Menu

Assistenza Clienti > Pagamento di prodotti e servizi

Addebiti diretti SEPA

SEPA (Single Euro Payments Area) è un progetto per l'unificazione dei pagamenti senza contanti all'interno della zona euro.

Regole per l'addebito diretto SEPA

Gli addebiti diretti sono stati sostituiti dagli addebiti diretti SEPA. A questo proposito, è necessaria una combinazione di numeri IBAN e BIC anziché il sort code bancario e il numero di conto. L'autorizzazione dell'addebito diretto esistente è ora denominata "mandato di addebito diretto SEPA".

Fornendo ad Amazon e alle sue società sussidiarie designate, inclusa Amazon Pay, i tuoi dati bancari, autorizzi Amazon e le sue società sussidiarie a prelevare i pagamenti dal tuo conto bancario tramite addebito diretto. Allo stesso tempo, ordini alla tua banca e alle sue filiali di riscuotere gli addebiti diretti prelevati sul tuo conto. Nell'ambito delle condizioni concordate con la tua banca, puoi richiedere un rimborso dell'importo addebitato entro otto settimane dalla data di addebito.

Se la tua banca rifiuta il pagamento con addebito diretto per qualsiasi motivo per il quale sei responsabile (ad esempio fondi insufficienti), potremmo addebitare una commissione aggiuntiva fino a 3 EUR, inoltre avremo il diritto di riscuotere tutti gli altri importi a noi dovuti. Ciò non pregiudica il tuo diritto alla revoca gratuita del mandato di addebito diretto qualora non avessimo il diritto al recupero dell'importo pertinente da te o tu riesca a dimostrare che il danno non si è verificato affatto o è notevolmente inferiore a 3 EUR.

Accesso al tuo mandato di addebito diretto SEPA

Puoi accedere al tuo mandato di addebito diretto SEPA tramite I miei pagamenti nella sezione Il mio account del sito web di Amazon.

Modifica dell'indirizzo nel tuo mandato di addebito diretto SEPA

Puoi modificare il nome del titolare dell'account e l'indirizzo tramite I miei pagamenti nella sezione Il mio account del sito web di Amazon. Per effettuare questa operazione, clicca su Modifica sul rispettivo conto bancario.

Modifica di dati bancari errati nel tuo mandato di addebito diretto SEPA

Puoi modificare i dati bancari errati tramite I miei pagamenti nella sezione Il mio account del sito web di Amazon. Innanzitutto, elimina il conto bancario errato, quindi inserisci i dati bancari corretti utilizzando Aggiungi un metodo di pagamento.

Puoi inserire un nuovo conto bancario anche quando effettui il prossimo ordine. Durante il pagamento, quando selezioni il metodo di pagamento, clicca su + Aggiungi nuovo, quindi su Aggiungi un conto corrente.

Con l'inserimento di un nuovo conto bancario, fornirai ad Amazon un nuovo mandato di addebito diretto SEPA, che viene automaticamente salvato nel tuo account con i dati che hai inserito.

Importante: l'eliminazione di un conto bancario non influisce sugli ordini esistenti da pagare con lo stesso. Eventuali modifiche agli ordini aperti devono essere effettuate direttamente negli ordini.

Inserimento di un nuovo conto bancario

Puoi aggiungere un nuovo conto bancario tramite I miei pagamenti nella sezione Il mio account sul sito web di Amazon. Nel modulo fornito, inserisci l'IBAN, il codice BIC e il nome del titolare del conto.

Puoi inserire un nuovo conto bancario anche quando effettui il prossimo ordine. Durante il pagamento, quando selezioni il metodo di pagamento, clicca su + Aggiungi nuovo, quindi su Aggiungi un conto corrente.

Importante: l'eliminazione di un conto bancario non influisce sugli ordini esistenti da pagare con lo stesso. Eventuali modifiche agli ordini aperti devono essere effettuate direttamente negli ordini.

Annullamento del mandato di addebito diretto SEPA

Puoi annullare il tuo mandato di addebito diretto SEPA in qualsiasi momento tramite I miei pagamenti nella sezione Il mio account sul sito Web di Amazon. L'eliminazione del conto bancario annulla anche il mandato di addebito diretto SEPA. La rimozione del conto bancario non influisce sugli ordini aperti o sui pagamenti rateali mensili che sono stati avviati.