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Assistenza Venditori

Domande frequenti

Che cosa è Amazon Pay?

    1. Quali servizi offre Amazon Pay?
    2. Quali tipi di transazioni sono supportati da Amazon Pay?

Come funziona Amazon Pay?

    1. Quali sono le tempistiche dei pagamenti?
    2. Come funzionano gli sconti sui volumi?
    3. Amazon effettua verifiche antifrode sui clienti?
    4. Come viene gestita la riscossione dell'IVA e di altre imposte sulle vendite?
    5. Sono presenti restrizioni di tipo geografico?
    6. In quali paesi può essere ubicato il mio conto bancario? In quale valuta verrò pagato?
    7. Quali valute posso utilizzare per effettuare gli addebiti ai miei clienti?
    8. Posso impostare costi di spedizione internazionale?

Domande sulla registrazione al conto Amazon Payments?

    1. Posso utilizzare il mio account venditore Amazon attuale? Sembrerebbe che non sia compatibile.
    2. Perché Amazon chiede informazioni sul mio sito web?
    3. Quali sono le fasi di registrazione di base?
    4. Il mio stato è in sospeso. Quando riceverò un aggiornamento?
    5. Perché Amazon Pay richiede i dati della mia carta di credito?
    6. Ho caricato un documento richiesto, ma non ho ricevuto alcun riscontro da Amazon Pay. Cosa devo fare?

Domande sul conto Amazon Payments esistente?

    1. Dove trovo il mio numero venditore/chiavi API?
    2. Domande riguardo alle attività promozionali e di marketing?
    3. Domande sui pulsanti?

Domande sull'implementazione delle soluzioni Amazon Pay?

    1. Desideri effettuare l'integrazione con Amazon e creare il tuo sito di e-commerce autonomamente?
    2. Utilizzi un pacchetto/un fornitore di soluzioni e-commerce/una piattaforma in hosting?
    3. Dove trovo informazioni su come aggiungere notifiche di consegna dei pacchi tramite Alexa?

Altre domande?

    1. Contattaci!


Che cosa è Amazon Pay?


Quali servizi offre Amazon Pay?

Amazon Pay offre soluzioni per il tuo sito di e-commerce che consentono ai clienti Amazon di effettuare pagamenti sul tuo sito web o mobile utilizzando le informazioni presenti nel loro account Amazon.

Se il tuo sito web utilizza un fornitore di soluzioni e-commerce o per il carrello, consulta la nostra pagina relativa all'integrazione e-commerce, in quanto al momento non tutti i fornitori supportano la nostra soluzione.


Quali tipi di transazioni sono supportati da Amazon Pay?

 
Con Amazon Pay è possibile...
  • ... elaborare transazioni per i prodotti digitali? Sì, con Amazon Pay e Accedi con Amazon
  • ... supportare le prenotazioni? Sì, con Amazon Pay e Accedi con Amazon
  • ... elaborare transazioni per le affiliazioni? No. Siamo spiacenti, ma la nostra Politica d'uso accettabile non ammette club di affiliazione.
  • ... elaborare pagamenti ricorrenti? Sì, con i pagamenti automatici, attualmente disponibili solo per i venditori registrati su pay.amazon.it.
  • ... elaborare micropagamenti? In caso affermativo, sono previste tariffe speciali? Sì, possiamo elaborare micropagamenti, ai quali si applicano le nostre tariffe standard.
  • ... elaborare pagamenti tramite Alexa? Sì. Per maggiori informazioni visita la guida Amazon Pay per Alexa Skills.
  • ... supportare enti di beneficenza o donazioni? Purtroppo no. Al momento, donazioni e altre attività simili non sono consentite dalla nostra Politica d'uso accettabile.
  • ... supportare il crowdfunding? No, al momento il crowdfunding non è supportato.
  • ... supportare transazioni relative a prodotti per adulti? No. Ai sensi della nostra Politica d'uso accettabile i prodotti per adulti non sono ammessi.

Come funziona Amazon Pay?


Quali sono le tempistiche dei pagamenti?

Elaboriamo i pagamenti a cadenza giornaliera. Possono essere necessari da 1 a 2 giorni lavorativi affinché il pagamento venga completato e compaia sul tuo conto bancario. Potrebbe venire applicata una riserva in conformità alla nostra politica sulla riserva.


Come funzionano gli sconti sui volumi?

Le commissioni relative alle transazioni dipendono dal volume di pagamenti mensili elaborati con Amazon Pay sul tuo account: maggiore è il volume, minori sono le commissioni. Consulta il nostro piano commissioni per informazioni complete sui prezzi.

