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Risoluzione di problemi relativi a pagamenti

Per tutelare la tua privacy e sicurezza, la tua banca non può fornire ad Amazon Pay informazioni sul motivo del rifiuto di un pagamento; pertanto, è probabile che tu debba contattare direttamente il tuo istituto di credito per risolvere la maggior parte dei problemi relativi ai pagamenti.

Procedure per la risoluzione di problemi relativi ai pagamenti

  • Contatta la tua banca per informazioni sulle politiche di sicurezza dei pagamenti. È possibile che la tua banca segnali come sospetta un'eventuale attività imprevista sul tuo conto. Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, per i primi ordini o per acquisti di importo elevato, indipendentemente dai fondi disponibili o dal limite di credito. Per procedere con una transazione, la banca potrebbe richiedere la tua autorizzazione verbale.
  • Contatta la tua banca per conoscere i limiti di spesa o di prelievo giornaliero. Nella maggior parte dei casi, le banche stabiliscono dei limiti per quanto riguarda l'importo che è possibile spendere o prelevare giornalmente. Se superi questo limite, la banca può bloccare qualsiasi altra attività sul tuo conto, a prescindere dalla disponibilità di fondi. È possibile che sia necessario richiedere alla banca di aumentare il limite di spesa per poter completare la transazione.
  • Contatta la tua banca per maggiori informazioni sulle autorizzazioni di pagamento e sui fondi riservati. Quando effettui un ordine utilizzando Amazon Pay, contattiamo l'istituto di credito emittente per chiedere conferma che la tua carta di credito sia valida e che non risulti smarrita o rubata. Tale conferma viene fornita rilasciando la piena autorizzazione per l'importo dell'acquisto. Qualora apportassi modifiche all'ordine, annullassi degli articoli o l'ordine contenesse più articoli con spedizioni separate, è possibile che venga richiesta un'autorizzazione sulla carta per ogni modifica e che vengano riservati dei fondi sul tuo conto per ciascuna autorizzazione. Alcune banche possono bloccare i fondi da 7 a 10 giorni in presenza di autorizzazioni di pagamento. Se il pagamento viene respinto per mancanza di fondi, ti invitiamo a contattare la tua banca per controllare se i fondi sono stati riservati a fronte di autorizzazioni, verificare per quanto tempo tali fondi resteranno bloccati e richiedere che vengano rimosse eventuali altre autorizzazioni per svincolare i fondi sul tuo conto.
  • Verifica la correttezza delle informazioni sul pagamento fornite nell'ordine. Il tuo indirizzo di fatturazione è cambiato di recente o hai ricevuto una nuova carta con una data di scadenza diversa? Se hai già utilizzato un metodo di pagamento nella pagina Il mio account, non dovrai fare altro che aggiornare alcune informazioni. Se hai richiesto un nuovo metodo di pagamento, devi accertarti che il numero e gli altri dettagli della carta siano corretti. Per aggiornare le informazioni sul pagamento per un ordine aperto, accedi all'apposita sezione nella pagina Il mio account.
  • Inserisci un metodo di pagamento diverso per il tuo ordine. Se non riesci a risolvere rapidamente il problema di pagamento con la tua banca, hai comunque la possibilità di cambiare tale metodo utilizzando un'altra carta per il pagamento del tuo ordine. Per aggiornare le informazioni sul pagamento per un ordine aperto, accedi all'apposita sezione nella pagina Il mio account.