Vorresti conoscere meglio la vita di chi lavora in una delle aziende più attente al cliente? Vuoi conoscere le persone che per cinque giorni a settimana sono di casa in Amazon?

Nella sessione di domande e risposte con il dipendente di questo mese, incontriamo Kandis Webb, una degli account manager di Amazon Pay. Kandis ci parlerà di come il destino l’ha portata a lavorare in Amazon, delle gioie del lavoro da remoto e dei suoi aspetti preferiti della cultura aziendale.

Puoi parlarci della tua esperienza ad Amazon finora?

Sono entrata in Amazon e nel team di Amazon Pay ad aprile 2019. Attualmente sono un’account manager, ruolo che mi ha vista crescere all’interno di aziende B2B. Il mio ruolo consiste nel fungere da collegamento tra i nostri clienti (venditori e consumatori) e Amazon Pay, allo scopo di garantire che i nostri clienti siano soddisfatti, che siano a conoscenza di tutto ciò che Amazon Pay può offrire e che tutti i loro desideri, le domande e le esigenze arrivino a chi di dovere all’interno di Amazon Pay. 

Ho lavorato con uno dei team di Amazon che si occupa delle assunzioni come account manager presso un’altra organizzazione. Ho visitato il quartier generale di Amazon e partecipato a RecruitaCon. Ricordo ancora di aver pensato “sarebbe fantastico lavorare qui”! E 5 anni dopo... Eccomi qua!

Come si svolge la tua giornata tipo?

Ah ah! Abbiamo giornate tipo qui? Vediamo... Generalmente, la mia giornata mi vede impegnata in riunioni interne, riunioni esterne con i venditori e a passare il resto del tempo tra progetti interni, esterni e per la mia formazione professionale. Viaggio per incontrarmi con i clienti, partecipare a eventi del settore e, circa ogni mese, mi reco al quartier generale a Seattle per trascorrere un po’ di tempo con il team di Amazon Pay. 

Cosa ti piace della cultura di Amazon? E cosa hai imparato di importante in Amazon?

Ciò che apprezzo di più sono i principi di leadership (LP, leadership principles) di Amazon e di come questi forniscano costantemente una guida per lo sviluppo professionale di ciascuno di noi, a prescindere da titolo, livello della posizione lavorativa, sesso, gruppo etnico o luogo in cui ci si trova. Questi principi di leadership consentono a tutti noi di guidare, mettere in discussione, ideare, implementare e riconoscere come propri i risultati (o l’assenza di risultati) che cerchiamo di promuovere, sia per l’azienda che per i nostri clienti. Lavorare in un ambiente dove tutti hanno standard molto alti è davvero stimolante, agiamo tutti come se fossimo amministratori delegati. C’è lo spazio e l’incoraggiamento per riprendersi velocemente dai propri errori e muoversi verso nuovi successi.

Qual è il tuo principio di leadership preferito e perché?

L’ossessione per il cliente, perché senza i nostri clienti non siamo nulla.  Questo principio di leadership sta alla base della creazione di moltissimi prodotti, servizi e proposte. Dare la priorità e anticipare i desideri, le esigenze e le richieste dei nostri clienti ci migliora.  Prima di entrare in Amazon, la mia soddisfazione in ambito lavorativo derivava sempre dal fare ciò che era nel migliore interesse del cliente. Avrò sempre questa ossessione per il cliente.

Parlaci di un motivo per cui ti piace lavorare in Amazon Pay.

Amazon è un’azienda incentrata sul cliente e provo un’ammirazione profonda per le aziende (e le persone) che valorizzano realmente i clienti.  Ogni idea, proposta o prodotto si basa sull’impatto che avrà sul cliente e questo per me è una grande fonte di ispirazione.

In che modo Amazon supporta i tuoi obiettivi di carriera?

Quando ho lasciato il mondo del Saas della gestione del capitale umano, ho deciso di proposito di passare a un nuovo settore in modo da poter imparare qualcosa di nuovo, utilizzare le abilità acquisite e generare un impatto positivo sui clienti, basandomi sul mio approccio autentico alla gestione dei rapporti con gli stessi.  In quanto membro del team che lavora da remoto, si confida sul fatto che io faccia il mio lavoro senza essere controllata attraverso il micromanagement.  Questo per è fondamentale, in quanto posso imparare dai miei manager come gestire team che lavorano da remoto, perché qui è dove voglio portare la mia carriera in futuro.  Il mio ruolo attuale mi dà tutto ciò che desidero al momento, ma anche ciò che voglio per il mio futuro.

Qual è l’aspetto migliore del venire al lavoro, ogni giorno?

L’aspetto migliore del recarmi al lavoro ogni giorno è la possibilità di comunicare con i colleghi e i clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Lavoro con tantissime persone eccezionali, sia in Amazon che all’esterno, e interagiamo tra di noi tramite videoconferenze, di persona in ufficio oppure agli eventi. Mi dà molta energia il fatto di essere a contatto con le persone e contribuire a creare un’esperienza affidabile e veloce per i clienti tramite il loro profilo Amazon sui siti web dei venditori (diversi da Amazon). Per me è davvero incredibile!

Sono anche una dei pochi membri dei team che lavorano da remoto. Molti pensano che lavori da Seattle, ma in realtà lo faccio dalla mia casa a Peachtree Corners in Georgia.  Sono una persona ambiversa e apprezzo la solitudine. Fortunatamente, il fatto di poter interagire con una certa frequenza con gli altri membri del team e i clienti aiuta a mantenere un equilibrio tra lato estroverso e quello introverso della mia personalità!

Quali sono le tue passioni, al di fuori del lavoro?

Viaggiare, trascorrere del tempo immersa nella natura, andare al cinema e fare attività di volontariato.  Sono figlia di un militare e ho trascorso molti anni in Europa, imparando ad apprezzare gli altri Paesi e le altre culture.  Mi piacciono gli alberi, i fiumi, le montagne e l’oceano: per questo immergermi nella natura è un modo per ricaricarmi. 

Osservare la crescita e lo sviluppo di mia figlia mi entusiasma tantissimo.  È giovane e davvero meravigliosa.  È affascinante vedere come sia curiosa di capire come funziona il mondo intorno a lei, come stia sviluppando la sua opinione e come sia determinata nel modo di percorrere la propria strada, nonostante la sua giovane età. Sono così orgogliosa di lei!

Scopri ulteriori informazioni sul lavorare in Amazon Pay nel nostro sito dedicato alle opportunità di carriera.

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