Nell’ambito delle strategie volte a migliorare l’esperienza vissuta dal cliente, ottimizzare l’esperienza di pagamento è cruciale per far crescere le vendite.

Esistono svariate best practice che possono fluidificare la procedura di pagamento sul tuo sito, ma per offrire un’esperienza di shopping appagante ti servono anche la giusta soluzione di gestione del carrello e le giuste opzioni di pagamento.

Circa il 68% degli acquirenti abbandona il proprio carrello: se consideri che alcuni dei motivi sono l’obbligo di creare un nuovo account, la richiesta di informazioni personali e la mancata accettazione di una carta di credito/debito, risulta chiara l’importanza di scegliere una soluzione di pagamento appropriata1.

Integrando un servizio come Amazon Pay, offrirai a centinaia di milioni di clienti un metodo per pagare che non li obbliga a creare un account né a compilare lunghi moduli pieni di campi. Questo perché potranno utilizzare tutte le informazioni già memorizzate nel loro account Amazon.

Scegliere la soluzione giusta per il carrello del tuo negozio online, con le opportune opzioni di personalizzazione e integrazione, può davvero fare la differenza in fatto di competitività dell’esperienza di shopping. Ad esempio, la tua attuale soluzione per il carrello propone Amazon Pay o la vendita oltreconfine? Dispone di temi e moduli pertinenti per il tipo di esperienza adatta al tuo settore? È facile da configurare?

Prestashop è una soluzione per carrelli che offre una vasta scelta di temi, opzioni di personalizzazione e un ampio marketplace di soluzioni terze che possono essere integrate, fra cui Amazon Pay. Con oltre 300.000 utenti, Prestashop punta sull’innovazione dell’open source per dar vita a siti di e-commerce all’avanguardia e di alta qualità.

Semplice e flessibile da configurare, il plug-in Amazon Pay per Prestashop consente di creare negozi online altamente personalizzati, capaci di esprimere a pieno tutto il potenziale dei venditori. La collaborazione con Prestashop fa sì che integrare Amazon Pay sia facile e veloce su qualsiasi sito di e-commerce, con in più l’assistenza tecnica di Amazon Pay. Inoltre, da questa collaborazione nascono report combinati che semplificano ulteriormente il lavoro dei venditori.

 

PASSAGGI PER INTEGRARE AMAZON PAY IN PRESTASHOP

 

1. Abilita Amazon Pay come metodo di pagamento attraverso il modulo di Prestashop

2. Iscriviti ad Amazon Pay

3. Configura Amazon Pay all’interno del modulo Prestashop

1Baymard Institute, Checkout Optimization Report, 2017.

Restiamo in contatto

Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.