La società di e-commerce Appliance House è stata fondata per rendere l’acquisto online di elettrodomestici comodo e veloce grazie a un’esperienza d’acquisto fluida e sicura. Siccome il precedente provider di hosting di siti web non poteva più soddisfare le crescenti esigenze, Appliance House è passata alla soluzione software-as-a-service (SaaS) di BigCommerce, fornitore di soluzioni di e-commerce e partner di Amazon Pay. Le aziende stanno implementando Amazon Pay per rendere gli acquisti ancora più rapidi e semplici per i clienti di Appliance House.
Semplificare il checkout con Amazon Pay
Fondata nel 2008, Appliance House è un rivenditore di elettrodomestici online con una vasta gamma di apparecchi per la casa e per esterni, dai grandi elettrodomestici ai piccoli gadget e accessori da cucina. Man mano che il numero di clienti e le ambizioni di espansione crescevano, ci si è resi conto che la precedente soluzione di hosting di siti Web non era più adatta. Con molti componenti sviluppati internamente, la grande quantità di codice personalizzato rendeva noiose e dispendiose anche le piccole modifiche. Appliance House ha quindi cercato di migliorare la propria capacità di soddisfare le aspettative dei clienti e di adottare gli attuali standard di e-commerce.
Per rendere il proprio sito Web più moderno, semplice e funzionale, il venditore è passato a una nuova soluzione di hosting di siti Web nel 2022: un prodotto SaaS di BigCommerce che ha eliminato gran parte del lavoro manuale di manutenzione e ha semplificato l’implementazione di nuove funzionalità di e-commerce. “Il modello SaaS di BigCommerce era interessante in quanto ci consentiva di concentrarci sulla crescita del business senza preoccuparci che il sito potesse non reggere”, afferma Chris Reid, Managing Director di Appliance House. “Esistono molti plug-in di terze parti che funzionano semplicemente spuntando una casella anziché passare settimane a codificare e a sviluppare.”
In Appliance House ci si è anche resi conto che mancava una delle principali funzionalità che gli acquirenti di oggi si aspettano: i portafogli digitali. “Volevamo più opzioni di pagamento che offrissero ai clienti un’esperienza senza interruzioni e il sistema precedente ci ostacolava poiché mancava di molte opzioni”, afferma Reid. “I clienti si aspettano supporto per i portafogli digitali e un checkout facile, soprattutto su dispositivi mobili.” Il sistema precedente non supportava i pagamenti tramite portafoglio digitale, mentre la soluzione di BigCommerce offriva Amazon Pay come funzionalità integrata. Appliance House ha aggiunto la funzionalità nel 2023 con pochi semplici passaggi. “Collegare BigCommerce al nostro account Amazon è stato semplice”, afferma Reid. “E il team di supporto di Amazon ci ha aiutato moltissimo. È stato utile avere qualcuno che ci supportasse con l’onboarding.”
Aumento degli ordini sia in termini di numero che di valore
La soluzione SaaS di BigCommerce ha aiutato Appliance House ad aggiornare il sito Web con miglioramenti moderni, tra cui tempi di caricamento rapidi e un’esperienza di pagamento in una sola pagina. Il venditore ha scoperto che Amazon Pay è veloce, facile e affidabile per i propri clienti, molti dei quali fanno acquisti anche su Amazon. “La presenza del marchio Amazon sul nostro sito Web rassicura i clienti”, afferma Reid. “Acquistando su Amazon, si sentono protetti e sicuri e lo stesso accade con Amazon Pay.” Invece di inserire manualmente i dati della carta di credito, gli indirizzi di spedizione e fatturazione e altri dati di contatto, gli acquirenti possono semplicemente fare clic sul pulsante Amazon Pay. Tutte le informazioni di spedizione e fatturazione vengono quindi inserite automaticamente dall’account Amazon e non resta che effettuare l’ordine.
Dopo aver implementato Amazon Pay tramite BigCommerce, Appliance House ha subito registrato un aumento del 30% degli ordini. L’inventario di grandi elettrodomestici dell’azienda comporta un valore medio degli ordini (AOV) più elevato rispetto al resto del mercato e, nel 2024, tale valore è aumentato del 10% con l’opzione di pagamento Amazon Pay. “Il valore medio degli ordini può fare davvero la differenza”, afferma Reid. “Quando inizia ad aumentare, influisce davvero sulle entrate complessive.”
I vantaggi di Amazon Pay si applicano sia agli utenti desktop che mobile. Appliance House ha notato un aumento dell'11% negli acquisti da dispositivi mobili da quando ha aggiunto l’opzione Amazon Pay, ma nel complesso riceve quasi lo stesso numero di acquisti sia dai dispositivi desktop che mobili. “Stiamo assistendo a una divisione piuttosto uniforme tra gli ordini da dispositivi mobili e desktop, quindi è fantastico sapere che Amazon Pay funziona bene su più dispositivi”, afferma Reid.
Oltre a rendere il processo di pagamento rapido e senza interruzioni, Appliance House offre un’esperienza di acquisto sicura tramite Amazon Pay e non ha subito casi di frode da quando è stato implementato il servizio. “Abbiamo protetto sia i nostri clienti che la nostra azienda adottando Amazon Pay”, afferma Reid.
Affinché i clienti siano a conoscenza dell’opzione, Appliance House indica che Amazon Pay è disponibile su ogni pagina del proprio sito Web. Il venditore evidenzia Amazon Pay come opzione di pagamento rapido nel carrello laterale, nel carrello e nella schermata di pagamento.
Prepararsi per la crescita e l’innovazione future
Nel 2024, Appliance House prevede di aggiungere Amazon Pay a ogni pagina prodotto per un pagamento ancora più rapido e semplice. È un altro passo nel percorso dell’azienda per fornire l’esperienza cliente più fluida possibile. E con un’infrastruttura di hosting di siti Web e un sistema di pagamento moderni, il venditore è pronto per lo sviluppo e l’innovazione futuri.
“Abbiamo il potenziale per fare molti più affari senza dover assumere personale aggiuntivo o coinvolgere terze parti”, afferma Reid. “Ora abbiamo l’infrastruttura per crescere.”