Menu

Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Suggerimenti per il caricamento dei documenti e per la verifica

Quando crei un account venditore Amazon Payments, recuperiamo le tue informazioni e verifichiamo la tua identità.

In questa pagina vengono fornite le indicazioni necessarie per caricare correttamente i documenti per la verifica. Si applicano alle persone che desiderano registrarsi come venditore provenienti da qualsiasi paese in cui Amazon Payments accetta la registrazione.

Alle nuove aziende (venditori) può venire richiesto di fornire ulteriori documenti. Anche alle aziende (venditori) il cui account è stato verificato e che utilizzano già Amazon Pay a volte può essere richiesta un'ulteriore verifica dell'identità.

Se devi fornire un documento, questo ti può venire richiesto durante la registrazione dell'account, in Seller Central (dove gestisci il tuo account), o tramite e-mail. Controlla la tua e-mail regolarmente. Carica i tuoi documenti tramite Seller Central.

Documenti richiesti

Tutti i documenti devono:

  • contenere le stesse informazioni utilizzate per registrare un account venditore Amazon Pay
  • essere chiari e non sfuocati
  • essere di alta qualità e non oscurati
  • essere immagini scannerizzate o acquisiti dal tuo dispositivo mobile (non sono accettati screenshot)
  • mostrare la pagina completa del documento
  • non essere scaduti, revocati o sospesi (se applicabile)
  • essere in una delle lingue seguenti: inglese, arabo, cinese, tedesco, italiano, spagnolo, francese, olandese, turco o giapponese. Se non sono in una di queste lingue, fornisci una copia del passaporto, il documento originale e una traduzione autenticata del documento in una di queste lingue.
  • avere una dimensione inferiore a 10 MB
  • essere in uno dei formati seguenti: *.png, *.tiff, *.tif, *.jpg, *.jpeg e *.pdf. Non includere caratteri speciali nel nome del file (ad esempio $, &, o #).
  • essere autentici e inalterati

Documenti di identità

I documenti di identità richiesti per ogni persona dipendono dalla cittadinanza.

Nel menu a tendina sono riportate le opzioni disponibili, ad esempio passaporto, patente di guida (a seconda del paese) o documento di identità nazionale. Oltre ai requisiti riportati sopra validi per tutti i documenti, il documento di identità deve:

  • avere una foto chiara
  • essere un documento di identità rilasciato dalla pubblica amministrazione e distribuito e riconosciuto dal paese di cui sei cittadino o in cui risiedi
  • mostrare il nome completo utilizzato per la registrazione dell'account venditore Amazon Payments
  • essere a colori (non è accettata la versione in bianco e nero)
  • per i documenti di identità per cui sono richiesti entrambi i lati, segui le istruzioni fornite nella pagina di caricamento del documento
  • mostrare la data di nascita specificata durante la registrazione
  • contenere la tua firma nel caso in cui si tratti di un passaporto o un altro documento di identità riconosciuto

Documenti aggiuntivi

I documenti aggiuntivi richiesti variano a seconda del paese. Un documento aggiuntivo (le opzioni personalizzate sono visualizzate nella pagina di registrazione) può essere un documento che attesti la validità dell'azienda, ad esempio una licenza commerciale, un estratto conto bancario, un estratto conto della carta di credito o una bolletta.

Note

  • Alcune società/organizzazioni/enti di beneficenza devono presentare un documento di identità nazionale rilasciato dalla pubblica amministrazione per il contatto principale e/o il titolare effettivo o il fiduciario.
  • Il nome del punto di contatto o dell'azienda indicato nel documento deve corrispondere al nome principale del contatto o alla ragione sociale specificata durante la registrazione.
  • Puoi nascondere l'importo della transazione, ma il documento deve essere integro.
  • Il documento non deve essere protetto tramite password.
  • Non fornire una foto della tua carta di credito o debito.

Estratto bancario

  • Deve contenere l'indirizzo dell'azienda e mostrare le transazioni dei clienti.
  • La data di emissione deve risalire agli ultimi 180 giorni.
  • Deve mostrare le transazioni, di cui puoi però nascondere l'importo.
  • Se il conto bancario è a nome dell'azienda, il nome del conto bancario riportato sul documento deve essere quello dell'azienda. Tuttavia, se sei una ditta individuale, il nome del conto bancario riportato sul documento deve essere quello della ditta individuale.
  • Il logo bancario, il numero di conto bancario, l'indirizzo dell'azienda, la ragione sociale o il punto di contatto (nome della persona da contattare per conto dell'azienda) e il nome del titolare del conto bancario devono essere chiaramente visibili.

Licenza commerciale

  • Il nome dell'azienda e i relativi dati (indirizzo, numero di registrazione e tipo di entità) devono essere visibili.
  • Il nome del rappresentante legale o del titolare effettivo deve corrispondere al nome riportato sul documento di identità.
  • L'indirizzo deve corrispondere all'indirizzo dell'azienda specificato durante la registrazione.
  • Deve essere valida per almeno 90 giorni dal momento della registrazione.
  • Non deve essere revocata o chiusa dalla pubblica amministrazione locale.

Prova di residenza

  • Il nome e l'indirizzo devono essere visibili.
  • Può essere la bolletta di un'utenza (acqua, elettricità, gas, Internet o telefono) emessa dall'azienda di erogazione o la bolletta del telefono cellulare (le opzioni disponibili verranno visualizzate in un menu a tendina sulla pagina).
  • Se la bolletta di un'utenza per l'indirizzo specificato non è a nome tuo, fornisci la bolletta di un'utenza associata all'indirizzo utilizzato per la registrazione e qualsiasi altro documento giustificativo che dimostri che operi a tale indirizzo, anche se la fattura non è a tuo nome.
  • Deve essere stata emessa negli ultimi 180 giorni.

Cosa aspettarsi dopo avere caricato il documento

Dopo avere caricato i documenti e le informazioni necessarie, verrà visualizzato un messaggio di ringraziamento. Puoi chiudere la scheda nel tuo browser.

Dopo avere inviato i documenti, Amazon Payments esaminerà le tue informazioni e, se necessario, potrebbe contattarti per ulteriori chiarimenti entro 4-7 giorni lavorativi. Probabilmente verrai contattato tramite e-mail. Controlla la tua e-mail regolarmente.

Puoi inoltre utilizzare le credenziali (e-mail e password) che hai creato durante la registrazione per accedere allo strumento di gestione dell'account per i venditori Amazon Payments, chiamato Seller Central. In questo strumento verranno visualizzati un banner e le istruzioni per l'eventuale caricamento di altri documenti.

Se hai bisogno di aiuto o hai domande o problemi relativi alla registrazione e alla verifica o al caricamento dei documenti, contatta Amazon Pay.

Vedi anche