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Contestazioni di transazioni

Amazon Payments desidera che ogni transazione avvenga nel modo più agevole possibile ma, in rare circostanze, possono insorgere delle contestazioni.

Contattare i venditori per risolvere un problema

Poiché una transazione di Amazon Payments rappresenta un accordo fra acquirenti e venditori, consigliamo agli acquirenti di contattare direttamente i venditori per risolvere eventuali problemi.

Contatta il venditore tramite e-mail

  1. Clicca su Accedi nella parte superiore di questa pagina e poi clicca su Accedi con il tuo account Amazon.
  2. Accedi utilizzando le tue credenziali Amazon.
  3. Su La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente e quindi clicca su Dettagli e assistenza.
  4. Per inviare un'e-mail al venditore con la descrizione del problema che si è verificato, clicca sul suo indirizzo e-mail in Dettagli venditore.

Per velocizzare la risoluzione del problema, è necessario fornire le informazioni seguenti nella comunicazione iniziale:

  • Dettagli dell'ordine, inclusi i riferimenti dell'ordine del venditore e di Amazon Pay e un elenco degli articoli acquistati
  • Costo di ciascun articolo indicato nell'ordine
  • Dettagli spedizione
  • Una descrizione dettagliata del problema con il tuo ordine

Contatta il venditore tramite Amazon Pay

  1. Clicca su Accedi nella parte superiore di questa pagina e poi clicca su Accedi con il tuo account Amazon.
  2. Accedi utilizzando le tue credenziali Amazon.
  3. Su La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente e quindi clicca su Dettagli e assistenza.

    Seleziona uno dei seguenti tipi di problemi dal menu a discesa:

    • Dove sono le mie cose?
    • Danneggiato o difettoso
    • Articoli ricevuti troppo tardi
    • Richiedi reso, rimborso o annullamento
    • Addebitato importo superiore

    Per contattare l'Assistenza acquirenti Amazon Pay, seleziona uno dei seguenti tipi di problemi dal menu a discesa:

    • Altro problema di Amazon Pay
    • Si è verificato un problema con il metodo di pagamento
    • Segnala frodi o uso improprio

Contesta una transazione

Se il problema non può essere risolto direttamente con il venditore, puoi contestare la transazione con Amazon Payments.

Una transazione potrebbe essere contestata per diversi motivi. Ecco alcuni esempi:

  • L'importo che ti è stato addebitato differisce dall'importo visualizzato al momento del checkout o nell'email di conferma
  • Non hai ricevuto un articolo
  • L'articolo ricevuto risulta materialmente diverso dalla descrizione

Se una transazione eseguita sul tuo account risponde a uno dei criteri sopra descritti, puoi aprire una contestazione. Per contestare una transazione, attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Clicca su Accedi nella parte superiore di questa pagina e poi clicca su Accedi con il tuo account Amazon.
  2. Accedi con le tue credenziali Amazon.
  3. Su La mia attività Amazon Pay, individua l'ordine o la transazione appropriati e quindi clicca su Dettagli e assistenza.
  4. Per presentare un reclamo dalla A alla Z, scegli Reclamo dalla A alla Z dal menu a discesa.

Ti verrà richiesto di inserire le seguenti informazioni per contestare la transazione:

  • Data della transazione
  • Importo della transazione
  • Numero ordine/transazione
  • Descrizione del problema

Una volta compilato l'apposito modulo online, la contestazione verrà inviata al team responsabile delle indagini di Amazon Payments che si occuperà di esaminare il caso. Pur facendo del nostro meglio per concludere l'indagine con la massima rapidità, possono essere necessari fino a 45 giorni lavorativi per giungere a una conclusione. Durante questo periodo, potremmo avere bisogno di contattarti per ottenere ulteriori informazioni sul caso.

Per i beni materiali che usufruiscono della copertura prevista dalla Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay per gli acquirenti, le contestazioni saranno trattate come reclami di Garanzia dalla A alla Z.

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