SmartShopping_SaveMoneyThisHolidaySeason_US_UK_DE_FR_IT_ES_Editorial_Banner_1.jpg

Smart Shopping: Risparmia inaugurando lo shopping natalizio in anticipo

Quest’anno, muoviti in anticipo e dai il via allo shopping natalizio. Secondo gli esperti, anticipare gli acquisti è la tattica più efficace per contrastare l’aumento dei prezzi, i possibili ritardi nelle consegne e le problematiche legate alla catena di distribuzione globale.

Nella nostra serie Smart Shopping condivideremo consigli e accorgimenti per aiutare i consumatori esperti come te a trarre il massimo dallo shopping online. Tratteremo vari argomenti, dalle estensioni per il browser più indicate per lo shopping digitale a come scrivere una recensione di un prodotto perfetta. Questo mese inizieremo con un argomento piuttosto urgente.

Con la stagione delle festività natalizie alle porte, gli analisti prevedono che una combinazione di fattori potrebbero portare a ritardi nelle consegne e problemi legati alla catena di distribuzione nel periodo festivo. Inoltre, se aggiungiamo il timore a livello globale riguardo all’aumento dell’inflazione, è chiaro che quest’anno è più importante che mai iniziare gli acquisti natalizi il prima possibile.

Questo mese, l’evento di due giorni Offerte speciali Prime ha dato la possibilità agli iscritti Prime di usufruire di centinaia di migliaia di offerte in categorie come elettronica, moda, casa, cucina, animali domestici e giocattoli.

E a solo qualche settimana dalla giornata del Black Friday, gli acquirenti più scaltri hanno già giocato d’anticipo per evitare la confusione dando il via ai propri acquisti in anticipo. In base a un recente studio, quasi la metà degli acquirenti ha in programma di iniziare lo shopping natalizio entro il 31 ottobre.

Prepara una lista e seguila

SmartShopping_SaveMoneyThisHolidaySeason_US_UK_DE_FR_IT_ES_Editorial_Inline_1.jpg

Se aspetti fino all’ultimo minuto, è facile ritrovarsi in preda alla disperazione e acquistare regali costosi. Preparando una lista delle idee regalo per le persone più care e di altri possibili acquisti legati alle vacanze natalizie, puoi sfruttare al meglio le promozioni non appena sono disponibili. Preparare queste liste non aiuta solo a ridurre i rischi di esagerare nelle spese, ma consente quasi sempre di acquistare regali migliori e più azzeccati.

Accantonare una somma di denaro in un conto separato e programmare in anticipo gli acquisti è un altro modo per aiutarti a capire quale sarà la spesa prevista e a pianificare il relativo budget. Dai la precedenza agli articoli che vuoi assolutamente regalare e che saranno gettonati quest’anno: una maggiore richiesta può portare a un rapido esaurimento delle disponibilità.

Dai sfogo alla tua creatività

Sebbene il problema non si presenterà nel caso di acquisti anticipati, un’ottima strategia è quella di optare per regali che non hanno problemi di disponibilità, come abbonamenti, buoni regalo, lezioni online ed esperienze.

Per idee regalo davvero brillanti, dai uno sguardo a queste Subscription box in abbonamento mensile, come la Beauty Box di Allure, il Club del Vinile del mese, la BoxDog mensile che include giochi e leccornie artigianali per cani, la Subscription Box di Try Treats per deliziare il palato dei più golosi con una varietà di snack internazionali, e la Toy Box Monthly per i più piccoli. E per rendere tutto ancora più bello, molte di queste opzioni offrono ottimi sconti sulla prima confezione.

Acquista in anticipo e risparmia con Amazon Pay

SmartShopping_SaveMoneyThisHolidaySeason_US_UK_DE_FR_IT_ES_Editorial_Inline_2.jpg

Con i prezzi in costante aumento, il modo più semplice per risparmiare è cercare accuratamente sconti e offerte. La buona notizia è che se inizi i tuoi acquisti in anticipo con Amazon Pay, hai la sicurezza di ricevere i tuoi regali in tempo e con notevole risparmio.

Inoltre, se utilizzi Amazon Pay per pagare in modo sicuro e protetto, la Garanzia dalla A alla Z di Amazon copre gli acquisti idonei relativamente alla consegna puntuale e alle condizioni degli articoli. Così avrai la certezza di avere i tuoi regali a disposizione al momento giusto.

Amazon Pay è un metodo di pagamento rapido, semplice e familiare che utilizza le informazioni di fatturazione e spedizione già memorizzate nel tuo account Amazon esistente, così non dovrai più perdere tempo a compilare i vari moduli o a creare un nuovo account.

Ora prepara la tua lista, controllala e risparmia tempo e denaro dando il via in anticipo al tuo shopping natalizio con Amazon Pay.

Restiamo in contatto
Ricevi le ultime novità di Amazon Pay direttamente nella tua casella email.