Per richiedere sconti sui volumi, contatta il Supporto al venditore utilizzando il link mostrato in fondo a ciascuna pagina di Seller Central.

Gli sconti sui volumi si basano sulla media del volume totale dei pagamenti relativi alle transazioni dei tre mesi precedenti la data della richiesta. Potrebbero applicarsi altre condizioni. Il Supporto al venditore sarà in grado di aiutarti a tale riguardo quando inoltri la richiesta.


Amazon effettua verifiche antifrode sui clienti?

Amazon Pay adotta un sistema antifrode, verifiche di chargeback e processi di gestione del rischio per aiutare a ridurre i debiti insoluti e i tuoi costi. Questo servizio ti viene fornito senza costi aggiuntivi.
Clicca qui per maggiori informazioni.


Come viene gestita la riscossione dell'IVA e di altre imposte sulle vendite?

Addebitiamo esattamente l'importo richiesto da te. Pertanto, se devi addebitare l'IVA o altre imposte sulle vendite, l'importo che invii ad Amazon Pay deve includere tutte le tasse.


Sono presenti restrizioni di tipo geografico?

Amazon Pay è disponibile per i venditori con sede nei seguenti paesi: Italia, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera o Ungheria. Clicca qui per maggiori informazioni.

In quali paesi può essere ubicato il mio conto bancario? In quale valuta verrò pagato?

EUR: per i venditori che registrano il proprio account venditore Amazon Payments (tramite pay.amazon.de, pay.amazon.fr, pay.amazon.it o pay.amazon.es) e dispongono di un conto bancario in uno dei seguenti paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria), la valuta per il pagamento è l'euro (EUR).

GBP: per i venditori che registrano il proprio account venditore Amazon Payments nel Regno Unito (tramite pay.amazon.co.uk) e dispongono di un conto bancario nel Regno Unito in GBP, la valuta per il pagamento è la sterlina britannica (GBP).


Quali valute posso utilizzare per effettuare gli addebiti ai miei clienti?

Per i venditori che registrano il loro account venditore Amazon Payments tramite pay.amazon.co.uk, la valuta predefinita per gli importi riscossi dagli acquirenti è la sterlina britannica (GBP).

Per i venditori che registrano il loro account venditore Amazon Payments tramite pay.amazon.at, pay.amazon.de, pay.amazon.es, pay.amazon.fr, pay.amazon.ie o pay.amazon.it, la valuta predefinita per gli importi riscossi dagli acquirenti è l’euro (EUR).

Nota: se desideri accettare altre valute, tra cui EUR, GBP, USD, AUD, JPY, HKD e CHF, devi aggiungere la funzione multivaluta alla tua integrazione di Amazon Pay. Per maggiori informazioni su come integrare la funzione multivaluta e su quali valute sono supportate, accedi a Introduzione ad Amazon Pay multivaluta. La funzione multivaluta è regolata dai Termini e condizioni del Convertitore di Multi-Valuta per i Venditori Amazon Pay. Leggi i termini e le condizioni prima di integrare la funzione multivaluta.


Posso impostare costi di spedizione internazionale?

Sì, tutti i costi di spedizione sono impostati dal venditore. Per poter eseguire questi calcoli, i venditori possono ottenere il paese e il codice postale dell'indirizzo di spedizione già durante la procedura di checkout.


Domande sulla registrazione al conto Amazon Payments?


Posso utilizzare il mio account venditore Amazon attuale? Sembrerebbe che non sia compatibile.

Alcuni prodotti non sono compatibili e pertanto suggeriamo di creare un nuovo conto venditore Amazon Payments con un nuovo indirizzo e-mail.


Perché Amazon chiede informazioni sul mio sito web?

Dobbiamo assicurarci che sia conforme alla nostra Politica d'uso accettabile.


Quali sono le fasi di registrazione di base?

Per avviare il processo, compila il modulo di registrazione online per fornire informazioni personali e commerciali e tutti gli URL dei siti web in cui intendi lanciare Amazon Pay.

Dopo aver completato questi passaggi, puoi accedere al tuo account Seller Central di Amazon Payments, dove dovrai caricare una serie di documenti per verificare il tuo account. Questo passaggio è necessario per rispettare gli obblighi normativi di Amazon Payments. I documenti obbligatori dipendono dal tipo e della sede della tua attività. Amazon Payments confermerà quali documenti devi fornire via e-mail. Rispondi a queste e-mail per completare il processo di verifica.


