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Assistenza Venditori > Registrazione ad Amazon Pay

Registrati per ottenere il pulsante Amazon Pay nel tuo sito o nella tua app.

Nota Gli acquirenti non devono registrarsi. Durante il processo di pagamento possono usare le credenziali del loro account Amazon esistente.

Configurazione di Seller Central

Dopo aver completato la registrazione ad Amazon Pay, segui passo dopo passo la seguente checklist per completare la configurazione di Seller Central e sfruttare appieno il potenziale di Amazon Pay.

Fornisci le tue coordinate bancarie e le informazioni sulla carta di credito

  • Per ricevere i pagamenti degli importi riscossi dai tuoi clienti, assegna un metodo di accredito al tuo account venditore Amazon Payments. Amazon Pay verserà gli importi riscossi dai tuoi clienti sul tuo metodo di accredito a intervalli fissi.
  • Aggiungi un metodo di addebito. Il metodo di addebito inserito può essere utilizzato da Amazon Pay per coprire le commissioni dovute.

Fornisci le informazioni necessarie per la verifica dell'account

  • Carica tutti i documenti richiesti da Amazon Payments per la verifica del tuo account.
    Nota Se fornisci informazioni accurate e, a seconda del tipo di attività e delle informazioni, la verifica può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni, ti contatteremo via e-mail o tramite il tuo account Amazon Payments su Seller Central. In questo caso la verifica può richiedere più tempo. Controlla la tua e-mail regolarmente.

Configura Amazon Pay per il tuo negozio online

  • Aggiungi gli URL del tuo negozio (URL dell'informativa sulla privacy, origini JavaScript, URL per i resi) alla configurazione dello store ID. Troverai il tuo store ID anche sulla pagina collegata tramite link. Lo store ID è necessario per configurare Amazon Pay sul tuo negozio online.
  • Per fare in modo che il tuo negozio riceva notifiche istantanee di elaborazione (IPN), aggiungi il tuo URL venditore alle impostazioni delle notifiche istantanee. Di solito l'URL richiesto si trova nella configurazione del plug-in. Se utilizzi un'integrazione personalizzata, l'URL richiesto potrà essere fornito dal tuo tecnico. Se immetti 2 URL, le notifiche verranno inviate ad entrambi. Gli URL delle notifiche IPN devono essere impostati sia per ambienti Sandbox sia per ambienti Produzione.
  • Carica il logo della tua azienda che verrà visualizzato durante il processo di pagamento con Amazon Pay. Per caricare il logo, seleziona il tuo negozio online nell'elenco a discesa Nome app o negozio, quindi clicca su Modifica.
  • Carica un'immagine banner che verrà visualizzata nel pop-up di accesso se utilizzi Amazon Pay senza la funzionalità Accedi con Amazon.
  • Aggiungi i dettagli del tuo servizio di assistenza clienti alle informazioni sul venditore. Le informazioni di contatto verranno visualizzate nelle e-mail di conferma ordine e transazione di Amazon Pay che riceveranno i tuoi acquirenti.
  • Assicurati che le impostazioni di notifica del tuo account siano aggiornate e di poter accedere alle caselle di posta elettronica corrispondenti per ricevere le notifiche sulle modifiche necessarie e sulle azioni richieste.

Altre impostazioni di Seller Central

Per ulteriori domande sulla procedura di verifica dell'account o sull'integrazione di Amazon Pay nel tuo negozio online, contatta il supporto al venditore di Amazon Pay.