Menu

Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Lettera di autorizzazione

Il tuo account venditore Amazon Payments è un account regolamentato che viene utilizzato per ricevere i fondi elaborati tramite Amazon Pay ed erogarli a tuo favore. Analogamente agli istituti bancari, Amazon è tenuta per legge a verificare i tuoi dati personali, aziendali e bancari prima di autorizzarti a utilizzare il servizio.

Il contatto principale è la persona che gestisce il tuo account venditore Amazon Payments. Questa persona accede all'account, gestisce le notifiche sulla performance ed effettua le transazioni come i pagamenti e i rimborsi.

Durante la registrazione ti verrà chiesto di confermare se il contatto principale del tuo account è un rappresentante legale dell'azienda.

Un rappresentante legale è una persona autorizzata a rappresentare l'azienda, ad esempio, il proprietario dell'azienda, il direttore, una persona che detiene una posizione dirigenziale o una persona che detiene una procura. Nel caso di enti di beneficenza e organizzazioni senza scopo di lucro, un rappresentante legale può anche essere membro del consiglio di amministrazione o un fiduciario.

Se il contatto principale non è un rappresentante legale, ti verrà richiesto di caricare una lettera di autorizzazione. Richiedendo una lettera di autorizzazione, Amazon garantisce che solo le persone autorizzate possano gestire il tuo account ed effettuare transazioni per conto della tua azienda.

La lettera di autorizzazione deve:

  • indicare chiaramente il nome dell'azienda e il nome del punto di contatto
  • essere firmata da un rappresentante legale dell'azienda
  • essere stata emessa entro gli ultimi 180 giorni
  • essere facilmente leggibile, avere una dimensione inferiore a 10 MB ed essere solo nei formati seguenti: *.png, *.tiff, *.tif, *.jpg o *.pdf.

Di seguito è riportato un esempio di lettera di autorizzazione.