Dal 2002, Fat Brain Toys vende giocattoli divertenti e istruttivi, materiale per attività creative e altri materiali didattici online. L’azienda si impegna costantemente per rendere il processo di pagamento comodo e sicuro.
Semplificare il processo di pagamento con Amazon Pay
Fat Brain Toys ha iniziato come rivenditore online, si è poi ampliato aprendo negozi fisici e ora progetta e sviluppa la propria linea di prodotti. L’azienda ha utilizzato Amazon Pay per la prima volta sul proprio sito nel 2014. «Abbiamo pensato fosse una buona opportunità per utilizzare la base clienti consolidata di Amazon e portare alcuni di questi comfort sul nostro sito», afferma Mark Carson, cofondatore e presidente di Fat Brain Toys.
Nel 2024, Amazon e Stripe, partner strategico di Amazon nel settore dei pagamenti, hanno annunciato che i venditori che utilizzano Stripe sarebbero stati in grado di incorporare anche Amazon Pay. Dopo aver consultato il team di Amazon Pay, Fat Brain Toys si è reso conto che il proprio team di sviluppo poteva facilmente integrare Amazon Pay con la soluzione di pagamento Stripe esistente. Il venditore è così diventato uno dei primi ad adottare Amazon Pay su Stripe.
Aggiungere Amazon Pay in sole sei ore tramite Stripe
Il team di sviluppo di Fat Brain Toys ha dovuto leggere solo quattro pagine di documentazione per capire come aggiungere Amazon Pay al sito dell’azienda tramite Stripe e ha impiegato solo sei ore per configurare e lanciare la nuova opzione. Amazon Pay è tornato sul sito di Fat Brain Toys nel febbraio 2024. «Questa opzione é ottima perché si implementa rapidamente, si adatta bene al nostro carrello, i clienti si fidano ed è sicura», afferma Henry McKinley, responsabile IT di Fat Brain Toys.
Il processo è stato semplice anche perché il lavoro di configurazione di Amazon Pay su Stripe era lo stesso necessario per accettare le carte di credito, quindi la maggior parte del lavoro era già stato eseguito sul sito del venditore. «Se possiamo inserire una scorciatoia per consentire ai clienti di utilizzare una procedura di pagamento familiare, per noi è una grande vittoria», afferma Carson. «E questo é quello che é successo con Amazon Pay».
Aumentare l’efficienza con Amazon Pay Checkout v2
Amazon Pay semplifica la procedura di pagamento per i clienti di Fat Brain Toys poiché non devono inserire i dati della carta di credito. «Basta accedere ad Amazon per andare direttamente alla pagina di revisione dell’ordine, controllare e confermare il pagamento. È così semplice», afferma McKinley.
Oltre ad aggiungere comodità per gli acquirenti, l’integrazione di Amazon Pay con Stripe ha anche migliorato il calcolo dei costi di spedizione. In precedenza, Fat Brain Toys aveva accesso all’indirizzo solo dopo che l’acquirente aveva effettuato l’ordine, portando l’azienda ad addebitare una tariffa fissa per la spedizione che spesso causava perdite. Dopo aver integrato Amazon Pay su Stripe, Fat Brain Toys ha potuto stimare meglio i costi di spedizione potendo accedere alle informazioni in anticipo. «Amazon Pay gestisce perfettamente ogni vendita per noi», afferma McKinley.
Avere maggiori informazioni significa avere una migliore visione d’insieme delle operazioni aziendali. «Il servizio clienti e la contabilità sono molto più soddisfatti poiché l’integrazione di Amazon Pay e Stripe fornisce un unico punto in cui accedere e ottenere i numeri di cui hanno bisogno», afferma McKinley. «Non devono aprire svariate pagine per ottenere tutte le informazioni».
Nel frattempo, il venditore può comunque personalizzare l’esperienza di pagamento online scegliendo tra diverse opzioni per presentare Amazon Pay nel carrello, inclusi il colore e la posizione del pulsante. «Possiamo inserire Amazon Pay direttamente alla pagina di pagamento», afferma McKinley. «Abbiamo il pieno controllo dell’esperienza del carrello e ora possiamo anche controllare dove appare questa opzione di pagamento. Si integra davvero bene per noi». Il nuovo sistema Amazon Pay è ottimizzato anche per i dispositivi mobili, in modo che gli acquirenti abbiano un’esperienza di pagamento senza interruzioni anche su smartphone e tablet.
Fat Brain Toys sa che la fiducia dei clienti è un fattore chiave per fare acquisti in sicurezza. «Amazon è una certezza con milioni di clienti già pronti. Semplificare il processo di pagamento, significa semplificarci la vita», afferma Carson.
Continuare a offrire un’esperienza cliente conveniente
Fat Brain Toys sta già registrando una crescita nelle vendite e ricevendo feedback positivi dagli acquirenti. Il venditore intende continuare a ottimizzare la procedura di pagamento con Amazon Pay in modo che sia il più semplice e sicura possibile.
«Poiché Amazon Pay è strettamente integrato con Stripe, sarà molto semplice adattarsi a una versione futura», afferma Carson. «Questo ci consente di continuare a essere efficienti e poter dedicare il nostro tempo a cercare di aumentare gli introiti altrove».