Così come un portafoglio digitale, Amazon Pay è un metodo di pagamento semplice e pratico, che ti consente di pagare in tutta sicurezza su decine di migliaia di siti in tutto il mondo. È un modo più semplice e veloce per fare acquisti online, anche quando lo shopping non avviene su Amazon.it.
Desideriamo garantirti la massima sicurezza ogni volta che acquisti utilizzando Amazon Pay. Per questo motivo, con la Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay garantiamo la consegna puntuale e le condizioni degli articoli degli acquisti idonei. Per i tuoi acquisti di beni fisici idonei, se non ricevi ciò per cui hai pagato avrai la possibilità di ottenere il rimborso totale oppure di cancellare il pagamento autorizzato.
In quali casi è applicabile la Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay?
Puoi presentare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay se hai usato Amazon Pay per acquistare beni fisici e si verifica una delle seguenti condizioni:
1. Il venditore non ha consegnato l’ordine entro 3 giorni di calendario dalla data di consegna massima prevista oppure entro 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine, a seconda di quale data sia precedente.
2. Hai ricevuto l’articolo, ma era difettoso, danneggiato o sostanzialmente diverso dalla descrizione fornita dal venditore.
3. Hai restituito l’articolo al venditore, in conformità agli accordi tra acquirente e venditore, e il venditore non ha emesso il rimborso concordato dopo aver ricevuto l’articolo.
Il reclamo di Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay deve essere presentato non prima di 15 giorni ed entro 75 giorni dalla data dell’addebito in caso di un acquisto effettuato su un sito di terzi, e dopo aver atteso 2 giorni lavorativi per dare al venditore la possibilità di rispondere. In caso di restituzione di un articolo, il reclamo può essere presentato dopo aver atteso 14 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito da parte del venditore per ricevere un rimborso oppure dopo aver atteso 30 giorni per una sostituzione.
Come posso inviare un reclamo?
Puoi inviare un reclamo relativo a pagamenti effettuati con Amazon Pay su siti web di terzi visualizzando i dettagli della transazione tramite La mia attività con Amazon Pay.
1. Fai clic su Dettagli e assistenza accanto all’ordine.
2. Seleziona Presenta un reclamo di Garanzia dalla A alla Z dal menu a discesa.
3. Seleziona un motivo dall’elenco e inserisci una descrizione del problema nella casella di testo. Infine, fai clic su Presenta reclamo.
Quanto posso ricevere?
Con Amazon Pay, gli acquisti idonei possono ricevere fino a 2.500 € del prezzo d’acquisto, incluse le spese di spedizione.
Quanto costa?
Puoi usufruire della copertura senza costi aggiuntivi. Il nostro obiettivo è consentire un’esperienza d’acquisto sicura quando si utilizza Amazon Pay su siti di terzi. Se hai ulteriori domande sulla Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay, visita Amazon Pay.