Menu

Assistenza Venditori > Ricevere i pagamenti

Definizioni dei termini dei report di Amazon Pay

Visualizzazione della transazione

Tipi di transazione

Termine

Definizione

Dalla A alla Z

Pagamento che il venditore rimborsa al cliente in virtù di un reclamo di Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay. Il reclamo può riguardare la tempistica dell’ordine, lo stato degli articoli ricevuti, la ricezione degli articoli o il mancato rimborso di un reso da parte del venditore.

Acquisizione

Richiesta di pagamento dell’importo da prelevare dall'istituto finanziario del cliente e depositare nell'account venditore Amazon Payments.
Nota: in genere, Amazon Pay effettua il pagamento sul tuo account 14 giorni lavorativi dopo il primo giorno lavorativo in cui è stata acquisita la transazione corrispondente.

Chargeback

Un chargeback si verifica quando un cliente contatta la propria banca o società di emissione della carta di credito per contestare l'addebito relativo a un ordine effettuato sul tuo sito web.

Rimborso

Pagamento restituito al cliente dal venditore

Commissioni varie

Sono incluse le commissioni per un'autorizzazione scaduta (AuthExpired), un'autorizzazione annullata (AuthCancelled) e il chargeback.

Nomi delle colonne

Termine

Definizione

Pagamento

Insieme di transazioni di un venditore che sono state pagate e possono riguardare più istituti bancari (ad esempio, carte di credito e conti bancari) e più date e che è possibile identificare con gli ID ordine o gli ID transazione. Il report sui pagamenti consente al venditore di risalire alle singole transazioni dei clienti nei depositi bancari.

Commissione

Di seguito sono riportati i tipi di commissione relativi ai servizi Amazon: Contesta, Autorizzata, Fissa e Percentuale e Commissioni specifiche per paese.

Transazione

Transazione di denaro da un istituto finanziario a un altro.

Account

Identificativo del venditore univoco e protetto tramite password che contiene informazioni sull'individuo, sull'azienda e sull'istituto finanziario e altri dati di un'azienda che vende un prodotto o un servizio.

Basi

Termine

Definizione

Rettifica

Qualsiasi rettifica, a credito o a debito, di una transazione di denaro regolare in seguito a un'attività di transazione specifica come un debito.

Autorizzata

Stato della transazione che indica che la banca emittente ha autorizzato l'importo della transazione.

Commissione di autorizzazione

Eventuali commissioni di autorizzazione per ogni transazione scaduta o annullata.

Annullata

Stato della transazione che indica che l'ordine è stato annullato prima dell'addebito dell'importo da pagare.

Acquisita

Stato della transazione che indica che il pagamento è stato inviato alla banca emittente per l'elaborazione.

Riporto

Credito o debito, a seconda del saldo disponibile nell'account per un determinato periodo di pagamento.

Commissione di chargeback

La commissione per la contestazione di un chargeback è di 20 EUR per chargeback; Amazon Pay creerà, presenterà e sosterrà il tuo caso con la società di emissione della carta di credito o con la banca.
Per ulteriori informazioni, consulta le Domande frequenti sui chargeback.

Saldo finale

Saldo residuo nell'account Amazon Pay alla fine di un periodo di rendicontazione.

Debito

Importo dovuto ad Amazon che non è stato versato dal venditore. Prima che i fondi vengano erogati, Amazon addebita l'importo totale, escluse eventuali riserve aggiuntive. Se un attuale metodo di pagamento (ad esempio una carta di credito o debito) è in Seller Central, l’importo viene addebitato automaticamente. Per rimuovere il debito, accedi a Seller Central e:

  • A) Aggiorna il metodo di pagamento
  • o
  • B) Clicca su Paga saldo nella scheda dell’estratto conto.

Quando un debito è stato pagato, ciò viene indicato nella visualizzazione delle transazioni o nei report per intervallo temporale. Nella colonna TransactionType e nella riga "Debt". La transazione verrà visualizzata come credito positivo nell’account.

Spese

Commissioni e rimborsi delle commissioni registrati nei sistemi Amazon Pay che sono stati pagati e che sono idonei a essere trasferiti per il pagamento.

Reddito

Tutte le vendite e i chargeback applicati a transazioni, rimborsi e reclami di Garanzia dalla A alla Z registrati nei sistemi Amazon Pay, che sono stati pagati e che sono idonei a essere trasferiti per il pagamento.

Altro (crediti per spedizione e confezione regalo)

Crediti vari.

Commissioni di elaborazione

Commissione di elaborazione standard addebitata da Amazon al venditore, a seconda della posizione geografica e del contratto di quest’ultimo.

Riserve

Vendite trattenute a causa della Politica sulla riserva di Amazon Pay.

Saldo non disponibile

Importo non disponibile per il pagamento, a causa di riserve, debiti insoluti o altri motivi.

Pagato

Stato della transazione che indica che l'erogazione dell'importo è stata approvata dalla banca emittente.