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Quando e come devo contattare l’esercente?

Se hai effettuato un acquisto utilizzando Amazon Pay e si verifica un problema con il tuo ordine, devi contattare l’esercente. Ecco come fare.

Amazon Pay desidera che ogni transazione avvenga nel modo più agevole possibile ma, in rare circostanze, possono insorgere delle controversie. Poiché una transazione di Amazon Pay rappresenta un accordo tra te e l’esercente, ti consigliamo di contattare direttamente l’esercente per risolvere eventuali problemi. Puoi contattare l’esercente via e‑mail oppure tramite Amazon Pay.

Contatta l’esercente tramite Amazon Pay

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1. Accedi cliccando su Accedi con il tuo account Amazon.

2. Dalla pagina La mia attività con Amazon Pay, cerca l’ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza.

3. Seleziona uno dei seguenti tipi di problemi dal menu a discesa:

● Dov’è il mio ordine?

● Articolo danneggiato o difettoso

● Articolo ricevuto in ritardo

● Richiedi reso, rimborso o annullamento

● Addebitato importo superiore

● Richiedi fattura

4. Invia un messaggio spiegando il problema e clicca su Invia all’esercente.

Contatta l’esercente tramite e-mail

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1. Dalla pagina La mia attività con Amazon Pay, cerca l’ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza.

2. Puoi trovare l’indirizzo e‑mail dell’esercente sotto Dettagli esercente nella pagina Dettagli dell’ordine.

3. Per velocizzare la risoluzione del problema, raccomandiamo di fornire le informazioni seguenti nell’e‑mail:

● I dettagli dell’ordine, incluse le informazioni dell’esercente, il riferimento dell’ordine di Amazon Pay e un elenco degli articoli acquistati

● Il costo di ciascun articolo indicato nell’ordine

● I dettagli della spedizione

● Una descrizione dettagliata del problema con il tuo ordine

● La tua opzione preferita per la risoluzione del problema

Se il problema non è legato ai servizi offerti direttamente da Amazon Pay ma ai servizi forniti dall’esercente, oppure se il problema non può essere risolto direttamente con l’esercente, puoi contestare la transazione con Amazon Pay presentando un reclamo direttamente dalla pagina Dettagli dell’ordine.

Quando usi Amazon Pay per fare shopping, usufruisci della protezione della Garanzia dalla A alla Z.

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