-it.jpg:it

Scopri come un rivenditore europeo aiuta i clienti a mantenersi in forma e in salute a casa

I guru dell’attrezzatura da fitness di GymCompany danno sempre il massimo per migliorare l’esperienza cliente.

Pubblicato originariamente il 6 giugno 2021

GymCompany è un rivenditore di attrezzatura da fitness e palestra che si rivolge ai clienti dell’Unione europea e del Regno Unito. Il negozio online offre un ampio catalogo di attrezzatura per il fitness, tra cui macchine cardio, attrezzatura per il culturismo e accessori firmati dai principali brand internazionali. L’azienda non si occupa solo della vendita di tapis roulant, vogatori, ellittiche, power rack e molti altri prodotti, ma anche della consegna e dell’installazione di queste attrezzature, che sia in un’abitazione o in una palestra pubblica.

Rafael Muller ha fondato GymCompany nel 2009 a Barcellona, in Spagna. Da allora, questa azienda specializzata nel fitness è cresciuta per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di salute in ben 13 Paesi europei, e l’intenzione è espandersi al di fuori del continente.

“Abbiamo iniziato con l’idea di offrire un’esperienza di fitness personalizzata. Ci impegniamo ad aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi ed essere più in salute.” - Rafael Muller (Amministratore delegato)

I clienti dell’azienda puntano a migliorare la propria forza e condizione fisica. GymCompany offre loro supporto per installare una palestra a casa, facendo risparmiare loro tempo e denaro.

Alla ricerca di soluzioni innovative

GymCompany si impegna a soddisfare le esigenze dei propri clienti, professionisti molto impegnati alla ricerca di soluzioni per mantenere uno stile di vita salutare a casa propria, e a innovare i servizi offerti. Dopo aver valutato vari modi per migliorare l’esperienza di shopping online e semplificare gli acquisti, nel 2018 l’azienda ha iniziato a offrire ai propri clienti la possibilità di pagare utilizzando Amazon Pay.

“Operiamo in un ambiente digitale in continua evoluzione e siamo sempre attenti alle soluzioni che possono aiutarci a crescere e a essere i leader del nostro settore. Per questo, la decisione di integrare Amazon Pay è stata molto naturale.” — Rafael Muller (Amministratore delegato)

L’integrazione ha aiutato GymCompany a migliorare l’esperienza d’acquisto offerta, costruire la fiducia e far risparmiare tempo ai clienti. E i numeri lo dimostrano.

Il tasso di conversione è aumentato del 45%

Il valore medio degli ordini è aumentato del 15%

Il numero di nuovi visitatori è aumentato del 2%

Le vendite sono aumentate di oltre il 6%

Secondo l’azienda, i clienti ora impiegano meno tempo a completare gli ordini, apprezzano di più la procedura e si sentono più sicuri, perché conoscono il brand Amazon Pay e si fidano.

In continuo miglioramento

Oltre agli investimenti in tecnologie di e-commerce fidate allo scopo di promuovere le vendite, GymCompany attribuisce il proprio successo a un team di assistenza clienti efficiente.

Nel 2020, GymCompany ha registrato un profitto lordo pari a 9,3 milioni di euro. È stato un anno piuttosto difficile, con i vari Paesi in lockdown e centinaia di persone costrette a ricrearsi una palestra a casa propria. I clienti più attenti al benessere fisico hanno dovuto fare i conti con prodotti esauriti e lunghe attese per le consegne.

Il team di assistenza clienti di GymCompany ha lavorato instancabilmente al fine di offrire un’esperienza cliente efficace e di successo in quelle particolari circostanze, cercando di ridurre i tempi di consegna, gestendo i magazzini e comunicando con i clienti, favorendone così la fidelizzazione.

Oggi, l’azienda leader nel settore delle attrezzature per il fitness guarda al futuro, con l’intenzione di espandersi in tanti altri Paesi. GymCompany sta lavorando anche al miglioramento dell’esperienza d’acquisto per i propri clienti e spera di poter aggiungere Amazon Pay come opzione di pagamento nei Paesi dove non è ancora disponibile.

Informativa: I dati sono forniti da parte del venditore. Amazon Pay non avalla tali numeri, i quali non sono rappresentativi dei tassi che i venditori potrebbero registrare durante l’utilizzo di Amazon Pay.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.