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Primi passi con Seller Central

Utilizza Seller Central per gestire i tuoi rapporti e le tue transazioni per ottenere una comprensione più approfondita delle tue transazioni Amazon Pay.

Mentre puoi gestire gli ordini dei clienti tramite il tuo sistema di gestione degli ordini personalizzato o il fornitore della soluzione, Amazon Pay offre Seller Central come piattaforma di riferimento per la gestione del tuo account Amazon Pay. Questo video ti offre una panoramica del tuo account commerciante Amazon Pay in Seller Central e delle sue funzioni principali.

Utilizzare Seller Central

Se decidi di usare Seller Central per la reportistica, accedi a Seller Central e seleziona Amazon Pay (Vista Produzione) dal menu a discesa. Sotto Ordini, seleziona Gestisci transazioni. Nella pagina Gestisci transazioni potrai vedere tutti gli ordini fatti dagli acquirenti che hanno usato Amazon Pay sul tuo sito web, insieme a dettagli di tali ordini come: Data/ora, Nome acquirente, Totale addebitato, ID riferimento Amazon, ID ordine venditore e Stato pagamento.

Nella pagina Gestisci transazioni potrai vedere tutti gli ordini fatti dagli acquirenti che hanno usato Amazon Pay sul tuo sito web, insieme a dettagli di tali ordini come:

  • Data/ora
  • Nome acquirente
  • Totale addebitato
  • ID riferimento Amazon
  • ID ordine venditore
  • Stato pagamento

A seconda dello stato dell’autorizzazione e dell’acquisizione, potrai anche:

  • Rimborsare
  • Acquisire il pagamento
  • Chiudere il pagamento
  • Contattare il cliente

Se stai cercando una transazione specifica, puoi ordinare le transazioni per intervallo di data o per stato del pagamento. Se stai cercando un ordine specifico, puoi effettuare una ricerca in base all’ID riferimento Amazon o in base all’indirizzo e-mail del cliente.

Integrazioni

La pagina Integrazione è dove è possibile ottenere informazioni su come eseguire un’integrazione personalizzata, utilizzare il generatore di pulsanti Amazon Pay e ottenere le chiavi MWS. Queste chiavi sono fondamentali per l’implementazione e devono essere considerate estremamente riservate. Non condividere queste chiavi con nessuno di cui non ti fidi.

Come gestire report e riconciliazioni

Visualizza i dettagli dei pagamenti del tuo account, incluse le date e l’importo, oltre a un elenco dettagliato delle commissioni e delle tariffe per i tuoi ordini.

  • Un report sui pagamenti contiene un elenco dettagliato delle attività del tuo account venditore in un certo periodo di pagamento e indica i fondi a te trasferiti da Amazon Payments. Puoi usare questo tipo di report a supporto delle tue procedure di riconciliazione. Un report sui pagamenti contiene i dettagli di ogni transazione (inclusi Autorizzazioni, Acquisizioni, Rimborsi, Chargeback e Reclami nell’ambito della Garanzia dalla A alla Z Amazon), le commissioni corrispondenti e l’importo della tua riserva, se presente. I report sui pagamenti sono file .txt con valori separati da virgola: puoi scaricarli da Seller Central (tramite link) e aprirli con un software per fogli di calcolo. Per istruzioni su come scaricare e leggere un report sui pagamenti, consulta la sezione Report sui pagamenti
  • Un report sulle transazioni contiene un elenco degli oggetti Amazon (Riferimento ordine, Autorizzazione, Acquisizione, Rimborso) che sono stati creati o aggiornati a causa di un cambiamento di stato durante il periodo di rendicontazione. Puoi usare i report sulle transazioni per sincronizzare lo stato degli oggetti di pagamento con il tuo sistema oppure per analizzare la percentuale di rimborsi, i rifiuti di autorizzazione e così via. Per istruzioni su come scaricare o leggere un report sulle transazioni, consulta la sezione Report sulle transazioni.

Prestazione

In Prestazioni, puoi verificare la soddisfazione dei tuoi clienti, la Garanzia dalla A alla Z e i reclami di addebito e importanti notifiche sulle prestazioni.

Altre caratteristiche importanti

In alto a destra sono la barra di ricerca, i messaggi dei clienti e la sezione Guida. Puoi cercare articoli utili utilizzando la barra di ricerca, fare clic sulla guida o contattare l’assistenza del commerciante per le tue domande.

Infine, fai clic su Impostazioni per accedere alle informazioni del tuo account, modificare le preferenze di notifica, visualizzare le impostazioni di accesso e aggiungere le autorizzazioni utente.

Nella sezione sinistra e destra della home page di Seller Central, i widget pieghevoli contengono informazioni importanti sull’account come riepilogo pagamenti, metriche delle prestazioni e registri dei casi.

Scopri di piu su Utilizzo di Seller Central con Amazon Pay.

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