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Assistenza Venditori > Ricevere i pagamenti

Definizioni dei termini dei report di Amazon Pay

Estratto conto

Termine

Definizione

Entrate

Le entrate vengono calcolate in base all'importo lordo delle vendite pagate durante il periodo di pagamento selezionato.

Fondi disponibili

Fondi disponibili nell'account per un determinato periodo di pagamento includono l'importo del saldo iniziale più le entrate e gli eventuali rimborsi del saldo, al netto di eventuali spese, rimborsi e riserva dell'account.

Rimborso del saldo

Il rimborso del saldo è un accredito effettuato sul tuo account utilizzando il tuo metodo di addebito per pagare un saldo negativo. Questo tipo di saldo viene visualizzato quando le vendite sono inferiori alle commissioni e agli addebiti per il periodo di pagamento selezionato e Amazon Payments non è stata in grado di addebitare il metodo di addebito registrato.

Riserva dell'account

La riserva dell'account include fondi presenti nel tuo account che non verranno erogati entro il periodo di pagamento selezionato. La riserva dell'account viene utilizzata per coprire eventuali reclami o chargeback.

Saldo iniziale

Il saldo iniziale include qualsiasi importo trasferito dal saldo precedente.

Spese

Le spese includono le commissioni di elaborazione (nazionali e transfrontaliere), le commissioni di autorizzazione, le commissioni di chargeback e le eventuali commissioni dei fornitori.

Transazioni

Tipi di transazione

Termine

Definizione

Acquisizione

Richiesta di pagamento dell’importo da prelevare dall'istituto finanziario del cliente e depositare nell'account venditore Amazon Payments.
Nota: in genere, Amazon Pay effettua il pagamento sul tuo account 14 giorni lavorativi dopo il primo giorno lavorativo in cui è stata acquisita la transazione corrispondente.

Chargeback

Un chargeback si verifica quando un cliente contatta la propria banca o società di emissione della carta di credito per contestare l'addebito relativo a un ordine effettuato sul tuo sito web.

Commissioni varie

Sono incluse le commissioni per un'autorizzazione scaduta (AuthExpired), un'autorizzazione annullata (AuthCancelled) e il chargeback.

Reclamo di garanzia dalla A alla Z

Pagamento che il venditore rimborsa al cliente in virtù di un reclamo di Garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay. Il reclamo può riguardare la tempistica dell’ordine, lo stato degli articoli ricevuti, la ricezione degli articoli o il mancato rimborso di un reso da parte del venditore.

Rimborso

Pagamento restituito al cliente dal venditore. I rimborsi includono l'importo dello storno delle vendite o delle spese, come le commissioni di Amazon Pay.

Nomi delle colonne

Termine

Definizione

Account

Identificativo del venditore univoco e protetto tramite password che contiene informazioni sull'individuo, sull'azienda e sull'istituto finanziario e altri dati di un'azienda che vende un prodotto o un servizio.

Commissione

Di seguito sono riportati i tipi di commissione relativi ai servizi Amazon: Contesta, Autorizzata, Fissa e Percentuale e Commissioni specifiche per paese.

Pagamento

Insieme di transazioni di un venditore che sono state pagate e possono riguardare più istituti bancari (ad esempio, carte di credito e conti bancari) e più date e che è possibile identificare con gli ID ordine o gli ID transazione. Il report sui pagamenti consente al venditore di risalire alle singole transazioni dei clienti nei depositi bancari.

Transazione

Transazione di denaro da un istituto finanziario a un altro.

Termini di base

Termine

Definizione

Acquisita

Stato della transazione che indica che il pagamento è stato inviato alla banca emittente per l'elaborazione.

Altro (crediti per spedizione e confezione regalo)

Crediti vari.

Annullata

Stato della transazione che indica che l'ordine è stato annullato prima dell'addebito dell'importo da pagare.

Autorizzata

Stato della transazione che indica che la banca emittente ha autorizzato l'importo della transazione.

Commissione di autorizzazione

Eventuali commissioni di autorizzazione per ogni transazione scaduta o annullata.

Commissione di chargeback

La commissione per la contestazione di un chargeback è di 20 EUR per chargeback; Amazon Pay creerà, presenterà e sosterrà il tuo caso con la società di emissione della carta di credito o con la banca.
Per ulteriori informazioni, consulta le Domande frequenti sui chargeback.

Commissioni di elaborazione

Commissione di elaborazione standard addebitata da Amazon al venditore, a seconda della posizione geografica e del contratto di quest’ultimo.

Debito

Importo dovuto ad Amazon che non è stato versato dal venditore. Prima che i fondi vengano erogati, Amazon addebita l'importo totale, escluse eventuali riserve aggiuntive. Se un attuale metodo di pagamento (ad esempio una carta di credito o debito) è in Seller Central, l’importo viene addebitato automaticamente. Per rimuovere il debito, accedi a Seller Central e aggiorna il metodo di pagamento.

Quando un debito è stato pagato, ciò viene indicato nella visualizzazione delle transazioni o nei report per intervallo temporale. Nella colonna TransactionType e nella riga "Debt". La transazione verrà visualizzata come credito positivo nell’account.

Pagato

Stato della transazione che indica che l'erogazione dell'importo è stata approvata dalla banca emittente.

Rettifica

Qualsiasi rettifica, a credito o a debito, di una transazione di denaro regolare in seguito a un'attività di transazione specifica come un debito.

Riporto

Credito o debito, a seconda del saldo disponibile nell'account per un determinato periodo di pagamento.

Riserve

Vendite trattenute a causa della Politica sulla riserva di Amazon Pay.

Saldo finale

Saldo residuo nell'account Amazon Pay alla fine di un periodo di rendicontazione.

Saldo non disponibile

Importo non disponibile per il pagamento, a causa di riserve, debiti insoluti o altri motivi.