Menu

Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Indicazioni per i titolari effettivi

Il tuo account venditore Amazon Payments è un account regolamentato che viene utilizzato per ricevere i fondi elaborati tramite Amazon Pay ed erogarli a tuo favore. Analogamente agli istituti bancari, Amazon è tenuta per legge a verificare i tuoi dati personali, aziendali e bancari prima di autorizzarti a utilizzare il servizio.

Durante o dopo la registrazione può venirti chiesto di confermare i titolari effettivi dell'azienda. Un titolare effettivo è una persona fisica che possiede più del 25% delle azioni, che controlla il venditore (azienda) o per conto del quale gestisce una transazione o un'attività.

In alcuni casi, un titolare effettivo potrebbe non essere direttamente affiliato all’azienda che viene registrata con Amazon Pay. Se ci sono società madri nella tua struttura organizzativa, devi comunicare ad Amazon Payments i titolari effettivi che possiedono oltre il 25% delle azioni o dei diritti di voto.

Dovrai fornire le informazioni per ogni titolare effettivo. Ai fini della verifica, queste informazioni devono corrispondere a quelle riportate sul passaporto, ovvero nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e luogo di residenza (paese).

Puoi fornire fino a 4 nomi di titolari effettivi. Se vi sono più di 4 titolari effettivi, ti chiederemo informazioni aggiuntive in un secondo momento. Per iniziare il processo, contattaci. Se non riceviamo tue notizie, ti contatteremo noi.

Nota: se la tua attività è considerata un'attività senza scopo di lucro o di beneficenza, anche i fiduciari e/o i membri del consiglio di amministrazione devono essere aggiunti alla sezione del titolare effettivo.

Oltre ad aggiungere informazioni sul titolare effettivo, ti può venire richiesto di caricare uno o più documenti per la verifica dell'identità. Ciò potrebbe accadere durante o dopo la registrazione. Ad esempio, possiamo chiedere documenti relativi all'azienda come lo statuto. Controlla la tua e-mail regolarmente.

Vedi anche

Suggerimenti per il caricamento dei documenti e per la verifica