Menu

Assistenza Venditori > Integrazione con Amazon Pay

Trovare le chiavi e gli ID Amazon Pay

Chiavi Amazon Pay

Per configurare Amazon Pay hai bisogno di: ID venditore, client ID/store ID, ID chiave pubblica e chiave privata.

Per trovare chiavi e ID:

  1. Accedi al tuo account venditore Amazon Payments su Seller Central.
  2. Clicca su Integrazione e quindi su Centro integrazione.
  3. Seleziona il tuo Canale di integrazione.
  4. Scegli il tuo fornitore di soluzioni e-commerce o seleziona sviluppato autonomamente.
  5. Scegli il tipo di pagamento nel menu a discesa Tipo di pagamento.
  6. Clicca su Mostra istruzioni, quindi su Crea chiavi nella sezione Istruzioni.

Eseguire l’accesso alle applicazioni Amazon

Per abilitare il pulsante Accedi con Amazon sul tuo sito web, hai bisogno di un ID cliente/store ID.

Per creare un ID cliente/store ID o per gestire le applicazioni:

  1. Accedi al tuo account venditore Amazon Payments su Seller Central.
  2. Scegli Amazon Pay (Vista Produzione) dal menu a discesa nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca su Integrazione e quindi su Centro integrazione.
  4. Scorri fino alla fine della pagina e clicca su Visualizza client ID/store ID oppure su Crea nuovo client ID/store ID.

Best practice per la rotazione delle chiavi

La rotazione regolare delle chiavi consente di proteggere i dati sensibili. Per prevenire potenziali danni in caso di compromissione di una chiave, ruota periodicamente le chiavi utilizzate per la crittografia, idealmente ogni 90 giorni. Dopo la rotazione, aggiungi le nuove chiavi alla tua integrazione per crittografare i dati.

Attualmente esistono due diverse integrazioni tecniche di Amazon Pay. La versione precedente Checkout v1 e l'integrazione più aggiornata Checkout v2. Il processo di rotazione varia a seconda dell'integrazione utilizzata.

Nota: sarai comunque in grado di eseguire operazioni a livello di transazione, come rimborsi o acquisizioni su ordini creati con le chiavi precedenti.

Rotazione delle chiavi per Checkout v1 (versione legacy)

  1. Vai a Contattaci su Seller Central.
  2. Clicca su Amazon Pay, quindi su Integrazione del sito web.
  3. Richiedi la rotazione delle chiavi tramite modulo e-mail o chat.

Dopo la rotazione riceverai una conferma via e-mail con le istruzioni.

Rotazione delle chiavi per Checkout v2

  1. Accedi al tuo account venditore Amazon Payments su Seller Central.
  2. Clicca su Impostazioni, quindi su Autorizzazioni utente.
  3. Sotto Chiavi di accesso per sviluppatori Amazon MWS, clicca su Vai alle Credenziali sviluppatore.
  4. Sotto Credenziali MWS, clicca su Visualizza, quindi su Ruota le chiavi.
  5. Per ruotare le chiavi, clicca su Ruota le chiavi.
  6. Un messaggio ti chiederà di confermare la rotazione delle chiavi. Clicca su Ruota le chiavi.

Hai creato un nuovo paio di chiavi. Le tue chiavi precedenti sono inattive. Nella tua integrazione, sostituisci le chiavi precedenti con le nuove.