Menu

Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Configurazione di Seller Central

Dopo aver completato la registrazione ad Amazon Pay, segui passo dopo passo la seguente checklist per completare la configurazione di Seller Central e sfruttare appieno il potenziale di Amazon Pay.

Fornisci le tue coordinate bancarie e le informazioni sulla carta di credito

  • Per ricevere i pagamenti degli importi riscossi dai tuoi clienti, assegna un metodo di accredito al tuo account venditore Amazon Payments. Amazon Pay verserà gli importi riscossi dai tuoi clienti sul tuo metodo di accredito a intervalli fissi.
  • Aggiungi un metodo di addebito. Il metodo di addebito inserito può essere utilizzato da Amazon Pay per coprire le commissioni dovute.

Fornisci le informazioni necessarie per la verifica dell'account

  • Carica tutti i documenti richiesti da Amazon Payments per la verifica del tuo account.
    Nota Se fornisci informazioni accurate e, a seconda del tipo di attività e delle informazioni, la verifica può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni, ti contatteremo via e-mail o tramite il tuo account Amazon Payments su Seller Central. In questo caso la verifica può richiedere più tempo. Controlla la tua e-mail regolarmente.

Aggiungi gli URL del tuo sito web alla configurazione del tuo Store ID

  • Per consentire ai tuoi clienti di utilizzare il pulsante Amazon Pay sul tuo sito web, aggiungi tutti gli URL pertinenti (Javascript Origins, informativa sulla privacy, URL di reso) alla configurazione del tuo Store ID su Seller Central.

Gli URL che aggiungi verranno esaminati prima di poter attivare Amazon Pay sul sito web corrispondente. Assicurati che il tuo sito web sia disponibile, segua la Politica d'uso consentito e che contenga dettagli della persona giuridica e l'indirizzo della tua azienda.

La verifica dell’URL può richiedere fino a 48 ore. Attiva Amazon Pay sul tuo sito web solo dopo che Amazon Pay ha verificato gli URL. Per aggiornamenti sullo stato di revisione degli URL che hai aggiunto, controlla le tue notifiche sulla performance su Seller Central.

Nel caso in cui uno dei tuoi URL venga rifiutato, per contestare la decisione di una recensione rispondi direttamente all'e-mail ricevuta utilizzando l'indirizzo e-mail registrato sul tuo account venditore Amazon Payments.

Nota Puoi utilizzare il tuo account venditore Amazon Payments solo per siti web appartenenti alla stessa persona giuridica. Registra un nuovo account venditore Amazon Payments se disponi di URL del sito web con una persona giuridica diversa.

Configura Amazon Pay per il tuo negozio online

  • Per fare in modo che il tuo negozio riceva notifiche istantanee di elaborazione (IPN), aggiungi il tuo URL venditore alle impostazioni delle notifiche istantanee. Di solito l'URL richiesto si trova nella configurazione del plug-in. Se utilizzi un'integrazione personalizzata, l'URL richiesto potrà essere fornito dal tuo tecnico. Se immetti 2 URL, le notifiche verranno inviate a entrambi. Gli URL delle notifiche IPN devono essere impostati sia per ambienti Sandbox sia per ambienti Produzione.
  • Carica il logo della tua azienda che verrà visualizzato durante il processo di pagamento con Amazon Pay. Per caricare il logo, seleziona il tuo negozio online nell'elenco a discesa Nome app o negozio, quindi clicca su Modifica.
  • Carica un'immagine banner che verrà visualizzata nel pop-up di accesso se utilizzi Amazon Pay senza la funzionalità Accedi con Amazon.
  • Aggiungi i dettagli del tuo servizio di assistenza clienti alle informazioni sul venditore. Le informazioni di contatto verranno visualizzate nelle e-mail di conferma ordine e transazione di Amazon Pay che riceveranno i tuoi acquirenti.
  • Assicurati che le impostazioni di notifica del tuo account siano aggiornate e di poter accedere alle caselle di posta elettronica corrispondenti per ricevere le notifiche sulle modifiche necessarie e sulle azioni richieste.

Creare un account acquirente di prova in Sandbox

L'ambiente Sandbox Amazon Pay su Seller Central ti consente di creare degli account acquirente di prova che puoi utilizzare per simulare scenari di pagamento senza impiegare denaro vero per le transazioni simulate.

Per creare un account di prova, segui questi passaggi:

  1. Accedi a Seller Central con il tuo account venditore Amazon Payments, quindi seleziona Amazon Pay (Vista Sandbox) dal menu a discesa in cima alla pagina.
  2. Clicca sul menu ☰, quindi su Integrazione.
  3. Seleziona Account di prova dal menu, quindi clicca su Crea un nuovo account di prova.
  4. Per ogni account che crei, inserisci un nome e un indirizzo e-mail e imposta una password.
    Nota Per ricevere le e-mail relative agli ordini di prova, utilizza un indirizzo e-mail a cui hai accesso. Non utilizzare l'indirizzo e-mail e la password già utilizzati per un account Amazon.
  5. Per i tuoi ordini di prova, seleziona uno o più indirizzi di consegna di prova preimpostati.
    Nota dopo aver impostato l'account, puoi anche aggiungere un nuovo indirizzo.
  6. Clicca su Crea account.

Per ulteriori informazioni, guarda Creare un account acquirente di prova in Sandbox.

Altre impostazioni di Seller Central

Per ulteriori domande sulla procedura di verifica dell'account o sull'integrazione di Amazon Pay nel tuo negozio online, contatta il supporto al venditore di Amazon Pay.