Gestire abbonamenti e pagamenti ricorrenti
Amazon Pay ti consente di visualizzare in un unico posto gli abbonamenti e i pagamenti ricorrenti che hai stipulato in modo da poterli rivedere, modificare e annullare.
Visualizzazione dei contratti venditore
- Clicca su Accedi sulla parte superiore di questa pagina, quindi su Accedi con il tuo account Amazon.
- Accedi utilizzando le tue credenziali Amazon.
- Nella pagina La mia attività con Amazon Pay, clicca su Contratti venditore.
Nella pagina dei contratti con i venditori verranno mostrati gli accordi su abbonamenti e pagamenti ricorrenti che hai stipulato con i venditori. - Per visualizzare i dettagli, trova il contratto venditore desiderato e clicca su Dettagli e assistenza.
Annullamento del contratto con un venditore
- Nella pagina La mia attività con Amazon Pay, clicca su Contratti venditore.
- Trova il contratto venditore desiderato, quindi clicca su Dettagli e assistenza.
- Sotto Gestisci il contratto venditore, clicca su Annulla il contratto.
- Nella finestra di dialogo, clicca su Annulla il contratto.
Una volta completata l’elaborazione, riceverai conferma dell’annullamento tramite e-mail.
Nota: se annulli un'autorizzazione di pagamento, il venditore non sarà più in grado di addebitare il tuo conto. I pagamenti già effettuati non verranno annullati.
Modifica del metodo di pagamento per un contratto venditore
- Nella pagina La mia attività con Amazon Pay, clicca su Contratti venditore.
- Trova il contratto venditore desiderato, quindi clicca su Dettagli e assistenza.
- Accanto a Metodo di pagamento, clicca su Modifica.
- Per modificare il metodo di pagamento, scegli una di queste due opzioni:
- Seleziona un metodo di pagamento esistente.
- Aggiungi un nuovo metodo di pagamento.
Per aggiungere un nuovo metodo di pagamento, clicca su Aggiungi o aggiorna un metodo di pagamento e scegli una di queste due opzioni:
- Clicca su Aggiungi una carta di credito o di debito e inserisci i dati della carta.
- Clicca su Aggiungi la tua carta, quindi seleziona o aggiungi un indirizzo.
o
- Clicca su Aggiungi un conto corrente e inserisci le informazioni sul conto bancario.
- Clicca su Aggiungi un conto corrente, quindi seleziona o aggiungi un indirizzo.
- Chiudi la finestra pop-up.
- Seleziona il metodo di pagamento, quindi clicca su Usa il metodo di pagamento selezionato.
Nota: se aggiorni il metodo di pagamento predefinito nel tuo account Amazon, Amazon Pay inizierà a utilizzare il nuovo metodo di pagamento per tutti i contratti con i venditori che hai già autorizzato (a condizione che il contratto non sia scaduto o che tu lo abbia annullato).
Risoluzione di contratti con i venditori sospesi
Se un contratto venditore presenta lo stato Sospeso perché un metodo di pagamento è stato respinto, puoi aggiornare il metodo di pagamento per mantenere attivo il contratto.
- Trova il contratto venditore sospeso desiderato, quindi clicca su Dettagli e assistenza.
- Per aggiornare il metodo di pagamento, clicca su Modifica accanto a Metodo di pagamento.
- Clicca su Aggiungi o aggiorna un metodo di pagamento, quindi su Modifica accanto alla carta corrispondente.
- Inserisci le informazioni richieste, quindi clicca su Salva.
- Chiudi la finestra pop-up.
- Seleziona il metodo di pagamento, quindi clicca su Usa il metodo di pagamento selezionato.