Per oltre 40 anni, Moda in Pelle ha unito la raffinatezza britannica alla qualità italiana per creare calzature, borse e accessori straordinari. Il marchio è noto per la sua pregiata lavorazione artigianale e il prezzo accessibile. I clienti di Moda in Pelle si aspettano non solo prodotti ben realizzati, ma anche un servizio di alta qualità, specialmente per quanto riguarda le opzioni di pagamento.
“Nessun altro metodo di pagamento offre il livello di fiducia fornito da Amazon Pay.”
Di recente, Moda in Pelle ha ampliato la propria presenza con nuovi negozi e una serie di partnership con grandi magazzini nel Regno Unito. Allo stesso tempo, per far fronte all’aumento della domanda da parte degli acquirenti online, l’azienda si sta impegnando per migliorare l’esperienza di e-commerce e soddisfare al meglio le esigenze digitali dei consumatori.
“I clienti ora richiedono più opzioni durante gli acquisti”, afferma Anil Patel, direttore del marketing e dell’e-commerce di Moda in Pelle, “mentre in passato potevamo contare su un checkout più tradizionale.”
Meno resi da parte degli acquirenti che usano Amazon Pay
Gli acquirenti che acquistano per la prima volta e quelli che utilizzano canali di terze parti hanno tassi di reso più elevati. Gli acquirenti abituali, invece, mostrano un numero resi significativamente inferiore. Le vendite tramite terze parti possono avere un tasso di reso del 40-50%, mentre i resi per le vendite tramite Amazon Pay sono di poco superiori al 20%.
Moda in Pelle registra il 15% di resi in meno dai clienti che utilizzano Amazon Pay.
Patel teorizza che coloro che acquistano per la prima volta abbiano meno familiarità con il marchio e le taglie, pertanto i resi sono maggiori. Invece, gli acquirenti abituali sanno cosa vogliono e preferiscono utilizzare Amazon Pay. Non si tratta di semplici speculazioni. I clienti stessi comunicano al servizio di assistenza di Moda in Pelle di voler utilizzare Amazon Pay e che, quando lo vedono tra le opzioni, hanno fiducia che la loro transazione sarà sicura e protetta.
Un senso di fiducia che favorisce le vendite
“La nostra recente crescita significa che più persone conoscono il marchio. I nuovi acquirenti che hanno familiarità con Amazon Pay, vedendo questa opzione, confidano in un’esperienza cliente senza problemi”, afferma Keith Corrigan, Multichannel Development Manager di Moda in Pelle. “Credo che nessun altro metodo di pagamento abbia il livello di fiducia fornito da Amazon Pay.”
- 61% di conversioni per transazioni Amazon Pay
- 15% in meno di resi da parte dei clienti Amazon Pay
- checkout più veloce del 40%con Amazon Pay.
- 9% di conversione del carrello con Amazon Pay
In passato, gli acquirenti di Moda in Pelle erano scettici per quanto riguarda la memorizzazione delle informazioni delle carte e dei profili utente sulle tradizionali piattaforme Compra ora, paga in seguito. L’integrazione di Amazon Pay ha contribuito ad alleviare queste preoccupazioni e ha portato risultati.
“I clienti si sentono a proprio agio nel memorizzare i dati della propria carta su Amazon”, aggiunge Patel. “Amazon fornisce automaticamente un certo livello di fiducia e tale fiducia determina il valore medio dei nostri ordini.”
I dati di vendita confermano l’effetto fiducia. La conversione per le transazioni Amazon Pay è del 61%, rispetto al 49% tramite altri fornitori. L’esperienza di pagamento è più veloce con Amazon Pay perché i clienti dispongono già delle loro informazioni online: solo 35 secondi contro 83 secondi con il pagamento tradizionale.
Implementazione quasi istantanea
Moda in Pelle utilizza Visualsoft, con sede nel Regno Unito, per potenziare la propria piattaforma di vendita al dettaglio online. Visualsoft è la piattaforma preferita da molti rivenditori online nel Regno Unito; Moda in Pelle ha fatto affidamento su tale reputazione e sulla partnership di Visualsoft con Amazon Pay.
"È un gioco da ragazzi per lo sviluppo di nuove piattaforme.”
L’installazione tramite il pannello di amministrazione di Visualsoft è veloce e non richiede competenze di programmazione. L’integrazione è ottimizzata per i dispositivi mobili e supporta più valute.
“Amazon Pay è collegato alla piattaforma Visualsoft”, afferma Corrigan. "È un gioco da ragazzi per lo sviluppo di nuove piattaforme.”
Moda in Pelle ha evidenziato le proprie opzioni di acquisto online al lancio del proprio sito Web; ha aggiunto Amazon Pay nel 2019 e ha notato il suo utilizzo immediato. Il pulsante giallo di Amazon Pay è ora la prima opzione di pagamento per gli acquirenti e la più popolare. Questa popolarità influisce direttamente sui profitti di Moda in Pelle.
“Apriremo 15 nuove concessioni nei prossimi 12 mesi e lanceremo una serie di partnership online”, afferma Patel. “I clienti vogliono poter scegliere, anche per quanto riguarda il pagamento. Amazon Pay è in prima linea in questo senso.”
* I dati di vendita e l’analisi di Moda in Pelle confrontano il comportamento degli acquirenti tra i clienti che hanno utilizzato Amazon Pay e quelli che utilizzano altri metodi di pagamento nell’UE, dal 2019 al 2024.