Il mio stato è in sospeso. Quando riceverò un aggiornamento?

Hai fornito tutte le informazioni richieste? Per assicurarti che non ci siano altre informazioni obbligatorie in attesa di caricamento, accedi a Seller Central, clicca su Impostazioni, quindi clicca su Informazioni sull'account. Potresti aver ricevuto ulteriori istruzioni via e-mail. Per trovare copie di queste e-mail, accedi a Seller Central, clicca su Performance, quindi clicca su Notifiche sulla performance. Se hai ricevuto queste e-mail, assicurati di rispondere per completare la verifica. Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, Amazon Payments elaborerà la tua domanda il prima possibile e ti avviserà via e-mail quando il tuo account è stato verificato e sarai pronto per lanciare Amazon Pay nel tuo negozio online.

Inoltre, assicurati di aver fornito tutti gli URL dei siti Web in cui intendi aggiungere Amazon Pay per la revisione. Per aggiungere, modificare e rivedere tutti gli URL dei siti Web in cui intendi lanciare Amazon Pay, accedi a Seller Central, clicca su Integrazione, quindi clicca su Centro integrazione.


Perché Amazon Payments richiede i dati della mia carta di credito?

Dobbiamo disporre di una carta in archivio nel caso in cui il tuo conto Amazon Payments presenti un saldo negativo. Siamo spiacenti, ma non possiamo fare altrimenti.

Se hai problemi a fornire i dati della tua carta di credito, contatta il Supporto al venditore utilizzando il link mostrato in fondo a ciascuna pagina di Seller Central.


Ho caricato un documento richiesto, ma non ho ricevuto alcun riscontro da Amazon Payments. Cosa devo fare?

Hai fornito tutte le informazioni necessarie? Verificalo accedendo a Impostazioni > Informazioni sull'account in Seller Central. Amazon Payments elaborerà la tua richiesta il prima possibile e ti contatterà tramite e-mail non appena la procedura verrà completata. Se hai problemi a inviarci un documento, contatta il Supporto al venditore utilizzando il link mostrato in fondo a ciascuna pagina di Seller Central.


Domande sul conto Amazon Payments esistente?


Dove trovo il mio numero venditore/chiavi API?

Per trovare il tuo numero venditore e le chiavi API, accedi a Seller Central, clicca su Integrazione, quindi clicca su Cento integrazione. Contatta il Supporto al venditore per ricevere ulteriore assistenza.


Domande riguardo alle attività promozionali e di marketing?

Che si tratti di aggiungere la messaggistica al tuo sito, di condurre campagne di display advertising o di raggiungere i tuoi clienti in modo proattivo tramite e-mail, la nostra Strumenti per i venditori" ti offrirà assistenza con programmi di marketing consigliati e contenuti pronti per essere utilizzati.

Domande sui pulsanti?

Nessun problema: puoi trovare informazioni sull'utilizzo dei nostri pulsanti, incluse le dimensioni da utilizzare, nelle Linee guida sui pulsanti disponibili sulla nostra pagina delle risorse.


Domande sull'implementazione delle soluzioni Amazon Pay?


Desideri effettuare l'integrazione con Amazon Pay e creare il tuo sito di e-commerce autonomamente?

Se hai creato il tuo sito autonomamente, consulta le Guide all'integrazione e i riferimenti API, che dovrebbero offrirti le risposte che cerchi.


Utilizzi un pacchetto/un fornitore di soluzioni e-commerce/una piattaforma in hosting?

Se utilizzi un pacchetto, un software per carrello, un fornitore di soluzioni e-commerce o una piattaforma in hosting per creare il tuo sito, consulta la nostra pagina relativa all'integrazione e-commerce per trovare plugin che ti aiuteranno ad aggiungere soluzioni al tuo sito web in modo rapido e semplice.


Dove trovo informazioni su come aggiungere notifiche di consegna dei pacchi tramite Alexa?

Puoi trovare informazioni su come aggiungere notifiche di consegna dei pacchi tramite Alexa nella guida all'integrazione di Amazon Pay.


Altre domande?


Contattaci!

Non hai trovato qui la risposta alla tua domanda? Contattaci. Saremo lieti di aiutarti. Puoi comunicare con noi in due semplici modi:

  • contattando il Supporto al venditore mediante il link mostrato in fondo a ciascuna pagina di Seller Central
  • contattando il reparto vendite/sviluppo aziendale