Menu

Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Indicazioni per i titolari effettivi

Il tuo account venditore Amazon Payments è un account regolamentato che viene utilizzato per ricevere i fondi elaborati tramite Amazon Pay ed erogarli a tuo favore. Analogamente agli istituti bancari, Amazon è tenuta per legge a verificare i tuoi dati personali, aziendali e bancari prima di autorizzarti a utilizzare il servizio.

Durante o dopo la registrazione può venirti chiesto di confermare i titolari effettivi dell'azienda. Un titolare effettivo è una persona fisica che possiede più del 25% delle azioni, che controlla il venditore (azienda) o per conto del quale gestisce una transazione o un'attività.

Dovrai fornire le informazioni per ogni titolare effettivo. Ai fini della verifica, queste informazioni devono corrispondere a quelle riportate sul passaporto, ovvero nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e luogo di residenza (paese).

Puoi fornire fino a quattro nomi di titolari effettivi. Se indichi più di 4 titolari effettivi, ti chiederemo informazioni aggiuntive in un secondo momento. Per iniziare il processo, puoi contattarci. Se non riceviamo tue notizie, ti contatteremo noi.

Importante: se la tua attività è considerata un'attività senza scopo di lucro o di beneficenza, anche i fiduciari e/o i membri del consiglio di amministrazione devono essere aggiunti alla sezione del titolare effettivo.

Oltre ad aggiungere informazioni sul titolare effettivo, ti può venire richiesto di caricare uno o più documenti per la verifica dell'identità. Ciò potrebbe accadere durante o dopo la registrazione. Ad esempio, possiamo chiedere documenti relativi all'azienda come lo statuto. Controlla la tua e-mail regolarmente.