Menu

Assistenza Venditori > Ricevere i pagamenti

Politica sulla riserva di Amazon Pay

Amazon Pay può richiederti di mantenere un saldo minimo nel tuo account per garantire che tu adempia ai tuoi obblighi di pagamento. Amazon Pay definisce questo saldo minimo riserva.

Perché Amazon Pay richiede una riserva?

Per i primi tre mesi di un nuovo Account venditore e business, ti verrà assegnato il livello di riserva I. L'importo del livello di riserva I è costituito dalla somma di tutti i pagamenti elaborati negli ultimi 7 giorni o dall'importo di eventuali contestazioni di transazioni irrisolte (ossia chargeback e reclami di acquirenti ancora in corso), a seconda di quale sia maggiore.

Dopo tre mesi di vendite attive o pagamenti effettuati utilizzando i nostri servizi, e se avrai completato più di 100 ordini con Amazon Pay, potresti essere ammesso al livello di riserva II. L'importo di riserva per venditori di livello di riserva II corrisponde alla percentuale di ordini difettosi del venditore moltiplicata per gli ultimi 30 giorni di vendite o l'importo totale delle contestazioni irrisolte, a seconda di quale sia maggiore.

La percentuale di ordini difettosi corrisponde al numero di ordini che presentano un difetto diviso il numero di ordini nel periodo di tempo preso in esame. Si tratta di un valore espresso in percentuale. Un ordine viene considerato difettoso se Amazon Payments riceve un reclamo di Garanzia dalla A alla Z o una richiesta di chargeback. Un ordine può essere "difettoso" una sola volta. Un reclamo e un chargeback sullo stesso ordine contano come un solo difetto.

Evento Saldo conto Saldo spendibile
  Livello I Livello II
Un cliente effettua un ordine il 1° agosto 0 0 0
Spedisci l'articolo il 3 agosto 100 0 100

(presupponendo che non vi siano altre contestazioni irrisolte)

10 agosto 100 100

(presupponendo che non vi siano altre contestazioni irrisolte)

100
Reclamo presentato il 16 agosto a fronte di un ordine precedente per il valore di 10 100 90

(presupponendo che vi sia una contestazione irrisolta pari a 10)

90

(presupponendo che vi sia una contestazione irrisolta pari a 10)

Nota: se modifichi le coordinate bancarie, i pagamenti verranno sospesi automaticamente per 3 giorni.

Vedi anche