Per ricevere il pagamento dei tuoi ordini devi completare quattro passi:

  1. Crea un conto corrente in Seller Central; Amazon non può effettuare un pagamento a tuo favore fino a quando non specifichi un conto corrente. Consulta la pagina Aggiungere e gestire un conto bancario.
  2. Assicurati di aver specificato una carta di credito valida o un conto bancario per il tuo account in Seller Central. Consulta la pagina Aggiungere e gestire carte di credito.
  3. Vendi i tuoi prodotti utilizzando i pulsanti Amazon Pay sul tuo sito e spediscili solo agli indirizzi specificati dall'acquirente.
  4. Acquisisci pagamenti per i tuoi ordini, come illustrato di seguito.

Nota: prima che Amazon sia in grado di accreditarti i fondi sono necessari almeno 14 giorni da quando effettui la registrazione all'account Amazon Pay. Se in qualsiasi momento cambi conto bancario, i pagamenti a tuo favore verranno sospesi per tre giorni. Inoltre, una volta che Amazon ha effettuato il pagamento, di solito sono necessari da 3 a 5 giorni prima che i fondi appaiano sul tuo conto bancario.

Come si integra Amazon Pay nel ciclo dell’ordine?

Ecco come funziona il ciclo dell’ordine per i venditori che usano Amazon Pay.Puoi visualizzare l’ordine nella pagina Gestisci transazioni di Seller Central.

  1. Un cliente acquista dal tuo sito web usando Amazon Pay.
  2. Amazon Pay riceve la transazione e tenta di autorizzare il metodo di pagamento del cliente. Inoltre, Amazon Pay invia al cliente un’e-mail di “acquisto avviato” 5 minuti dopo che l’ordine è stato Confermato.
  3. Se l’Autorizzazione del pagamento va a buon fine, puoi addebitare il pagamento ed evadere l’ordine.
  4. Una volta che il pagamento sarà Acquisito, l’acquirente riceverà un’e-mail che lo informa dell’addebito del pagamento.
  5. Se necessario, puoi effettuare un Rimborso all’acquirente dopo che avrai acquisito il pagamento.

Puoi visualizzare l’ordine nella pagina Gestisci transazioni di Seller Central

Che cos'è un importo di riserva?

Amazon Payments può richiederti di mantenere un saldo minimo nel tuo account per garantire che tu adempia ai tuoi obblighi di pagamento. Amazon definisce questo saldo minimo "riserva".

Amazon Payments richiede una riserva per gestire le transazioni contestate dai clienti, inclusi i reclami nell'ambito della Garanzia dalla A alla Z. I clienti possono effettuare acquisti in tutta sicurezza con Amazon Payments grazie alla copertura offerta dalla Garanzia dalla A alla Z. Le revisioni di reclami di Garanzia dalla A alla Z, reclami dei clienti, resi e chargeback possono richiedere 90 giorni o più. Invece di trattenere fondi in attesa della risoluzione dei reclami, assicuriamo un'esperienza di acquisto positiva e affidabile applicando una riserva basata sulle vendite totali registrate nel tuo account

In che modo Amazon Payments calcola l'importo di riserva?

Amazon Pay calcola la tua riserva in base al "Livello di Riserva" per cui ti qualifichi.

Scopri di piú sulla politica di Amazon Reserve.